Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cibi e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    La teorie delle fibre potrebbe essere la risposta. A volte e' semplicemente il tipo di carbo.

    Seguo una persona che si gonfia enormemente con riso bianco classico, ma non accade con jasmin, ad esempio
    Dopo un paio di giorni il gonfiore è sparito, sarà stato sicuramente quello.

    Commenta


      #17
      Buongiorno a tutti, in un regime di massa, per arrivare al conteggio dei Macro, si possono usare anche cibi meno “puliti” (piadine, muesli, panini,etc)?? ovviamente non tutti i giorni, arrivare al conteggio giusto dei Macro va bene anche con questo tipo di alimenti? Grazie

      Commenta


        #18
        Ciao, premettendo che io sono molto elastico sull'alimentazione, penso basti usare il buon senso come per qualunque persona. A parte che un buon muesli, il pane non mi sembrano cibi poco puliti..La piadina stessa, se fatta bene, non ha nulla di strano. Certo non ti direi di mangiarti 2 vasetti di Nutella alla settimana, così come non ti consiglierei di mangiare affettati o tonno in scatola tutti i giorni (che pure vengono considerati cibi puliti..). Raggioungi i tuoi macro con un'alimentazione varia, il più possibile sana ma senza torturarti, altrimenti rischi di demotivarti

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
          Ciao, premettendo che io sono molto elastico sull'alimentazione, penso basti usare il buon senso come per qualunque persona. A parte che un buon muesli, il pane non mi sembrano cibi poco puliti..La piadina stessa, se fatta bene, non ha nulla di strano. Certo non ti direi di mangiarti 2 vasetti di Nutella alla settimana, così come non ti consiglierei di mangiare affettati o tonno in scatola tutti i giorni (che pure vengono considerati cibi puliti..). Raggioungi i tuoi macro con un'alimentazione varia, il più possibile sana ma senza torturarti, altrimenti rischi di demotivarti
          Si infatti più che altro volevo capire il concetto, tipo se sia più importante raggiungere i Macro o il come li si raggiunge. Io il muesli lo prendo al cioccolato 1/2 volte a settimana, affettato bresaola e petto di pollo/ tacchino, tonno solo al naturale, etc. Cerco di mangiare il più pulito possibile insomma, ma non posso nemmeno privarmi di tutto [emoji28][emoji28]

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
            Si infatti più che altro volevo capire il concetto, tipo se sia più importante raggiungere i Macro o il come li si raggiunge. Io il muesli lo prendo al cioccolato 1/2 volte a settimana, affettato bresaola e petto di pollo/ tacchino, tonno solo al naturale, etc. Cerco di mangiare il più pulito possibile insomma, ma non posso nemmeno privarmi di tutto [emoji28][emoji28]
            L'importante è variare e ti consiglio di dare sempre un'occhiata agli ingredienti evitando prodotti con etichette stile papiro egizio...poi come ti dicevo a ben vedere con tutti i nitriti che contengono non è che gli affettati siano un cibo così sano...più che giusto non privarsi del piacere del cibo. Il problema è che molti pensano che in fase di massa si possa ingurgitare qualunque cosa...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
              Il problema è che molti pensano che in fase di massa si possa ingurgitare qualunque cosa...
              Dio ti benedica
              Il mio _DIARIO_

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                L'importante è variare e ti consiglio di dare sempre un'occhiata agli ingredienti evitando prodotti con etichette stile papiro egizio...poi come ti dicevo a ben vedere con tutti i nitriti che contengono non è che gli affettati siano un cibo così sano...più che giusto non privarsi del piacere del cibo. Il problema è che molti pensano che in fase di massa si possa ingurgitare qualunque cosa...
                No no cerco sempre di mangiare il più pulito possibile, però se c’è una fase in cui posso sentirmi più libero credo debba essere questa... senza considerare che sono 1.7 x 59 kg.....[emoji28]

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                  No no cerco sempre di mangiare il più pulito possibile, però se c’è una fase in cui posso sentirmi più libero credo debba essere questa... senza considerare che sono 1.7 x 59 kg.....[emoji28]
                  La mente deve sempre essere libera e sempre nel rispetto di se stessi (psicologicamente e fisicamente).....quindi ti ripeto non ti frustrare e segui un regime che sia per te "sostenibile"...tra l'altro il tonno puoi, secondo me, mangiarlo all'olio rispettando i tuoi macro (contiene molto meno sale). Piuttosto mangialo una volta in meno ma se puoi sceglilo di buona qualità e in vasetto..

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                    Buongiorno a tutti, in un regime di massa, per arrivare al conteggio dei Macro, si possono usare anche cibi meno “puliti” (piadine, muesli, panini,etc)?? ovviamente non tutti i giorni, arrivare al conteggio giusto dei Macro va bene anche con questo tipo di alimenti? Grazie
                    Io ti direi che la chiave sta nella quantità... Per dire se devi mangiare 200g di riso integrale in un pasto, magari come sfizio ogni tanto potresti fare 150 di riso e 50g di fette biscottate o di pane. Magari non mi farei 200g di fette biscottate! Non so se riesco a spiegarmi....Oppure devi mangiarti 20g di olio con del pollo, magari puoi fare un po' meno pollo e meno olio evo e aggiungere del parmigiano o grana.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Io ti direi che la chiave sta nella quantità... Per dire se devi mangiare 200g di riso integrale in un pasto, magari come sfizio ogni tanto potresti fare 150 di riso e 50g di fette biscottate o di pane. Magari non mi farei 200g di fette biscottate! Non so se riesco a spiegarmi....Oppure devi mangiarti 20g di olio con del pollo, magari puoi fare un po' meno pollo e meno olio evo e aggiungere del parmigiano o grana.
                      Ok la quantità, ma la “qualità” è importante?? O la cosa più importante è rispettare i Macro a prescindere da ciò che si mangia?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                        Ok la quantità, ma la “qualità” è importante?? O la cosa più importante è rispettare i Macro a prescindere da ciò che si mangia?
                        La qualità è importante altroché. I cibi non sono solo macronutrienti ma anche MICROnutrienti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Buonasera, dato che ho letto da più parti che latte e latticini appannano l addome, voi con cosa fate colazione?

                          Commenta


                            #28
                            Latte, yogurt e cereali. Cioccolato pure.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da nicola.mancini.5 Visualizza Messaggio
                              Buonasera, dato che ho letto da più parti che latte e latticini appannano l addome, voi con cosa fate colazione?
                              riso, pollo e burro di arachidi se ho tempo.

                              altrimenti pacco di gallette, bresaola, qualche uovo sodo e via.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Latte, yogurt e cereali. Cioccolato pure.
                                latte e yogurt assieme?
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎