Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi, curvatura schiena e mobilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi, curvatura schiena e mobilità

    Salve ragazzi.
    Chiedo consulto perché questa cosa mi sta facendo molto "avvelenare".

    Sono tornato ad allenarmi in palestra dopo 2 anni di stop.
    Ho 24 anni, e ho il busto molto corto, essendo alto 166 cm.

    Ho forti problemi a fare gli stacchi. Ho usato anche i dischi grossi, distano 22.5 cm dal terreno, per non prendere il bilanciere dal basso.
    Mi sono fatto seguire anche da diversi istruttori, ma purtroppo nello scendere non riesco a non curvarmi a C. Chiaramente non sto a dire che nemmeno sto caricando (oltre al fatto che ho ricominciato da poco, preferisco prima farlo bene onde evitare danni), solo bilanciere da 20 kg + dischi da 5 kg (sono anche io molto leggero, 56 kg).

    E' possibile che non riesca a fare questi maledetti stacchi?
    Sto iniziando anche a fare un po' di stretching nei giorni che non mi alleno, ma anche su quello ho movimenti molto limitati.
    Sapreste consigliarmi qualcosa? Anche una routine di mobilità più specifica, io ho seguito giusto qualche video su YouTube.

    #2
    Dovresti provare a filmarti in modo che si possa capire come esegui l'esercizio

    Tempo fa trovai questo video molto ultile

    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      La schiena non va curvata a C... deve rimanere in posizione neutra, la testa in linea, non guardarti allo specchio.

      Inoltre si può crescere anche senza stacchi

      Commenta


        #4
        conosco ragazzi con fisici impressionanti, gli stacchi forse li hanno fatti due volte nella vita . se ti creano problemi, lascia perdere concentrati su altri esercizi e arriverai all obbiettivo che ti sei posto

        Commenta


          #5
          hai provato ad accosciarti un po' di più, cioè a scendere di più con le gambe?
          vero che gli stacchi non sono "propriamente" un esercizio per le gambe, ma più per la schiena, però poi dipende molto anche dalla nostra anatomia.
          conosco gente che praticamente va quasi tutto di schiena e altri che invece scendono di più con le gambe.

          per il resto, se proprio non riesci, ci sono tantissimi altri esercizi che puoi fare per la schiena.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza Messaggio
            hai provato ad accosciarti un po' di più, cioè a scendere di più con le gambe?
            vero che gli stacchi non sono "propriamente" un esercizio per le gambe, ma più per la schiena, però poi dipende molto anche dalla nostra anatomia.
            conosco gente che praticamente va quasi tutto di schiena e altri che invece scendono di più con le gambe.

            per il resto, se proprio non riesci, ci sono tantissimi altri esercizi che puoi fare per la schiena.
            Dovresti lavorare in estensione dell'anca, quindi femorali e glutei. La schiena fa lavoro isometrico nello stacco (ecceto il gambe tese dove la curvi)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎