Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre il cortisolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre il cortisolo

    Un saluto. Sto cominciando una fase di definizione. Ho un metabolismo molto veloce che mi porta a tirarmi abbastanza in fretta. Purtroppo, ci metto un attimo a cannibalizzare la massa magra faticosamente acquistata in massa. Attualmente quali sono i migliori integratori per ridurre il cortisolo? In passato ho utilizzato xxx Ho notato che sono tutti spariti dagli store Italiani
    e vorrei sapere quali sono i migliori attualmente disponibili.
    Last edited by Miller; 20-05-2019, 10:39:16.

    #2
    i primi prodotti utili a abbassare il cortisolo che mi vengono in mente sono: fosfatidilserina, HMB,xxx, Vitamina C, Omega 3 erbe adattogene come Ashwagandha/Rhodiola , xxx....

    anche i banali carboidrati contrastano l'aumento eccessivo del cortisolo endogeno, perciò' nel tuo caso (metabolismo veloce) eviterei una low-carb/chetogenica
    Last edited by Miller; 20-05-2019, 10:39:46.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Ragazzi dei prodotti che ho editato non è più permesso discutere.

      Commenta


        #4
        Tra i prodotti di cui e' permesso parlare sulla piattaforma andrei di fosfatilserina ed Ashwagandha KSM66
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Tra i prodotti di cui e' permesso parlare sulla piattaforma andrei di fosfatilserina ed Ashwagandha KSM66
          Posso chiederti per la prima in che momento della giornata e che dosaggi vedi ottimali?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Posso chiederti per la prima in che momento della giornata e che dosaggi vedi ottimali?
            Dipende da quanto e' titolata. Spesso sul mercato la si trova al 50%, quindi devi praticamente prenderne il doppio per emulare i dosaggi discussi nei vari studi al riguardo.

            Il dosaggio dipende da cosa si vuole trarre. A livello cognitivo, magari da associare al altri nootropici, 300mg possono essere una dose ottimale, ma per il cortisolo direi tra 500 e 600.
            Personalmente ho sperimentato su di me fino ad 800, ma penso che per il cotisolo lo "sweet spot" sia tra 600 e 800.

            Tuttavia bisogna tenere a mente che questi ultimi dosagi non sono quelli tipicamente consigliati ma quelli che ho sperimentato io. Notiamo infatti che il dosaggio massimo mostrato in diversi studi era circa 600mg.

            Io mi alleno la sera, quindi nei gioni ON faccio meta' al risveglio e meta' pre-wo e nei giorni OFF eta' al risveglio e meta' a cena.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Dipende da quanto e' titolata. Spesso sul mercato la si trova al 50%, quindi devi praticamente prenderne il doppio per emulare i dosaggi discussi nei vari studi al riguardo.

              Il dosaggio dipende da cosa si vuole trarre. A livello cognitivo, magari da associare al altri nootropici, 300mg possono essere una dose ottimale, ma per il cortisolo direi tra 500 e 600.
              Personalmente ho sperimentato su di me fino ad 800, ma penso che per il cotisolo lo "sweet spot" sia tra 600 e 800.

              Tuttavia bisogna tenere a mente che questi ultimi dosagi non sono quelli tipicamente consigliati ma quelli che ho sperimentato io. Notiamo infatti che il dosaggio massimo mostrato in diversi studi era circa 600mg.

              Io mi alleno la sera, quindi nei gioni ON faccio meta' al risveglio e meta' pre-wo e nei giorni OFF eta' al risveglio e meta' a cena.
              La fosfatildilserina l'avevo utilizzata anni fa ma poi passai ad altri prodotti per questioni di budget. A dosaggi efficaci mi costava parecchio. Potete consigliarmi un marchio?

              Commenta


                #8
                I marchi sono limitati a quello che puoi trovare sullo sponsor del forum
                https://www.musclenutrition.com
                Altrimenti non si possono consigliare siti esterni
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Tra i prodotti di cui e' permesso parlare sulla piattaforma andrei di fosfatilserina ed Ashwagandha KSM66
                  L'Aswaganda a quale dosaggio è consigliata?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                    L'Aswaganda a quale dosaggio è consigliata?
                    KSM 66 a 600mg al giorno.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Pensavo di utilizzare anche degli EAA in questo periodo. Durante gli allenamenti e nelle giornate più faticose anche al lavoro. Ci sono giornate al lavoro in cui non faccio praticamente niente ed altre in cui faccio anche 25/20km. Siccome calcolare le kcal in più che consumo in queste giornate è praticamente impossibile, pensavo di portarmi degli aminoacidi essenziali da aggiungere tra un pasto e l'altro. Tenuto conto che le proteine le terrò abbastanza alte (2,5grxkg) e che tendo a perdere peso velocemente, quanti gr di EAA potrei aggiungere al giorno?

                      Commenta


                        #12
                        l'ashwagandha in polvere sa di ceneri di cadavere, però oggettivamente funziona bene come adattogeno. da prendere la sera direi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          KSM 66 a 600mg al giorno.
                          Ho ordinato quella della now food e mi sono accorto che non è ksm66. Dalle info nutrizionali è titolata al 2.5% mentre la ksm dovrebbe essere 5%. Posso quindi arrivare a 1200 mg al giorno?

                          Commenta


                            #14
                            Direi Vitamina C, Vitamina B6, Vitamina B3, Magnesio, 5-HTP e naturalmente una dieta non troppo low carb.

                            Poi personalmente avrei intenzione di provare lo ZMA al fine di dormire meglio: è appurata anche una riduzione del cortisolo conseguentemente all'assunzione di tale prodotto? Magari apro un topic ad hoc.

                            Commenta


                              #15
                              farsi delle belle dormite aiuta molto di più che molti integratori

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎