Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la mia pianificazione settimanale dell'allenamento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la mia pianificazione settimanale dell'allenamento ?

    Salve,
    volevo un chiedervi un parere su come programmare la mia settimana dato che sono un neofita e ho ancora un po' di confusione. Sono un ragazzo di 15 anni, classico ectomorfo (52 kg x 170 cm) con 5-6 mesi di calisthenics e 1 di palestra alle spalle. Mi sono iscritto in palestra principlamente perché calisthenics mi aveva un po' stancato e vorrei un po' più di massa muscolare. Ho appena finito il mio primo mese di palestra e l'istruttore mi ha proposto di cambiare scheda. Io ho subito accettato dato che, da come ho capito, l'ipertrofia avviene con vari metodi e, uno di questi, è stressare il muscolo con esercizi differenti (correggetemi se sbaglio).
    Nel mese precedente ho utilizzato una scheda Full-Body per 3 giorni a settimana e già sono riuscito a vedere qualche piccolo miglioramento del fisico. Adesso l'istruttore mi ha proposto una scheda in monofrequenza allenando 2 gruppi muscolari diversi + due esercizi per l'addome per 3 giorni a settimana:
    LUNEDì - PETTO, BICIPITI, ABS
    MERCOLEDì - DORSALI, GAMBE, ABS
    VENERDì - SPALLE, TRICIPITI, ABS


    Solo che a me, sinceramente, non piace questa scheda, troppo poco volume a mio parere (correggetemi sempre se sbaglio) quindi avevo pensato a:
    A
    LUNEDì - PETTO, BICIPITI, DORSALI, ABS
    MARTEDì - SPALLE, TRICIPITI, AVANBRACCI
    MERCOLEDì - GAMBE, ABS
    GIOVEDì - PETTO, BICIPITI, DORSALI
    VENERDì - SPALLE, TRICIPITI, AVANBRACCI, ABS
    SABATO - GAMBE

    o anche questa:
    B
    LUNEDì - PETTO, BICIPITI, ABS
    MERCOLEDì - QUADRICIPITI, FEMORALI, ABS
    GIOVEDì -SPALLE, TRICIPITI
    SABATO - DORSALI, POLPACCI, ABS

    *
    PS: Dove ho scritto gambe si intende Quadricipiti, Femorali e Polpacci.Per favore fatemi capire tra le 3 qual'è la miglior scheda secondo voi.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
    Ciaoo!!
    Last edited by v.arecchia; 14-05-2019, 21:02:42.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎