Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vostro parere scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vostro parere scheda

    ciao a tutti, mi ripresento anche se avevo gia aperto una discussione per valutare se la dieta che stavo seguendo potesse andare bene, dato che ormai era del tempo che non aumentavo piu di peso (qua il link https://www.bodyweb.com/threads/4635...so-stazionario), 25 anni, altezza 169 x 66kg, mi alleno da circa 8 mesi. Il mio problema è che sono un paio di mesi che non vedo un minimo miglioramento, nonostante ce la stia mettendo tutta, e un po questo mi scoraggia. Ora dopo aver avuto un parere sulla dieta, vorrei averne un altro sulla mia scheda di allenamento, e nel caso anche dei suggerimenti sono sempre ben accetti ovviamente. Allora premetto che il personal a mio parere sembrerebbe molto competente, con anni di esperienza alle spalle, comunque la scheda è impostata su 3 giorni: 1/petto/dorso/spalle 2/gambe/bic/tric e il 3 è un richiamo a tutti i gruppi muscolari.
    Ve la scrivo brevemente:
    PETTO
    croci su panca inc-2x10
    panca piana-10-8-6-4-2
    TRISET:2giri:
    chest incl-10
    spinte cavi alti-10
    push up-max
    DORSO
    pull over manubrio panca-2x10
    lat mach-10-8-6-4-2
    TRISET:2giri:
    pulley presa larga-10
    rematore-10
    trazioni presa stretta-max
    SPALLE
    distensioni su panca-10-8-6-4
    SUPERFLUSSO:2giri:
    tirate al mento ai cavi-6+6 stripping
    aperture posteriori con manubri al tappeto: max con 2kg

    giorno2:
    GAMBE
    leg ext-3x10
    leg curl-3x10
    leg press-10-8-6-4-2
    TRISET:2giri:
    affondi-10
    squat-10
    squat su fitball-max
    BICIPITI
    curl su panca-10-8-6-4
    TRISET:2 giri:
    curl bilanc-10
    curl cavi bassi-10
    trazioni presa inv. alla smith mach.-max
    TRICPITI
    push down cavi-10-8-6-4
    TRISET:2 giri:
    french press manubri su panca+triceps press-10+10
    tricipiti al cavo singolo-10
    piegamenti tra panche-max

    giorno 3 TOTAL BODY:
    PETTO
    TRISET:2giri:
    panca piana alla smith mach:10
    chest press:10+10 stripping
    croci su panca inclinata:15

    spinte cavi-20
    DORSO
    TRISET:2 giri:
    pulley:10
    lat mach:10+10 stripping
    rematore su panca:15

    pull down sbarra larga:20
    SPALLE
    SUPERFLUSSO:2 giri:
    shoulder press:10+10 stripping
    alzate laterali:15
    BICIPITI:
    SUPERFLUSSO:
    curl manubri:10+10
    curl cavi bassi:15
    TRICIPITI:
    SUPERFLUSSO:2 giri:
    push down cavi altri:10+10 stripping
    french press panca 30°:15
    GAMBE:
    TRISET:2 giri:
    squat smith mach:10
    leg ext:10+10 stripping
    squat con manubrio:15

    #2
    Tutti queste tecniche di intensità (triset, stripping) eseguite ogni giorno ti esauriscono.
    Possono andare di tanto in tanto

    Commenta


      #3
      quindi questo momento di poca crescita lo potrei attribuire a questi allenamenti "stressanti"? come potrei fare in alternativa?

      Commenta


        #4
        Il fatto che non vedi più miglioramenti da due mesi è dovuto che all'inizio ,non avendo mai praticato pesistica suppongo, migliori anche solo guardandoli i pesi ( cioè anche senza una programmazione specifica e allenamenti random) , arrivati a questo punto quello che hai fatto in questi 8 mesi potrebbe non essere ottimale e quindi necessiti di iniziare un programmazione intelligente.

        Come dice maverik lascia perdere tutte quelle tecniche di intensità buttate li a random e butta giù un po di forza, senza di quella sarai sempre fermo al punto di partenza.
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Con tutta questa intensità dovresti mangiare 5000 kcal,aaahahaha.
          SMETTI e fai cose SEMPLICIII

          Commenta


            #6
            premetto che i miglioramenti li ho visti solo come un aumento del peso e della forza, in fatto estetico sono stati lievissimi soprattutto a livello di braccia, che personalmente penso mi facciano sembrare ancora piu esile di quello che sono. Dovrei ripartire buttando giu un po di forza, mi consigli, dove potrei trovare qualcosa sul forum da seguire? ad esempio schede, programmi, spiegazioni ecc.

            Commenta


              #7
              Scusa ma quanti kg hai preso in 8 mesi? Se la bilancia nn cresce è normale che nn crescano i volumi...

              Commenta


                #8
                sono partito da 61 per arrivare a 66. Ora, dopo un paio di mesi di stallo, sono circa 2 settimane che ho aumentato le calorie e sono arrivato sui 67 (qualcosa piu, qualcosa meno) però ti dirò che mi vedo sempre uguale, non so se questo aumento sia dovuto all'aumento di eventuale massa muscolare o grasso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da don_andres10 Visualizza Messaggio
                  sono partito da 61 per arrivare a 66. Ora, dopo un paio di mesi di stallo, sono circa 2 settimane che ho aumentato le calorie e sono arrivato sui 67 (qualcosa piu, qualcosa meno) però ti dirò che mi vedo sempre uguale, non so se questo aumento sia dovuto all'aumento di eventuale massa muscolare o grasso
                  Sei cresciuto bene, hai idea della percentuale di grasso?

                  Commenta


                    #10
                    non posso misurarla con esattezza, ti potrei dire di stare intorno ai 16-17% penso

                    Commenta


                      #11
                      169cmx66kg al 17% di grasso o hai fatto male i conti o c'e qualcosa che non va in quello che hai fatto/continui a fare , ma credo più nella prima ipotesi.
                      '' Be who you needed when you where younger ''

                      Commenta


                        #12
                        penso sia molto approssimativa, l'ho calcolata tramite circonferenze ecc, e confrontandomi con altre foto. Non ti sembra esatta per quale motivo? troppa o troppo poca? perdonate la mia ignoranza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                          169cmx66kg al 17% di grasso o hai fatto male i conti o c'e qualcosa che non va in quello che hai fatto/continui a fare , ma credo più nella prima ipotesi.
                          a me sembra regolare, considerando che ha iniziato da meno di un anno non sarà stato shreddes as fuark quando ha cominciato, e avendo fatto solo massa ci sta di arrivare al 16/17%

                          magari a questo punto faresti meglio a sgrassare un po' prima di tornare a massificare

                          Commenta


                            #14
                            quindi per concludere, dovrei sgrassare, come mi hai suggerito, per quanto tempo prima di rinizare a mettere massa? e come soprattutto? e riguardo l'allenamento? come dovrei comportarmi alla fine? (scusate le mille domande, ma vedo che comunque mi state togliendo un po di dubbi che avevo) grazie in anticipo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da don_andres10 Visualizza Messaggio
                              quindi per concludere, dovrei sgrassare, come mi hai suggerito, per quanto tempo prima di rinizare a mettere massa? e come soprattutto? e riguardo l'allenamento? come dovrei comportarmi alla fine? (scusate le mille domande, ma vedo che comunque mi state togliendo un po di dubbi che avevo) grazie in anticipo
                              Dipende da come ti vedi te. Se non ti dà fastidio un po' di pancetta puoi anche continuare in massa. Al posto tuo butterei giù 3/4 kg, 16/17% è un po' il limite, ma chiaramente è soggettiva la cosa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎