Banner grande 2
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: dieta ipercalorica e gonfiore addominale! e non solo

Bodyweb Member
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Fortissimo dieta ipercalorica e gonfiore addominale! e non solo

salve..mi presento. mi chiamo davide ho 17 anni. sono alto 1.74x 58 kg; da 4 mesi ho iniziato una dieta ipercalorica, e solo nell'ultimo mese ho avuto uno sbalzo di ben 5 kg. vado in palestra da gennaio..si i risultati si vedono ma non sono gran che rapportati al peso che ho preso. in conteporanea al peso ho iniziato a gonfiarmi il viso, non molto, alcuni giorni è oiu accentuata questo gonfiore..solo che la parte piu gonfia di tutte è la zona delli stomaco. è davvero gonfia e tutto il giorno! ora vi presento la mia dieta e il mio allenamento (3 volte a settimana ho iniziayo nuova scheda fullbody questa stessa sett.)
    colazione: porridge (65 g avena , 250 ml di latte di riso, 2 cucchiai di miele)
    spuntino: 70g di riso con 50g di gallette di riso
    pranzo:120 g di pasta in bianco con grana e 200-250 di carne (pollo,o tacchino o fettine sottili di bovino)
    spuntino 2 70g di pane con 100 di prosciutto
    cena: 80 g di riso con 200 di carne o 200 di pesce
    spuntino prima di dormire: 1 yogurt
    sono circa 2700 chilocalorie, anche 2600/2650 durante l'off dagli allenamenti.
    allenamento
    Cyclette 10 min.SQUAT IN SS STACCHI GAMBE T. 4 12/15 1’PULLEY BASSO IN SS LAT DIETRO 3 10/12 1’BENCH PRESS IN SS CON CROCI 3 10/12 1’LENTO CON MAN. IN SS ABDUZ.LAT 2 10/12 1’PUSH DOWN IN SS CURL IN PIEDI 2 10/12 1’CRUNCH IN SS CRUNCH INVERSO 3 12/15 1’
    sto prendendo peso si..ma non mi trovo bene. sembra di prendere peso solo in determinate zone, viso e pancia sopratutto.
    consigli? grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Grazie
    47
    Ringraziato 575 volte in 467 post

Predefinito

Diminuisci le calorie di 500 da entrambi i giorni on e off, sicuramente mangi troppo e stai prendendo troppo peso. Che poi, non ha senso mangiare le stesse calorie se negli off non vai in palestra, mi sembra logico

Inoltre, visto che hai sicuramente i grassi bassissimi, valuta di sostituire fonti di carboidrati con fonti di proteine/grassi. Tra cibo in più nello stomaco e una digestione forse non ottimale di alcuni alimenti, sicuramente hai due contributi possibili al gonfiore.

Che sono comunque secondari al fatto che stai mangiando troppo di più. 5 kg in un mese non é indicativo di nulla di positivo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

ciao, ho davvero paura di perdere questo peso come dieta puoi darmi qualche consiglio?
    io per colpa della mia malattia non posso mangiare ne frutta(fr. normale e secca) ne verdure
    sono in palla non so come fare

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Grazie
    47

Predefinito

Il consiglio è diminuisci di 500k le calorie, posta il calcolo dei macronutrienti se vuoi altri suggerimenti precisi.

Il peso che stai prendendo è grasso, se sta bene a te sta bene a me.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

6. I seguenti 3 utenti dicono grazie a Otoha per questo utile post :

claudio96 (16-05-2019), Marlowe81 (16-05-2019), Ozn (16-05-2019)

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

ho diminuito di quanto mi hai detto. ora sto sulle 2160-2170 in off e in allenamento arrivo fino a 2200
    ecco i macro in off: 140 proteine, 300g carbo. 40g grassi. (per colpa della mia malattia frutta e verdura mi è impossibilitata a mangiare) in ON arrivo a 150 circa di proteine, 340-350g di carbo e i grassi aumentano arrivando anche a 45-50, (unica fonte di grassi puri: uova e salmone)

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

Inizierei con l'abbassare un po' le proteine che sei quasi al 3gxkg e le porterei a 2gxkg, alzerei anche un pelo i grassi. Poi cerca di capire con delle prove quale sia realmente il tuo tdee

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

abbassando le proteine dovrei alzare i grassi appunto..la mia unica fonte di grassi sono salmone e uova. non posso mangiare ogni giorno salmone e uova. dovrei spartire uova e salmone cosi da mangiare ogni giorno o uno o l'altro ma mi pare un'esagerazione. o sbaglio?

L'inchiappagalline

Grazie
    1,097
    Ringraziato 402 volte in 362 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dawid. Visualizza Messaggio
    abbassando le proteine dovrei alzare i grassi appunto..la mia unica fonte di grassi sono salmone e uova. non posso mangiare ogni giorno salmone e uova. dovrei spartire uova e salmone cosi da mangiare ogni giorno o uno o l'altro ma mi pare un'esagerazione. o sbaglio?
    puoi mangiare tranquillamente salmone e uova ogni giorno, eh....

poi esistono tante altre fonti di grassi (olio di oliva/cocco, latticini interi ecc...)

Bodyweb Advanced
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Predefinito

Come consigliato da claudio esistono anche altri fonte di grassi, puoi provare con la frutta secca (ottima per spuntini), latticini, oppure olio da mettere nelle verdure, sul pollo e altri carni.

Bodyweb Senior

Grazie
    41
    Ringraziato 419 volte in 367 post

Predefinito

Abbassa le calorie senza paura di perdere il peso guadagnato. Se quest'ultimo non e' muscolo, la paura di perderlo quale sarebbe?

Per i grasi prova uova e salmone, anche tutti i giorni se preferisci, avocado, mandorle, macadamia, olio evo eccecc

Bodyweb Advanced
    Grazie
    25

Predefinito

La frutta secca però non la puoi mangiare, quindi come fonti di grassi (oltre a uova e salmone da te citate, che però per ragioni di varietà non mangerei tutti i giorni, o almeno io non reggerei con un regime alimentare troppo monotono) ti restano comunque olio EVO, latte intero, yogurt intero, altri pesci grassi o semi-grassi quali ad esempio orata o pesce spada, carni grasse tipo maiale o manzo (queste però senza esagerare, farei massimo 2 volte a settimana).

In più, viste le tue problematiche che ti portano ad escludere frutta e verdura dalla dieta, sarebbe necessario integrare con un buon multivitaminico, forse anche con un multiminerale.

Bodyweb Senior

Grazie
    41
    Ringraziato 419 volte in 367 post

Predefinito

Quali sono le problematiche che non ti permettono di mangiare nessuna forma di frutta e verdura, per curiosita'?

Bodyweb Member
    Grazie
    0

Predefinito

Ciao. Grazie mille per l aiuto che mi state dando. La mia problematica è morbo di crohn una brutta malattia che mi toglie dalla dieta quasi tutti gli alimenti. Soprattutto totalmente eliminato lattosio e glutine, oltre carne di maiale, frutta e verdura. Se mangi questi alimenti vado in diarrea e perdo peso anche da 1 settimana all'altra.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 post

Predefinito

Ciao. Grazie mille per l aiuto che mi state dando. La mia problematica è morbo di crohn una brutta malattia che mi toglie dalla dieta quasi tutti gli alimenti. Soprattutto totalmente eliminato lattosio e glutine, oltre carne di maiale, frutta e verdura. Se mangi questi alimenti vado in diarrea e perdo peso anche da 1 settimana all'altra.
    Sicuro che questo tuo gonfiore non sia dovuto alle troppe fibre che ingerisci? Prima che iniziassi questa dieta ipercalorica cosa e come mangiavi?
    Perchè, teoricamente, le fibre in enromi quantità non vanno molto d'accordo con la tua patologia (le fibre.. frutta e verdura sono mangiabili purchè si tengano presenti le fibre ingerite - che io sappia ed in linea teorica, poi non avendo la tua malattia preferisco non pronunciarmi su questo aspetto)

Comunque, come dicono altri, valuterei eventuali integratori vitaminici se frutta e/o verdura sono scarsamente presenti nella dieta

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Grazie
    47

Predefinito

Sei soggetto sicuramente a variazioni di peso più frequenti rispetto ad altri, anche perché se vai spesso a diarrea, l’equilibrio dei liquidi viene sfasato. Questo può anche essere un motivo per rigonfiamenti.

L’avena e il pane comunque li toglierei. Mi stupisco che tu li possa mangiare. E gli spinaci sono veramente “gentili” sullo stomaco rispetto a verdure tipo broccoli o pomodori.