Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pt, nutrizionista e farmacista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pt, nutrizionista e farmacista?

    Salve,
    Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta nella quale inviare questo genere di messaggi, ma so che comprenderete la mia inesperienza.

    Sono un giovane ragazzo di 26 anni che vineve in Campania laureato in Farmacia da un'anno, e che frequenta regolarmente una palestra ben attrezzata nella sua zona da 10 anni.
    Dopo 6 mesi di lavoro in farmacia ho potuto appurare che la situazione dei farmacisti nel napoletano non è particolarmente felice, sottopagati rispetto ai minimi imposti per legge e sfruttati senza possibilità di fare carriera e migliorare la propria situazione, per questo motivo ho deciso di intraprender un altro breve percorso di laurea (2 anni) in Scienze della Nutrizione Umana, così tra poco più di un anno avrò una seconda laurea che mi permetterà di lavorare sia nel pubblico che nel privato scrivendo diete.
    Però mi era venuta l'idea di prendere delle certificazioni riconosciute dal CONI per diventare Personal Trainer così da unire le mai laurea in Farmacia e quella in SNU a tale professione.
    Volevo sapere da voi, che siete più addentro al mestiere, come vi sembra questa idea di fondere le competenze di queste due figure professionali a quella del PT. Se le certificazioni FIF o ANPT possono effettivamente rivelarsi utili, ed intorno a quanto si aggirano le tariffe dei PT. Inoltre come sono regolati gli accorti tra palestra e PT.
    Grazie per la vostra pazienza ed il vostro tempo.

    #2
    mi chiedo come si possa fare un lavoro del genere, che richiede comunque una certa formalità di atti per l'inquadramento, ed essere pagati sotto i minimi di legge, quindi fuorilegge.
    ma boh

    Commenta


      #3
      Se la situazione dei farmacisti è infelice figurati quella dei pt / nutrizionalisti... L unica sarebbe la libera professione ma è una guerra tra poveri
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Premettendo che puoi ovviamente seguire le tue passioni, sinceramente per un discorso puramente lavorativo e considerata la laurea che hai giá, proverei semplicemente
        ad andare a lavorare in un'altra area per migliorare la tua situazione
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          mi chiedo come si possa fare un lavoro del genere, che richiede comunque una certa formalità di atti per l'inquadramento, ed essere pagati sotto i minimi di legge, quindi fuorilegge.
          ma boh
          Se i controllori sono gli stessi controllati non possono che verificarsi situazioni simili, i farmacisti titolari insieme ai notai sono le uniche categorie che stanno resistendo ad un momento storico di liberlismo selvaggio. Vuol dire essere politicamente potentissimi.

          Da laureato in farmacia spostati in altre zone, porta avanti il tuo percorso di studi ma informati bene se le due professioni sono ancora compatibili visti che i biologi sono da poco diventati parte delle professioni sanitarie.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎