Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso panca piana al variare di serie x ripetizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso panca piana al variare di serie x ripetizione

    Salve ragazzi, da circa 10 mesi ho iniziato palestra. Nella scheda che sto seguendo adesso l'istruttore di sala mi ha messo serie e ripetizione che variano da una settimana all'altra tipo: 5*5 6*4 6*4 6*3 4*2 in panca piana (e anche altri esercizi tipo nello squat e stacco). Ho un problema però grosso con la panca piana, non riesco a valutare bene i pesi da mettere all'inizio, a volte parto a bomba e mi tocca abbassare già dopo 2-3 serie (perchè non riesco a completare la serie) un' altra volta seppur aumenti il peso magari dopo 2-3 serie non arrivo a cedimento e sento ancora di poter dare qualcosa. Come si fa in questi casi? C'è qualche dritta su che peso mettere in base alle serie e ripetizioni senza sapere il massimale (questo lo farò tra 3 settimane per la prima volta) .

    grazie

    #2
    se hai iniziato da poco meglio non complicarsi troppo la vita, fai sempre lo stesso range e impara a gestire lo stesso carico

    Commenta


      #3
      fai un bel riscaldamento focalizzato , magari con una o due serie leggere per preparare il muscolo allo sforzo , dopo di che puoi variare leggermente i recuperi , cosi da portare a termine tutte le serie senza diminuire i carichi , anche trenta secondi in più possono fare la differenza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
        anche trenta secondi in più possono fare la differenza
        quoto

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎