Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore braccio destro ( bicipite o tendine .. boh) dopo french press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore braccio destro ( bicipite o tendine .. boh) dopo french press

    buongiorno sono un nuovo utente!

    ieri dopo una sessione abbastanza pesante su french press ( 5x3 con 48 kg) avverto un dolore al bicipite, già di fatto molto strano perché appunto ho allenato i tricipiti .
    il dolore è sul bicipite vero e proprio ( quindi a metà della distanza tra gomito e spalla ) e sulla parte opposta del gomito , non dalla parte del radio ma dalla parte dell ulna . il dolore ( (comunque piu un fastidio che un dolore vero e proprio )è stato avvertito dopo aver finito esercizio e non durante . nessuno strappo o rumori strani avvertiti. non ho proseguito con l allenamento e mi sono fermato.. sto mettendo del ghiaccio. cosa ne pensate? grazie ragazzi

    #2
    direi che fare 5 serie da 3 rip nel french press è alquanto inutile oltre che deleterio ed infatti la dimostrazione è che ti sei fatto male (anche se effettivamente al bicipite come hai scritto è strano...)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Estensore radiale del carpo; problema tipico di chi fa il caxxone con curl o french press
      .Cicli di ghiaccio 15mn On\15mn Off , per pomate e affini i consigli è meglio che te li dia un medico.
      Quello che invece posso dirti io è di scaldare bene estensori/flessori prima di cominciare WO che li coinvolgano e soprattutto smettere di fare dei Xx3 per i gruppi muscolari "piccoli"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        direi che fare 5 serie da 3 rip nel french press è alquanto inutile oltre che deleterio ed infatti la dimostrazione è che ti sei fatto male (anche se effettivamente al bicipite come hai scritto è strano...)
        grazie Alessandro. faccio powerbuilding e necessito di tricipiti forti per progredire su panca. si comunque è molto strano

        Commenta


          #5
          Concordo con Stefano. Non lasciarti tranne in inganno dal fatto che il problema sia nato allenando un muscolo antagonista. Allo stesso modo, molti si creano dei problemi al sottoscapolare allenando il petto, e potrei continuare. Su muscoli "minori" consiglio reps >8, con movimenti controllati.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
            Estensore radiale del carpo; problema tipico di chi fa il caxxone con curl o french press
            .Cicli di ghiaccio 15mn On\15mn Off , per pomate e affini i consigli è meglio che te li dia un medico.
            Quello che invece posso dirti io è di scaldare bene estensori/flessori prima di cominciare WO che li coinvolgano e soprattutto smettere di fare dei Xx3 per i gruppi muscolari "piccoli"
            grazie Stefano per i consigli . apprezzo . ora il dolore si è spostato quasi completamente sul bicipite e quasi per niente zona ulna..
            faccio powerbuilding e devo fare forza sui tricipiti anche.. magari inizio a fare una panca stretta che è multiarticolare così da creare meno problemi... cosa dici ? grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gabri26 Visualizza Messaggio
              grazie Alessandro. faccio powerbuilding e necessito di tricipiti forti per progredire su panca. si comunque è molto strano
              PL o PB che sia, la struttura dei tricipiti e dei bicipiti è tale da non rispondere alla stessa logica dei gruppi "maggiori", per cui non otterrai molto da reps basse, se non un aumento degli infortuni. Bazzico da tanti anni nelle palestre e ne ho viste "di ogni"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Concordo con Stefano. Non lasciarti tranne in inganno dal fatto che il problema sia nato allenando un muscolo antagonista. Allo stesso modo, molti si creano dei problemi al sottoscapolare allenando il petto, e potrei continuare. Su muscoli "minori" consiglio reps >8, con movimenti controllati.
                grazie The Shadow! si in panca conosco bene quel rischio.. tengo i gomiti stretti vicini al dorso per minimizzare questo rischio ed una presa non troppo larga evitando il fermo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                  Estensore radiale del carpo; problema tipico di chi fa il caxxone con curl o french press
                  .Cicli di ghiaccio 15mn On\15mn Off , per pomate e affini i consigli è meglio che te li dia un medico.
                  Quello che invece posso dirti io è di scaldare bene estensori/flessori prima di cominciare WO che li coinvolgano e soprattutto smettere di fare dei Xx3 per i gruppi muscolari "piccoli"
                  comunque non avverto particolari dolori ne in estensione e ne in avvicinamento avambraccio a bicipite

                  Commenta


                    #10
                    Un WO "pesante" per i tricipiti con obiettivo di aumentare il loro contributo nelle distensioni su panca può essere:
                    Distensioni con presa stretta (occhio che per stretta intendo larghezza spalle, prese inferiori "spaccano" i gomiti)
                    DIP fatte tenendo il busto verticale, senza scendere troppo ma distendendo completamente in salita; se ne fai più di 8 vai di sovraccarico
                    Push down all' Ercolina stando molto vicino alla puleggia e facendo "scorrere" il cavo di fianco al collo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                      Un WO "pesante" per i tricipiti con obiettivo di aumentare il loro contributo nelle distensioni su panca può essere:
                      Distensioni con presa stretta (occhio che per stretta intendo larghezza spalle, prese inferiori "spaccano" i gomiti)
                      DIP fatte tenendo il busto verticale, senza scendere troppo ma distendendo completamente in salita; se ne fai più di 8 vai di sovraccarico
                      Push down all' Ercolina stando molto vicino alla puleggia e facendo "scorrere" il cavo di fianco al collo
                      grazie dei consigli. apprezzo...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎