Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio] Cyclette per perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Consiglio] Cyclette per perdere peso

    Buongiorno a tutti,

    mi sono iscritto a questo forum, poichè tra i vari visitati mi sembra essere in assoluto il migliore.
    Sono un ragazzo di 35 anni e da 12 anni lavoro...ho sempre avuto il problema di essere sovrappeso, ma durante il periodo universitario ero riuscito a raggiungere gli 85kg, che per il mio 1,83 m di altezza non erano malaccio. Il problema è stato quando ho iniziato a lavorare, la vita sedentaria ed il poco tempo da dedicare a me stesso, mi hanno portato ad ingrassare moltissimo, sino ad arrivare al peso di 125 kg. Ora però inizio ad avere qualche problema anche con la schiena e la situazione è diventata insostenibile. Devo perdere peso.
    Mi sono recato dalla nutrizionista la quale mi ha fatto su misura una buona dieta, che però devo abbinare a dell'attività fisica.

    Vorrei iniziare comprando una Cyclette che sia in grado di sostenere il mio peso e la mia altezza senza troppi problemi (ho un budget di 200€). Avreste qualche consiglio da darmi?
    Inoltre potreste consigliarmi anche un buon metodo per iniziare l'allenamento?

    Grazie mille in anticipo

    #2
    Siamo quasi ad inizio estate...ma una bella camminata all'aria aperta non e' meglio?
    Tanto la cyclette non fa miracoli sul lato dimagrimento...e' la dieta che conta.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta, ma mi porterebbe via troppo tempo. Purtroppo faccio un lavoro del cavolo, con orari del cavolo... preferirei qualcosa da fare dentro casa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AySeN Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta, ma mi porterebbe via troppo tempo. Purtroppo faccio un lavoro del cavolo, con orari del cavolo... preferirei qualcosa da fare dentro casa.
        Ti stancherai in fretta. Cmq puoi guardare sul sito della Fassi/Diadora. Hanno buone cyclettw.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Grazie! Terrò a mente entrambi i tuoi consigli

          Commenta


            #6
            Ci sono mezzi e metodi meno costosi.
            Puoi prendere del materiale per fare esercizi (elastici, bande, fitball, manubri, un tappetino...), puoi lavorare a corpo libero, puoi pure fare una corsa sul posto per dire.
            Tanto la cyclette tempo poche settimane e non avrai nemmeno più voglia di guardarla, tanto vale spendere pochi euro e lavorare in maniera anche variegata con tanti piccoli strumenti; anche perchè a muoversi in maniera solamente "aerobica" perdi troppa massa muscolare insieme al grasso.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Grazie mille, cosa mi consiglieresti di fare?

              Commenta


                #8
                Camminata, poi Marcia, fino ad arrivare alla Corsa sul posto
                Esercizi a corpo libero in varianti semplificate (es. Piegamenti sulle ginocchia o su un rialzo in modo da accorciare la leva e renderlo più facile) per poi lentamente aumentare la difficoltà
                Esercizi con leggeri sovraccarichi (Manubri, Miniband, Elastici...) aumentando la difficoltà o il carico gradualmente

                Se la dieta è ipocalorica il peso lo perdi automaticamente, se a questo ci aggiungi solo la cyclette però la massa muscolare è stimolata pochissimo e tenderai a perderla insieme al grasso, risultando "molliccio", non il massimo allo specchio (Meglio che essere grassi? Nì, perché con masse adipose importanti, c'è il problema della qualità della pelle, che resta spesso come "appesa", un problema ancora più evidente quando si perde peso velocemente senza badare al tessuto muscolare).
                Per cui mettici un poco di lavoro aerobico (cominciando dalla camminata, ho scritto sul posto ma può essere anche per casa, per le scale del palazzo, in giro, su uno step, dove ti pare...) per aiutarti a perdere peso più velocemente (senza esagerare); in aggiunta esercizi, leggeri e semplici all'inizio per abituarti a lavorare e sentire il tessuto muscolare, poi piano piano aumenti la durata, le ripetizioni, le serie, la difficoltà degli esercizi e tanto altro.

                Così facendo darai uno stimolo (blando inizialmente, ma devi prima abituare il tuo corpo ad allenarsi, anche se fai poco, non eri abituato neanche a questo) sia alla perdita di peso che al grasso, mantenendo per quanto possibile la massa muscolare.
                Se compri un tappetino, delle miniband, una fitball, una palla medica, spendi...50 euro? E hai già diverse possibilità (corpo libero + aerobico + diversi esercizi).
                Se ci aggiungi poi i dischi per un manubrio componibile, un TRX, un set di elastici, una corda per i salti, una ladder, un cuscinetto per l'equilibrio, se sai dove spendere sei sotto i 120-130 probabilmente, molto meno dei 200 per una cyclette, e hai una varietà di possibili allenamenti quasi infinita.
                Se hai bisogno di un Coach

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                  Camminata, poi Marcia, fino ad arrivare alla Corsa sul posto
                  Esercizi a corpo libero in varianti semplificate (es. Piegamenti sulle ginocchia o su un rialzo in modo da accorciare la leva e renderlo più facile) per poi lentamente aumentare la difficoltà
                  Esercizi con leggeri sovraccarichi (Manubri, Miniband, Elastici...) aumentando la difficoltà o il carico gradualmente

                  Se la dieta è ipocalorica il peso lo perdi automaticamente, se a questo ci aggiungi solo la cyclette però la massa muscolare è stimolata pochissimo e tenderai a perderla insieme al grasso, risultando "molliccio", non il massimo allo specchio (Meglio che essere grassi? Nì, perché con masse adipose importanti, c'è il problema della qualità della pelle, che resta spesso come "appesa", un problema ancora più evidente quando si perde peso velocemente senza badare al tessuto muscolare).
                  Per cui mettici un poco di lavoro aerobico (cominciando dalla camminata, ho scritto sul posto ma può essere anche per casa, per le scale del palazzo, in giro, su uno step, dove ti pare...) per aiutarti a perdere peso più velocemente (senza esagerare); in aggiunta esercizi, leggeri e semplici all'inizio per abituarti a lavorare e sentire il tessuto muscolare, poi piano piano aumenti la durata, le ripetizioni, le serie, la difficoltà degli esercizi e tanto altro.

                  Così facendo darai uno stimolo (blando inizialmente, ma devi prima abituare il tuo corpo ad allenarsi, anche se fai poco, non eri abituato neanche a questo) sia alla perdita di peso che al grasso, mantenendo per quanto possibile la massa muscolare.
                  Se compri un tappetino, delle miniband, una fitball, una palla medica, spendi...50 euro? E hai già diverse possibilità (corpo libero + aerobico + diversi esercizi).
                  Se ci aggiungi poi i dischi per un manubrio componibile, un TRX, un set di elastici, una corda per i salti, una ladder, un cuscinetto per l'equilibrio, se sai dove spendere sei sotto i 120-130 probabilmente, molto meno dei 200 per una cyclette, e hai una varietà di possibili allenamenti quasi infinita.
                  Perfetto, grazie mille dei consigli, ne farò tesoro

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎