Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta di Mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta di Mantenimento

    Salve a tutti,volevo qualche parere sulla mia dieta di mantenimento fatta da un dietologo,per comodità riporterò solo qualche giorno (sono 7 in totale) ma credo siano sufficenti per farsi un idea,ho 27 anni e mi alleno 4 volte la settimana.

    Altezza: 1,74
    Peso: 68,5
    BF: 11,3 %
    Polso:16
    BMI:22,6


    Giorno 1

    Colazione Latte Parzialmente scremato 200ml
    Biscotti frollini 40g

    Spuntino

    Fragole 200g

    Pranzo

    Pasta 100g
    Insalata 300g
    Pane di frumento 50g
    Olio extr. 15g

    Spuntino

    Banane 150g

    Cena

    Pesce spada 300g
    Piselli e Carote 160 (80-80)
    Pane di frumento 50g
    Olio extr. 15g

    Proteine 93 g
    Carboidrati 256 g
    Grassi 52 g
    Kcal 1810

    Giorno 2

    Colazione

    Yogurt intero 120g
    Fette biscottate 40g
    Burro 10g
    Marmellata 10g

    Spuntino

    Ciliege 150g

    Pranzo

    Vitello 200g
    Piselli 150gPane di frumento 50g
    Olio extr. 20g

    Spuntino

    Ananas 300g

    Cena

    Certosa 120g
    Pomodori 350g
    Pane di frumento 50g
    olio extr. 15g

    Proteine 96g
    Carboidrati 221g
    Grassi 81g
    Kcal 1940

    Giorno 3

    ColazioneYogurt intero 155g
    Biscotti secchi 20g
    Marmellata 10g

    Spuntino

    Nespole 300g

    Pranzo

    Salmone 300g
    Carote 100g
    Pane di frumento 50g
    Olio extr. 20g

    Spuntino

    Gelato 150g

    Cena

    Parmigiano 40g
    Prosciutto crudo 100g
    Melone 400g
    Pane di frumento 50g

    Proteine 124g
    carboidrati 222g
    Grassi 96g
    Kcal 2200



    #2
    Un altro dietologo a cui non piacciono le proteine. Chissà perché la cosa non mi sorprende.

    Penso che chiunque qui ti dica che la dieta é lontana dall’essere ottimale, già solo un pranzo a base solo di pasta pane insalata e olio mi sembra lontano dall’ottica di “bilanciato”.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie per il parere,sospettavo non andasse bene e purtroppo gli altri giorni sono pressochè simili.

      Senza aprire un altro thread posto questa qui,che è praticamente la mia dieta di definizione con qualche aggiunta e che quindi non credo vada bene per il mantenimento

      Colazione


      Latte intero 250 ml
      Cereali 35g
      Whey 15g

      Spuntino

      Mele 200g
      Prosciutto crudo 90g
      Mandorle 10g

      Pranzo

      Verdure varie (zucchine,carciofi,peperoni spinaci ecc) 150g
      Pasta 60g
      Pollo 110g
      Olio 10g

      Spuntino

      Bresaola 50g
      Pane integrale 40g
      Nocciole 20g

      Cena (che coincide con il Post WO)

      Albumi 200g
      Spinaci 150g
      Gallette 40g
      olio 5g

      Pre nanna

      Yogurt 0 150 e frutta secca

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Un altro dietologo a cui non piacciono le proteine. Chissà perché la cosa non mi sorprende.
        Non è che ci sarà un motivo? Pura domanda senza polemiche

        Commenta


          #5
          Si il motivo è che è una dieta ad cazzum data a tutti quelli che lo pagano. Senza polemica eh... ma questo è come mangia qualsiasi persona che non si allena e che evita junk pesanti, non ci vuole un dietologo, anche perché macro e calorie variano anche loro (apparentemente almeno...) a caso... scommetto che il sabato sera c’è la margherita.
          Last edited by Miller; 06-06-2019, 22:47:00.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mulletsamurai Visualizza Messaggio
            Grazie per il parere,sospettavo non andasse bene e purtroppo gli altri giorni sono pressochè simili.

            Senza aprire un altro thread posto questa qui,che è praticamente la mia dieta di definizione con qualche aggiunta e che quindi non credo vada bene per il mantenimento

            Colazione


            Latte intero 250 ml
            Cereali 35g
            Whey 15g

            Spuntino

            Mele 200g
            Prosciutto crudo 90g
            Mandorle 10g

            Pranzo

            Verdure varie (zucchine,carciofi,peperoni spinaci ecc) 150g
            Pasta 60g
            Pollo 110g
            Olio 10g

            Spuntino

            Bresaola 50g
            Pane integrale 40g
            Nocciole 20g

            Cena (che coincide con il Post WO)

            Albumi 200g
            Spinaci 150g
            Gallette 40g
            olio 5g

            Pre nanna

            Yogurt 0 150 e frutta secca
            Mi sembra decisamente più equilibrata. Non so le calorie ma ovviamente già é pensata con criterio. Ovvio, se la usavi per definizione, é ipocalorica, per il mantenimento devi essere in isocalorica, quindi dovrai aggiungere eventualmente qualcosa.

            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Non è che ci sarà un motivo? Pura domanda senza polemiche
            Il motivo é che ci sono persone che lavorano che fanno il minimo indispensabile. In ogni ambito, non sono nel lavoro. Chi si attiene alle cose che legge al primo libro, chi indaga e va oltre. Va così, tutto qua. Non é cosa solo italiana, se può consolare, sui forum internazionali spesso e volentieri ti capita di leggere di coach top-level che mandano randomiche diete copia-e-incolla senza la minima differenziazione.

            Mi sembra lapalissiano che l’utente da solo ha realizzato una alimentazione più equilibrata e funzionale, non é che sono io l’alternativo che patteggio per le diete alte in proteine Anche senza aver letto mezzo libro, e sapendo solo della esistenza di tre macronutrienti quali proteine, carboidrati e grassi, uno già vede che la prima é sbilanciata e l’altra no.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Non è che ci sarà un motivo? Pura domanda senza polemiche
              E' impostata su una base standard che da a tutti senza che non ci sia un particolare obbiettivo, come il nostro, as esempio.

              Molti nutrizionisti fanno cosi' perche' sanno che, sui grandi numeri, la maggior parte di chi va da loro e' gente che mangia male e che va la' non per ricevere una dieta quindi, ma del buonsenso. Quindi, in un certo senso, una dieta basilare finisce per aiutarli comunque rispetto a chi magari si mangia prima la pasta al forno a colazione.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Mi sembra decisamente più equilibrata. Non so le calorie ma ovviamente già é pensata con criterio. Ovvio, se la usavi per definizione, é ipocalorica, per il mantenimento devi essere in isocalorica, quindi dovrai aggiungere eventualmente qualcosa.

                Allora credo che continuerò cosi,magari vado a sensazione e aumento un pò i carbo se ho troppa fame,ma volendo sostituire le whey a colazione il burro d'arachidi può andare bene? essendo che la mattina comunque ho pochi grassi

                Commenta


                  #9
                  Le whey sono solo fonte di proteine, il burro di arachidi principalmente grassi più tracce del resto.

                  La sostituzione é passabile se poi recuperi la differenza in un altro pasto a tua scelta diminuendo i grassi e alzando le proteine.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Tutto chiaro grazie mille

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎