Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ipercalorica e gonfiore addominale! e non solo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ipercalorica e gonfiore addominale! e non solo

    salve..mi presento. mi chiamo davide ho 17 anni. sono alto 1.74x 58 kg; da 4 mesi ho iniziato una dieta ipercalorica, e solo nell'ultimo mese ho avuto uno sbalzo di ben 5 kg. vado in palestra da gennaio..si i risultati si vedono ma non sono gran che rapportati al peso che ho preso. in conteporanea al peso ho iniziato a gonfiarmi il viso, non molto, alcuni giorni è oiu accentuata questo gonfiore..solo che la parte piu gonfia di tutte è la zona delli stomaco. è davvero gonfia e tutto il giorno! ora vi presento la mia dieta e il mio allenamento (3 volte a settimana ho iniziayo nuova scheda fullbody questa stessa sett.)
    colazione: porridge (65 g avena , 250 ml di latte di riso, 2 cucchiai di miele)
    spuntino: 70g di riso con 50g di gallette di riso
    pranzo:120 g di pasta in bianco con grana e 200-250 di carne (pollo,o tacchino o fettine sottili di bovino)
    spuntino 2 70g di pane con 100 di prosciutto
    cena: 80 g di riso con 200 di carne o 200 di pesce
    spuntino prima di dormire: 1 yogurt
    sono circa 2700 chilocalorie, anche 2600/2650 durante l'off dagli allenamenti.
    allenamento
    Cyclette 10 min.SQUAT IN SS STACCHI GAMBE T. 4 12/15 1’PULLEY BASSO IN SS LAT DIETRO 3 10/12 1’BENCH PRESS IN SS CON CROCI 3 10/12 1’LENTO CON MAN. IN SS ABDUZ.LAT 2 10/12 1’PUSH DOWN IN SS CURL IN PIEDI 2 10/12 1’CRUNCH IN SS CRUNCH INVERSO 3 12/15 1’
    sto prendendo peso si..ma non mi trovo bene. sembra di prendere peso solo in determinate zone, viso e pancia sopratutto.
    consigli? grazie in anticipo

    #2
    Diminuisci le calorie di 500 da entrambi i giorni on e off, sicuramente mangi troppo e stai prendendo troppo peso. Che poi, non ha senso mangiare le stesse calorie se negli off non vai in palestra, mi sembra logico

    Inoltre, visto che hai sicuramente i grassi bassissimi, valuta di sostituire fonti di carboidrati con fonti di proteine/grassi. Tra cibo in più nello stomaco e una digestione forse non ottimale di alcuni alimenti, sicuramente hai due contributi possibili al gonfiore.

    Che sono comunque secondari al fatto che stai mangiando troppo di più. 5 kg in un mese non é indicativo di nulla di positivo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ciao, ho davvero paura di perdere questo peso come dieta puoi darmi qualche consiglio?
      io per colpa della mia malattia non posso mangiare ne frutta(fr. normale e secca) ne verdure
      sono in palla non so come fare

      Commenta


        #4
        Il consiglio è diminuisci di 500k le calorie, posta il calcolo dei macronutrienti se vuoi altri suggerimenti precisi.

        Il peso che stai prendendo è grasso, se sta bene a te sta bene a me.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ho diminuito di quanto mi hai detto. ora sto sulle 2160-2170 in off e in allenamento arrivo fino a 2200
          ecco i macro in off: 140 proteine, 300g carbo. 40g grassi. (per colpa della mia malattia frutta e verdura mi è impossibilitata a mangiare) in ON arrivo a 150 circa di proteine, 340-350g di carbo e i grassi aumentano arrivando anche a 45-50, (unica fonte di grassi puri: uova e salmone)

          Commenta


            #6
            Inizierei con l'abbassare un po' le proteine che sei quasi al 3gxkg e le porterei a 2gxkg, alzerei anche un pelo i grassi. Poi cerca di capire con delle prove quale sia realmente il tuo tdee

            Commenta


              #7
              abbassando le proteine dovrei alzare i grassi appunto..la mia unica fonte di grassi sono salmone e uova. non posso mangiare ogni giorno salmone e uova. dovrei spartire uova e salmone cosi da mangiare ogni giorno o uno o l'altro ma mi pare un'esagerazione. o sbaglio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dawid. Visualizza Messaggio
                abbassando le proteine dovrei alzare i grassi appunto..la mia unica fonte di grassi sono salmone e uova. non posso mangiare ogni giorno salmone e uova. dovrei spartire uova e salmone cosi da mangiare ogni giorno o uno o l'altro ma mi pare un'esagerazione. o sbaglio?
                puoi mangiare tranquillamente salmone e uova ogni giorno, eh....

                poi esistono tante altre fonti di grassi (olio di oliva/cocco, latticini interi ecc...)
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dawid. Visualizza Messaggio
                  abbassando le proteine dovrei alzare i grassi appunto..la mia unica fonte di grassi sono salmone e uova. non posso mangiare ogni giorno salmone e uova. dovrei spartire uova e salmone cosi da mangiare ogni giorno o uno o l'altro ma mi pare un'esagerazione. o sbaglio?
                  Come consigliato da claudio esistono anche altri fonte di grassi, puoi provare con la frutta secca (ottima per spuntini), latticini, oppure olio da mettere nelle verdure, sul pollo e altri carni.

                  Commenta


                    #10
                    Abbassa le calorie senza paura di perdere il peso guadagnato. Se quest'ultimo non e' muscolo, la paura di perderlo quale sarebbe?

                    Per i grasi prova uova e salmone, anche tutti i giorni se preferisci, avocado, mandorle, macadamia, olio evo eccecc
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      La frutta secca però non la puoi mangiare, quindi come fonti di grassi (oltre a uova e salmone da te citate, che però per ragioni di varietà non mangerei tutti i giorni, o almeno io non reggerei con un regime alimentare troppo monotono) ti restano comunque olio EVO, latte intero, yogurt intero, altri pesci grassi o semi-grassi quali ad esempio orata o pesce spada, carni grasse tipo maiale o manzo (queste però senza esagerare, farei massimo 2 volte a settimana).

                      In più, viste le tue problematiche che ti portano ad escludere frutta e verdura dalla dieta, sarebbe necessario integrare con un buon multivitaminico, forse anche con un multiminerale.

                      Commenta


                        #12
                        Quali sono le problematiche che non ti permettono di mangiare nessuna forma di frutta e verdura, per curiosita'?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Ciao. Grazie mille per l aiuto che mi state dando. La mia problematica è morbo di crohn una brutta malattia che mi toglie dalla dieta quasi tutti gli alimenti. Soprattutto totalmente eliminato lattosio e glutine, oltre carne di maiale, frutta e verdura. Se mangi questi alimenti vado in diarrea e perdo peso anche da 1 settimana all'altra.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dawid. Visualizza Messaggio
                            Ciao. Grazie mille per l aiuto che mi state dando. La mia problematica è morbo di crohn una brutta malattia che mi toglie dalla dieta quasi tutti gli alimenti. Soprattutto totalmente eliminato lattosio e glutine, oltre carne di maiale, frutta e verdura. Se mangi questi alimenti vado in diarrea e perdo peso anche da 1 settimana all'altra.
                            Sicuro che questo tuo gonfiore non sia dovuto alle troppe fibre che ingerisci? Prima che iniziassi questa dieta ipercalorica cosa e come mangiavi?
                            Perchè, teoricamente, le fibre in enromi quantità non vanno molto d'accordo con la tua patologia (le fibre.. frutta e verdura sono mangiabili purchè si tengano presenti le fibre ingerite - che io sappia ed in linea teorica, poi non avendo la tua malattia preferisco non pronunciarmi su questo aspetto)

                            Comunque, come dicono altri, valuterei eventuali integratori vitaminici se frutta e/o verdura sono scarsamente presenti nella dieta

                            Commenta


                              #15
                              Sei soggetto sicuramente a variazioni di peso più frequenti rispetto ad altri, anche perché se vai spesso a diarrea, l’equilibrio dei liquidi viene sfasato. Questo può anche essere un motivo per rigonfiamenti.

                              L’avena e il pane comunque li toglierei. Mi stupisco che tu li possa mangiare. E gli spinaci sono veramente “gentili” sullo stomaco rispetto a verdure tipo broccoli o pomodori.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎