Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi a Parigi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    non funziona così, chi ti assume vuole essere sicuro che sei molto motivato
    Ah non lo sapevo, grazie.

    Commenta


      #32
      Riprovo da computer, cosi ti fai una idea dei prezzi, considera che se vedi numeri bassi seguiti dalla e sei vicino al centro, piu' i numeri sono alti piu' esci, ci sono arrodissement mediamente calmi anche fuori, importante avere la metro vicina.

      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #33
        Non mi sembra più molto più caro di Milano
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #34
          Non so i prezzi di Milano, so solo che se la moglie prende il classico stipendio da impiegata, 1.5K diciamo, e va a Parigi per il doppio 3K, 2 li spendi fra affitto ed utenze, piu' ripeto, l'asilo rischi ti costi un botto, a cena fuori non ci vai mai, non lo so.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #35
            Su 1.5 qui ne vanno almeno 700€ più spese quindi diciamo mille per un bilocale fuori Milano...
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #36
              Comunque se a Parigi con 120 k all anno non si riesce a vivere in centro .. tutto è possibile ..
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Non mi sembra più molto più caro di Milano
                Il costo degli affitti è il 20% più alto (in media).
                Cost of living index, Parigi è circa 10 punti più elevato che a Milano.

                Commenta


                  #38
                  Aspetta M, io ipotizzavo 3k al mese, quindi 36 all'anno netti, metti pure 40/45 con 13à ed eventuali altre entrate.
                  Con 120k netti campi benissimo, lordi benino ma non da top bodiwebbaro.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #39
                    ragazzi 120k netti annuali sono uno stipendio da dirigente, non so se avete fatto bene i conti



                    Commenta


                      #40
                      ma che netti, dio santo. ma vi sembra possibile fare ragionamento sul netto che non sappiamo nemmeno quante tasse pagherà?

                      A questa hanno offerto 60k, ovviamente lordi. I calcoli sul netto li farà da solo e dipendono dal reddito complessivo, dalla famiglia, dalla casa e mille altri parametri.
                      Last edited by AlexBrambi; 03-06-2019, 13:02:49.

                      Commenta


                        #41
                        Pasquino non ha parlato di cifre esatte, ha detto il doppio, ma il doppio di che?
                        Io ho ipotizzato 3k netti che non sono tanti a Parigi.

                        Io ci vivo all'estero, so come vanno le cose, se hai un bimbo malato devi pagare una persona di fiducia per badartelo, se finisce la scuola prima che tu esci dal lavoro altra ragazza da foraggiare, quando sei fuori non ci sono nonni o zii o fratelli o sorelle a cui appoggiarsi, la logistica deve essere impeccabile.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Pasquino non ha parlato di cifre esatte, ha detto il doppio, ma il doppio di che?
                          Io ho ipotizzato 3k netti che non sono tanti a Parigi.

                          Io ci vivo all'estero, so come vanno le cose, se hai un bimbo malato devi pagare una persona di fiducia per badartelo, se finisce la scuola prima che tu esci dal lavoro altra ragazza da foraggiare, quando sei fuori non ci sono nonni o zii o fratelli o sorelle a cui appoggiarsi, la logistica deve essere impeccabile.
                          ha detto 60k lordi è l'offerta. Una famiglia di 3 persone con un bambino piccolo, ha bisogno grossomodo del doppio per campare decentemente in città. quindi se lui non si trova un lavoro in cui guadagna altrettanto (o non ha altre entrate), secondo me fanno fatica.

                          Commenta


                            #43
                            Non ci ha detto se qua ha casa di proprietà. Va bene che prende il doppio lei ma se poi devi rimettere in affitto...

                            Commenta


                              #44
                              se hai di proprietà qui puoi sempre vendere o affittare

                              cmq le variabili sono tante e molto personali, difficile dare un consiglio
                              consiglio che immagino abbia già chiesto a persone che gli sono vicine fisicamente

                              io con due stipendi fissi decenti qui andrei piano a mollare tutto, oh poi un mio ex collega ha preso su moglie e figlie piccole e si è trasferito ad Amburgo
                              lavora solo lui ma guadagnava bene qui e la immagino ancora di più



                              Commenta


                                #45
                                diciamo che sarebbe più facile se fosse il padre a raddoppiare lo stipendio, non per un discorso maschilista ma perchè potrebbe trasferirsi lui per un certo tempo per testare il terreno e magari farsi un we al mese a casa
                                a 3 anni un bambino spesso ha più bisogno della mamma che del papà



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎