Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda spinta-trazione abab

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda spinta-trazione abab

    ciao a tutti! qua i miei dati: 169cmx67kg, 25 anni, anzianità allenamento 9 mesi circa.
    avevo aperto una discussione per chiedere pareri riguardo alla scheda fatta da personal trainer in palestra(https://www.bodyweb.com/threads/4636...-parere-scheda), e mi è stato consigliato di lasciarla perdere e di provare ad esempio, come suggerito da un utente, una scheda spinta-trazione. Leggendo altre discussioni mi sono schiarito abbastanza le idee, ma ho bisogno del vostro aiuto, prima di fare cose a caso e senza un perchè.
    Sono riuscito a stilare uno schema di esercizi da fare:
    A: squat
    leg press
    panca piana
    distensioni manubri panca incl.
    military press
    tirate al mento
    french press
    pull down

    B:stacchi
    leg curl
    trazioni
    lat machine
    curl bilanciere
    curl concetrato

    Vorrei che mi schiariste le idee, su come scegliere correttamente set e ripetizioni, durata della scheda, che carichi usare, se posso ripetere gli stessi esercizi per A1 e B1, e una volta terminata la durata della scheda come dovrei proseguire.
    Mi scuso in anticipo per le mille domande

    #2
    Quanti wo settimanali?

    Commenta


      #3
      pensavo a 4 wo, per il momento ho dato un occhiata ad alcune discussioni simili, però non sono riuscito a trovare delle risposte ai miei dubbi sopra elencati, ah poi con questo tipo di allenamento cosa andrebbe a ricercare?aumento di massa, forza, altro?
      Last edited by don_andres10; 23-05-2019, 22:12:40.

      Commenta


        #4
        Anche recentemente ho consigliato delle modalità di allenamento in spinta-trazione, modalità di allenamento che notoriamente apprezzo.

        Un es., su 4 wo/sett, può essere:

        A

        Panca piana 4x6
        Panca incl. man 3x8
        Lento avanti 3x8
        Alzate lat 3x10
        French press 4x8
        Leg press 3x8
        Affondi 3x10

        B

        Stacco 4x5
        Lat 4x8
        Curl bil 4x8
        Alzate 90 3x12
        Curl disteso 3x8
        Calf seduto 3x12
        Abs


        A1
        Panca incl bil 4x8
        Croci cavi 3x12
        Lento man 3x8
        Alzate lat cavi 3x12
        Pushdown 4x8
        Squat 4x6
        Leg press 3x8

        B1
        Trazioni 4x6
        Rematore man 4x10
        Curl alternato 4x10
        Alzate 90 cavi
        Stacco GT 3x10
        Calf piedi/mp/pressa 3x10
        Abs

        E' solo un esempio che ho elaborato in tempi brevi, ma il fine è di lavorare su volumi interessanti a fine ipertrofici, nondimeno tenendo un focus sulla valorizzazione della forza generale. Va inoltre considerato il sovraccarico progressivo, con un buffer da ridurre nel tempo in relazione all'aumento dei carichi.

        Commenta


          #5
          grazie per la spiegazione! ora vorrei provare a seguire questo allenamento (https://www.bodyweb.com/threads/4267...-trazione-ABAB, dato che mi sembra interessante e mi rivedo un po nell'utente che ha aperto la discussione) che ne pensi? quindi, mi scuso in anticipo per eventuali errori detti, non dovrei allenarmi piu fino ad arrivare al cedimento? mettendo conto che voglia adottare questo allenamento per 6/8 settimane, ogni quanto sarebbe ideale aumentare il carico di lavoro?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎