Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi dieta. inesperto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi dieta. inesperto

    salve a tutti ragazzi. sono alto 169cm e peso 83kg(dovuti in seguito ad un intervento che mi ha fatto prendere un po di peso..). frequento l' università e faccio palestra 4 volte a settimana. ho calcolato un metabolismo basale di 1900kcal. in più nei 2 giorni più corti(spalle-tricipiti e petto-bicipiti) integro alla fine con un cardio da circa 20-30 min stando in zona aerobica. utilizzo questa dieta che mi sono fatto e avevo un dubbio sulla colazione: dato che non sempre ho il tempo di fare o mangiare i pancakes e comunque mi piacerebbe variare pensavo come seconda colazione di utilizzare lo yogurt greco con 30gr di kellog's classici e mezzo cucchiaino di cacao amaro. cosa ne pensate? vi posto la dieta

    Colazione:

    165 ml albume o uno yogurt greco 0% grassi o 30 g di whey
    50 g farina avena o 50 g fette biscottate integrali


    Spuntino 1:
    Petto di pollo al forno
    10 g mandorle

    Pranzo:
    200 g petto di pollo o tacchino (2 volte a settimana carne rossa magra manzo o cavallo) o 150 g tonno al naturale
    70g pasta integrale o riso integrale o basmati
    Verdure a scelta tra broccoli zucchine e spinaci o pomodori 150g
    Olio extra vergine d’ oliva 10 g

    Spuntino 2: (pre allenamento)
    1 banana

    Cena:
    1 mela verde (solo nei giorni di allenamento)
    200 g pollo o le stesse varianti proteiche del pranzo
    180g verdure a scelta come a pranzo

    #2
    Se le sostituzioni, a livello calorico e di macronutrienti, sono pari o quantomeno simili, si puoi sostituire la tua colazione attuale con altro ovviamente.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Puoi ertamente fare delle sostituzioni al netto di mantenere gli stessi macros.

      Detto questo, a me la dieta postata sembra un po' scarsina visti i tuoi dati.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Puoi ertamente fare delle sostituzioni al netto di mantenere gli stessi macros.

        Detto questo, a me la dieta postata sembra un po' scarsina visti i tuoi dati.

        sisi i macronutrienti stanno sempre sul 40-30-30 e le calorie su per giu siamo li. cosa aggiungeresti secondo la tua idea? io l'ho fatta così per perdere più peso possibile dato che a metà luglio da me chiudono le palestre e potrò solo andare a correre...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AT94_ Visualizza Messaggio
          sisi i macronutrienti stanno sempre sul 40-30-30 e le calorie su per giu siamo li. cosa aggiungeresti secondo la tua idea? io l'ho fatta così per perdere più peso possibile dato che a metà luglio da me chiudono le palestre e potrò solo andare a correre...
          Chiudono tutte? D:

          Io preferisco un ratio tipo 40/40/20, o magari una carb cycling, dove si alternano giorni a carbo piu' alti (e grassi bassi) e carbo piu' bassi (con grassi alti).
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Chiudono tutte? D:

            Io preferisco un ratio tipo 40/40/20, o magari una carb cycling, dove si alternano giorni a carbo piu' alti (e grassi bassi) e carbo piu' bassi (con grassi alti).
            eh purtroppo si... guarda io l'ho impostata con 40-30-30 perchè non ho mai utilizzato il carb cycling o un'altra impostazione. sinceramente sono inesperto, ho fatto questa dieta in base a consigli datomi tempo fa..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎