Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento bisettimanale? E non solo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento bisettimanale? E non solo.

    Ciao, è un pò di tempo che cerco in rete ma più di tanto non riesco a venirne a capo. Mi spiego.
    Sono alto 1,65 e attualmente peso 65kg e vorrei togliere la pancia da "vecchio" (senza offesa)! Il mio peso ideale dovrebbe essere di circa 60kg.
    Una quindicina di anni fa facevo palestra con discreta tecnica (a detta degli altri), ed ora mi sono reiscritto lo scorso dicembre.
    Il problema principale è che posso andare solo due volte a settimana e fino ad ora mi sono allenato per 90 minuti di cui 30 di corsa sul tapis roulant e a volte fuori.
    Vi scrivo perchè non so che allenamento fare e quello che ho fatto sino ad ora non è che mi abbia soddisfatto molto. Mi piacerebbe inoltre mantenere la corsa.
    Cosa ne pensate?
    Grazie mille!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Vince77 Visualizza Messaggio
    Il problema principale è che posso andare solo due volte a settimana e fino ad ora mi sono allenato per 90 minuti di cui 30 di corsa sul tapis roulant e a volte fuori.
    Vi scrivo perchè non so che allenamento fare e quello che ho fatto sino ad ora non è che mi abbia soddisfatto molto. Mi piacerebbe inoltre mantenere la corsa.
    Cosa ne pensate?
    Grazie mille!!!
    Fullbody. Se poi vorrai lasciarla uguale tra i due giorni o farla leggermente diversa poco importa.

    Esercizio gambe
    Esercizio spinta Orizzontale
    Esercizio Tirata
    Esercizio Spinta Verticale
    Accessorio 1 (facolt.)
    Accessorio 2 (facolt.)

    Abs/Core/etc..

    Al termine la corsa (che andrei magari a ridurre a tempistiche minori.. 30m mi sembrano troppi, specie se il tempo è risicato e non si ricercano obbiettivi sotto il punto di vista prestazionale specificatamente sulla corsa)

    Commenta


      #3
      Tu dici un esercizio per tipo:
      gambe
      petto
      dorso
      spalle

      Serie e ripetizioni?
      Per quanto riguarda la corsa, se abbasso il tempo aumento la velocità?

      Grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vince77 Visualizza Messaggio
        Tu dici un esercizio per tipo:
        gambe
        petto
        dorso
        spalle

        Serie e ripetizioni?
        Per quanto riguarda la corsa, se abbasso il tempo aumento la velocità?

        Grazie!
        Più o meno, si. Per quanto, piuttosto che serie e ripetizioni, considererei maggiormente il tipo di esercizi.

        Gambe = Squat.
        Petto = Panca piana (o dip alle parallele)
        Dorso = Trazioni alla sbarra di qualche tipo o Rematori
        Spalle = spinte in alto
        Personalmente punterei su questi.. Gli accessori puoi gestirli come meglio credi ed in base alla restante programmazione. Stesso discorso per "serie e ripetizioni" (per quanto mi manterrei su range medi per i primi 2 esercizi).

        Corsa.. non ne so nulla di corsa. Semplicemente, se il tuo interesse non è "correre a lungo" o "correre forte", andrei a ridurre il tempo che dedichi a questa per indirizzarlo sulla "pesistica", specialmente se il tempo per la palestra è predeterminato (1h30m). Mi manterrei sui 10m con una intensità "media" (che, ammetto, letto così, vuol dire tutto e niente)

        Commenta


          #5
          Va bene, lo provo.
          Ti ringrazio molto!

          A presto!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎