Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione

    Salve, ho 20 anni, sono alto 169 cm e attualmente peso 66 kg. ( mi alleno da circa 3 anni,ma ho iniziato da ottobre dello scorso anno ad allenarmi seriamente e a seguire una dieta). Sono partito da un peso 72 kg. Le prime 2 foto riguardano la mia condizione di partenza, le ultime due la mia condizione attuale ad addome a ripodo e contratto. Premetto che il mio obbiettivo sarebbe avere un addome quanto meno accennato a riposo. Vi metto anche la foto dell'alimentazione che sto seguendo ultimamente che sinceramente non mi convince molto e vorrei un aiuto su cosa cambiare. Grazie mille!

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    #2
    Quando sono arrivato a leggere “corretta” avevo già capito che sarebbe stato il classico copia-incolla di pasti e suggerimenti adatto a grandi e piccini. L’avvertimento del multivitamico con annessa sottolineatura come se fosse qualcosa di essenziale é la ciliegina.

    Se te l’ha data un nutrizionista, dovresti confrontarti con lui, magari li puoi chiedere da quante calorie é e quali macronutrienti, già così capisci se é fatta ad cazzum come credo.

    Se l’hai stampata tu da qualche sito, ti invito a seguire uno dei threads consigliati e rifarla a gusto tuo.
    Last edited by Otoha; 14-05-2019, 22:35:36.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Quando sono arrivato a leggere “corretta” avevo già capito che sarebbe stato il classico copia-incolla di pasti e suggerimenti adatto a grandi e piccini. L’avvertimento del multivitamico con annessa sottolineatura come se fosse qualcosa di essenziale é la ciliegina.

      Se te l’ha data un nutrizionista, dovresti confrontarti con lui, magari li puoi chiedere da quante calorie é e quali macronutrienti, già così capisci se é fatta ad cazzum come credo.

      Se l’hai stampata tu da qualche sito, ti invito a seguire uno dei threads consigliati e rifarla a gusto tuo.
      Questa "dieta" me l'ha data il trainer della mia palestra che ovviamente non è un nutrizionista. Andrebbe quindi modificata secondo te?

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        La dieta, o meglio, l’alimentazione é un qualcosa di soggettivo, non un copia-incolla che dai pari pari al ragazzo di 18 anni o alla signora attempata di 55 anni, é un vestito e come tale va trattato.

        Devi andare ad una festa, mi chiedi “cosa mi metto?”, io ti do una mia maglia che poi ti devi mettere, ma quante possibilità ci sono che ti vada, o che incontra il tuo gusto? Troppo lunga, troppo corta, troppo monocromatica, troppi colori, troppo pesante, troppo leggera... ci siamo capiti direi.
        Last edited by Otoha; 14-05-2019, 23:47:27.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Senza maggiori dati come calorie e macro risulta difficile giudicare la dieta. Vista la tua attuale situazione che sull'addomi mi concentrerei sul mettere un po' di massa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
            Senza maggiori dati come calorie e macro risulta difficile giudicare la dieta. Vista la tua attuale situazione che sull'addomi mi concentrerei sul mettere un po' di massa.
            Le kcal sono sui 1900 e i macros sono suddivisi in: 37% carbo, 25% grassi, 38% proteine.

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FurorProphet Visualizza Messaggio
              Le kcal sono sui 1900 e i macros sono suddivisi in: 37% carbo, 25% grassi, 38% proteine.

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
              Oltre alla suddivisione in % servirebbero anche le grammature. A parere mio è inutile continuare a tirarsi per avere l'addome un po' più definito se poi si ha poca massa, come scritto sopra hai già raggiunto un buon obbiettivo di peso e penserei più ad aumentare la massa.

              Commenta


                #8
                Per quanto possa essere attendibile un'app come grammature mi da: 170 gr di carbo, 55,6 gr di grasso e 173 gr di proteine. Si lo so che ho poca massa, ma mi piacerebbe anche arrivare quest'estate senza quel "gonfiore addominale" che ancora ho. Potrebbe essere utile una normocalorica durante i giorni di allenamento e una ipo durante i giorni off?

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da FurorProphet Visualizza Messaggio
                  Per quanto possa essere attendibile un'app come grammature mi da: 170 gr di carbo, 55,6 gr di grasso e 173 gr di proteine. Si lo so che ho poca massa, ma mi piacerebbe anche arrivare quest'estate senza quel "gonfiore addominale" che ancora ho. Potrebbe essere utile una normocalorica durante i giorni di allenamento e una ipo durante i giorni off?
                  Valuta di utilizzare fonti di nutrienti diverse e non solo quelle menzionate in quella dieta scaricata da chissa' dove.

                  Inoltre, prova ad avere percentuali di macros differenti, ad esempio usando carbo bassi e grassi piu' alti al netto di essere sempre in deficit calorico.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da FurorProphet Visualizza Messaggio
                    Per quanto possa essere attendibile un'app come grammature mi da: 170 gr di carbo, 55,6 gr di grasso e 173 gr di proteine. Si lo so che ho poca massa, ma mi piacerebbe anche arrivare quest'estate senza quel "gonfiore addominale" che ancora ho. Potrebbe essere utile una normocalorica durante i giorni di allenamento e una ipo durante i giorni off?

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Puoi provare come potresti provare una ricomposizione in normocalorica, per i marco abbasserei un po' le proteine 2 max 2,5xkg vanno più che bene. Tieni anche conto che allenamento e dieta vanno a braccetto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Valuta di utilizzare fonti di nutrienti diverse e non solo quelle menzionate in quella dieta scaricata da chissa' dove.

                      Inoltre, prova ad avere percentuali di macros differenti, ad esempio usando carbo bassi e grassi piu' alti al netto di essere sempre in deficit calorico.
                      Potresti farmi un esempio? Inoltre deduco che 1900 kcal sia un ipocalorica giusto?

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FurorProphet Visualizza Messaggio
                        Potresti farmi un esempio? Inoltre deduco che 1900 kcal sia un ipocalorica giusto?

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                        Non lo so, non l'ho calcolato sicneramente.

                        Quale e' il tuo tdee?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Non lo so, non l'ho calcolato sicneramente.

                          Quale e' il tuo tdee?
                          Il mio tdee è sui 2470 kcal al giorno

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da FurorProphet Visualizza Messaggio
                            Il mio tdee è sui 2470 kcal al giorno

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                            Quindi e' ovvio che 1900 sia IPOcalorica, no?

                            Anche troppo secondo me. Mi concentrerei su una dieta ben limata, anche guardando a fonti e tempistiche, ed un buon programma di allenamento.
                            Con 2200 kcal e tutto questo sopra faresti anche meglio secondo me, se il tdee e' corretto
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎