Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi a Parigi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Più o meno il range è quello (60k), la tassazione però non la conosco, quindi mi baso sulla pressione fiscale italiana

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
    Con due stipendi da 60k, sposato e con 1figlio, campi benino (il welfare vero arriva dal 3 figlio). Scordati di vivere in centro, salvo accettare compromessi che con un bambino non so.. (gli arrondissement migliori richiedono soldi, contatti personali o **** atomico, spesso ci sono file interminabili, vogliono fideiussione o 1-2 anni sull'unghia). Ti consiglierei di trovare lavoro prima di spostarti, anche qualcosa che non ti appaga al 100%. Comincia ad aprire LinkedIn e sparare cv a raffica.

    Commenta


      #17
      Non scherziamo, no.

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #18
        Alex sai cosa sono 120 k l anno ? Quale la cifra più grossa che hai avuto sul cc?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Alex sai cosa sono 120 k l anno ? Quale la cifra più grossa che hai avuto sul cc?
          Hai mai vissuto a Parigi o hai anche solo una vaga idea del costo della vita? Facile che un trilocale di merda ti costi 3k + spese e costi accessori.

          Poi già che ragioni su quanto uno tenga di liquido, la dice lunga, ma va beh...
          Last edited by AlexBrambi; 02-06-2019, 18:58:29.

          Commenta


            #20
            tutti frc col ku.lo degli altri

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Facile che un trilocale di merda ti costi 3k + spese e costi accessori.
              in centro facile, ma non penso così tanto in periferia. Basterebbe guardare qualche annuncio reale per farsi un'idea

              Commenta


                #22
                https://www.pag.fr./annonces/location-paris-75-g439
                Last edited by topscorer; 02-06-2019, 21:13:33.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  in centro facile, ma non penso così tanto in periferia. Basterebbe guardare qualche annuncio reale per farsi un'idea
                  In periferia non ha senso stare a Parigi (poi va beh, c'è da capire cosa si intende per periferia). Delle due, meglio subito fuori dal comune. E comunque gli appartamenti medi sono un disastro, spesso grandi locali signorili tagliati male o stabili con grande usura. Trovare un buon alloggio a Parigi è un problema praticamente per tutti.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    In periferia non ha senso stare a Parigi (poi va beh, c'è da capire cosa si intende per periferia). Delle due, meglio subito fuori dal comune. E comunque gli appartamenti medi sono un disastro, spesso grandi locali signorili tagliati male o stabili con grande usura. Trovare un buon alloggio a Parigi è un problema praticamente per tutti.
                    Ma te ci sei stato? È davvero così pericolosa la periferia parigina?

                    Non si apre
                    Last edited by Maverick87; 02-06-2019, 21:23:29.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      ma è un'opportunità per tutti: lei (che ovviamente un domani tornando partira da una base salariale che in Italia otterrebbe forse in altri 10 anni)
                      In realtà uno stipendio alto all'estero potrebbe proprio impedirgli di tornare in Italia

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Più o meno il range è quello (60k), la tassazione però non la conosco, quindi mi baso sulla pressione fiscale italiana

                        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                        60k lordi?
                        Posso chiedere quanti anni avete?
                        Se siete >35 onestamente a quelle cifre non lo farei in generale, tantomeno per Parigi.
                        Se comunque ha richiesta su Parigi (è un mercato lavorativo abbastanza difficile), tua moglie potrebbe trovare altro altrove, magari sempre estero ma più vivibile.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Ma te ci sei stato? È davvero così pericolosa la periferia parigina?



                          Non si apre
                          È una grande metropoli con un'area di banlieue piuttosto grande, ci sono ghetti etnici, zone pericolose e altre molto meno.
                          Come tutte le grandi città, è bene scegliere con attenzione dove basarsi (sopratutto all'inizio), non solo per la sicurezza, ma banalmente anche per i tempi dei trasferimenti e i servizi.

                          Alla moglie darebbero un relocation package? Potrebbe rendere la vita più facile o addirittura permettere di mandare lei prima per 6-10 mesi e poi raggiungerla dopo col bambino, limitando il trambusto.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            In realtà uno stipendio alto all'estero potrebbe proprio impedirgli di tornare in Italia
                            Parliamo di 60k non 500k. E a scendere fai sempre in tempo.

                            Commenta


                              #29
                              Io invece mi chiedo.. quale è il settore della moglie? è importante saperlo.. spt se ti danno il doppio per andare in Francia senza sapere nemmeno un briciolo di lingua.

                              Familiarmente parlando e facendo anche un po' di conti in tasca non ci andrei.. in più devi trovare lavoro te.. che non si sa mai
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                E a scendere fai sempre in tempo.

                                non funziona così, chi ti assume vuole essere sicuro che sei molto motivato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎