Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare accumulo di grasso addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eliminare accumulo di grasso addome

    Ciao, peso 72 kg con 12% massa grassa fatta l'anno scorso, mi alleno 5-6 volte a settimana con i pesi (alternando parte superiore e parte inferiore, faccio una dieta ipercalorica(2800-3000 kcal) mangiando pochi grassi e ho un accumulo di grasso sull'addome che non so come togliere. Con le belle giornate vado qualche volta a settimana in bici e questo è l'unico cardio che faccio. Raramento alleno gli addominali in palestra, quando li faccio (1-2 volte a settimana per una decina di minuti) eseguo una serie di esercizi isometrici e dinamici. Secondo voi per eliminare questo grasso in eccesso dall'addome cosa dovrei fare? Cardio tipo corsa? Se si quando e per quanto?

    Grazie a chi risponderà!

    #2
    Per dimagrire devi calare di peso, quindi dieta ipocalorica...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Per dimagrire devi calare di peso, quindi dieta ipocalorica...
      Ma non voglio dimagrire, voglio eliminare l'unico grasso in eccesso che ho sull'addome. In palestra vedo diversi ragazzi grossi che fanno diete ipercaloriche senza pancia e/o con addome definito. Non capisco, nonostante aumenti di peso davvero lentamente, ho sempre questa notevole pancia come se tutto il grasso in eccesso andasse lì... ma se facessi corsa (sempre con dieta ipercalorica) contribuirebbe all'eliminazione di parte del grasso?
      E per quanto riguarda gli esercizi per l'addome? Possono tornare utili per bruciare grassi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jebedia Visualizza Messaggio
        Ma non voglio dimagrire, voglio eliminare l'unico grasso in eccesso che ho sull'addome.
        È un ossimoro questo

        Commenta


          #5
          Non si può scegliere dove dimagrire, il dimagrimento localizzato non esiste (credo che tu intenda questo).
          Per eliminare grasso, sempre generale e mai localizzato (purtroppo) serve essere in deficit calorico

          Commenta


            #6
            manca età e altezza . Se poi riesci a postare una foto sarebbe meglio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎