Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima dieta "definizione"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima dieta "definizione"

    buongiorno, come da titolo, mi ritrovo ad iniziare un periodo dove vorrei perdere qualche kg. Età 25, altezza 169, peso 67. Grazie al sito sono riuscito a stimare tdee e bmr che sono rispettivamente 2554 e 1596. Arrivo da un periodo di massa dove assumevo sulle 3000 calorie. Ora da quello che ho capito per perdere kg dovrei abbassare di almeno di un 10% il tdee e quindi arrivare a dover assumere circa 2300 calorie, esatto?
    Partendo da questo ho provato a buttare giu una dieta, però avrei bisogno gentilmente di qualche vostro consiglio.

    Proteine:144g
    Grassi:64g

    colazione:
    200ml latte
    4 fette biscottate
    20gr burro arachidi
    25g whey
    50g fiocchi avena

    spuntino:
    80g pane integrale
    50g tacchino

    pranzo:
    100g pasta integrale
    100g pollo
    20g olio

    spuntino:
    80g pane integrale
    50g tacchino

    cena:
    riso 100g
    bistecca 100g
    olio 20g

    un cosi rapido abbassamento di calorie va bene o dovrei farlo piu gradualmente?

    #2
    Farei in modo di scendere in modo un po' piu' graduale.

    Si sei dimenticato di segnalare i carbo e il breakdown delle calorie e macros totali.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      50 carbo 25 pro 25 grassi, carboidrati 287g.
      dovrei quindi alzare le 2300cal? arrivare a 2500 2600 potrebbe bastare?

      Commenta


        #4
        Io farei, partendo da 3000->2600->2300.

        Quanta attivita' fai?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          adesso sto seguendo una scheda spinta/trazione su 4 allenamenti settimanali. Una ripartizione dei macro cosi è corretta? un'altra curiosità, quanto perderei in termini di massa? dato che comunque allenandomi da circa un anno sto iniziando a vedere qualche miglioramento ora, e non vorrei perdere chissà quanto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da don_andres10 Visualizza Messaggio
            adesso sto seguendo una scheda spinta/trazione su 4 allenamenti settimanali. Una ripartizione dei macro cosi è corretta? un'altra curiosità, quanto perderei in termini di massa? dato che comunque allenandomi da circa un anno sto iniziando a vedere qualche miglioramento ora, e non vorrei perdere chissà quanto
            E' impossibile rispondere alle tue domande in modo preciso. Il bb non e' mica una scienza esatta.

            La ripartizione e' corretta? Chi puo' dirlo. Per me no, ma c'e' anche tanta gente che si tira con una vagonata di carbo, mentre io e tanti altri no, pur stando con le stesse calorie.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              piu che altro sono arrivato a questa ripartizione stando sui 2g/kg circa di proteine e 1g/kg di grassi come consigliato sul sito. quindi mi stai dicendo che in teoria non è ne giusto ne sbagliato? cosa mi consiglieresti di fare allora secondo le tue conoscenze?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da don_andres10 Visualizza Messaggio
                piu che altro sono arrivato a questa ripartizione stando sui 2g/kg circa di proteine e 1g/kg di grassi come consigliato sul sito. quindi mi stai dicendo che in teoria non è ne giusto ne sbagliato? cosa mi consiglieresti di fare allora secondo le tue conoscenze?
                Io preferisco approcci piu' orientati su grassi alti e carbo bassi. Sono anche un gran estimatore della chetogenica che ha grassi molto alti e carbo quasi nulli.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io farei, partendo da 3000->2600->2300.

                  Quanta attivita' fai?
                  Quanto tempo faresti passare da uno scalino all'altro?

                  Commenta


                    #10
                    Dipende dalla risposta. Se riesco a perdere peso rispettando la mia tabella di mancia e mantenendo alte prestazioni con piu' calorie perche' abbassarle troppo velocemente?

                    Per intenderci, facendo un esempio su di me: il mio cutting comincia a 2800 kcal circa, quindi gia' sotto TDEE. Alcuni anni sono rimasto piu' alto, visto che non ho mai stallato, altre volte ho diminuito poiche', appunto, stallavo o qualcosa non andava come volevo,
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎