Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione creatina

    Salve a tutti, vorrei assumere la creatina monoidrato in polvere, dovrei iniziare con il periodo di carico di 4 dosi al giorno da 5 grammi, per 5 giorni e poi andare in mantenimento?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ci sono diverse modalità:
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di



    personalmente faccio 5g postwo continuativamente.

    Commenta


      #3
      dipende che obiettivo hai (per esempio performance, resistenza, volume) e se hai intenzione di fare un ciclo "intensivo" o piuttosto inserirlo come un integratore base della dieta. Se fai un ciclo lungo e la assumi ai pasti, il carico puoi anche non farlo. Diverso è se vuoi tenere la disponibilità bella alta, magari in vista di un ciclo di forza.

      Commenta


        #4
        Il carico e' un mito che lascia il tempo che trova. Fai 5g al giorno sempre e sei a posto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Il carico non è un mito. È solo il modo più veloce di aumentare le scorte.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Il carico non è un mito. È solo il modo più veloce di aumentare le scorte.
            Chiaro, intendevo che fosse un mito nei riguardi che fosse una strategia migliore.

            Non c'e' alcuna fretta/beneficio nel raggiungere la saturazione in breve tempo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Dipende. Se sei in grado di sfruttarne gli effetti e ne hai bisogno in determinati momenti, il carico è la strategia migliore. Poi se parliamo dell’utenza media della palestra, sono d’accordo, tant’è che anche io la prendo a piccole dosi cronicamente

              Commenta


                #8
                per un soggetto senza esigenze particolari addirittura io suggerirei il carico progressivo (cioè esattamente l'opposto di quelli che si intende per far carico). Partire da mezzo grammo e andare in su. Anche a livello di mobilitazione dei liquidi (soprattutto per i soggetti che tendono a prendere ritenzione), spesso funziona meglio non avere shock osmotici.

                Commenta


                  #9
                  Mezzo grammo?!
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    per un soggetto senza esigenze particolari addirittura io suggerirei il carico progressivo (cioè esattamente l'opposto di quelli che si intende per far carico). Partire da mezzo grammo e andare in su. Anche a livello di mobilitazione dei liquidi (soprattutto per i soggetti che tendono a prendere ritenzione), spesso funziona meglio non avere shock osmotici.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Dipende. Se sei in grado di sfruttarne gli effetti e ne hai bisogno in determinati momenti, il carico è la strategia migliore. Poi se parliamo dell’utenza media della palestra, sono d’accordo, tant’è che anche io la prendo a piccole dosi cronicamente
                      Francamente dubito che dia una qualcosa di realmente tangibile. Mi e' sempre sembrata una strategia che lascia il tempo che trova e che funziona per lo piu' in teoria.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        credete veramente che i primi giorni non la pisciate tutta quella creatina? provate a fare un carico "tradizionale" e analizzate le urine. Questo nella migliore delle ipotesi. Se no o non la assorbite proprio (perché tira acqua nel colon e diluisce le feci) o sbilancia inutilmente l'equilibrio osmotico facendo gonfiare i liquidi interstiziali invece di giocare in tandem con il glicogeno.

                        Soprattutto per soggetti poco allenati, con un'alimentazione non particolarmente buona e una bassa idratazione (cioè la maggior parte di chi va in palestra), salire progressivamente è spesso più efficace (anche per verificare la tolleranza, sia muscolare che intestinale - visto che uno soggetto più muscoloso avrà bisogno di piú creatina, e vice versa).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          credete veramente che i primi giorni non la pisciate tutta quella creatina? provate a fare un carico "tradizionale" e analizzate le urine. Questo nella migliore delle ipotesi. Se no o non la assorbite proprio (perché tira acqua nel colon e diluisce le feci) o sbilancia inutilmente l'equilibrio osmotico facendo gonfiare i liquidi interstiziali invece di giocare in tandem con il glicogeno.

                          Soprattutto per soggetti poco allenati, con un'alimentazione non particolarmente buona e una bassa idratazione (cioè la maggior parte di chi va in palestra), salire progressivamente è spesso più efficace (anche per verificare la tolleranza, sia muscolare che intestinale - visto che uno soggetto più muscoloso avrà bisogno di piú creatina, e vice versa).
                          Ma fare semplicemente 5g al giorno senza troppe pippe su carichi progressivi, inversi e simili?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Ma si va bene, si faceva per parlare di creatina.

                            Commenta


                              #15
                              Io “non credo” a niente, mi affido alle posizioni ufficiali della ISSN (in questo caso). Poi ci possiamo dire qualsiasi cosa: ho già ribadito che io non seguo quella tipologia di assunzione, d’altra parte io non mi alleno per la prestazione, non vado in palestra in giorni prestabiliti, non ho una dieta al grammo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎