Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sarà ancora Italia?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Restiamo sempre sul punto: nessuno contesta quello che stai dicendo (cioè che, a tua opinione, difficilmente ci saranno buoni controlli con determinati flussi e che ci saranno problemi di ordine pubblico); si dà per scontato quello che, prima che ti portassi a esplicitarlo, davi per scontato anche tu.
    Scontato non è (soprattutto per la parte di popolazione che gli "anti-immigrazionisti" cercano di convincere). Nessuno ha mai chiesto a Bonino, Boldrini e compagnia bella come intendono fronteggiare la situazione sotto quel profilo.
    Si dà per scontato che sia un fallimento. Anzi, non si arriva nemmeno al punto che stai facendo: non si vogliono altri immigrati. E basta.
    Perche' non si vogliono altri immigrati? Perche' si e' visto come si e' gestita la crisi nel quinquennio 2012-2017. Con la Bonino che arrivava a dichiarare che l' Italia si fece carico della crisi migratoria in cambio di maggiore flessibilita' nell' euro.
    Poi e' ovvio che si riduca tutto a slogan. Ogni slogan e' la sintesi imperfetta di assunti mai esplicitati al proprio oppositore politico, quindi per forza di cose ci si ritrova con 'no immigrati' (che non e' cosi) vs 'porti aperti per tutti' (che, anche qui, non e' cosi)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Disse colui che voleva la polizia politica contro chi scrive che Achille Nero e' propaganda
      No, io ho detto che la manderei a casa di chi ha comportamenti razzisti e quindi atti a danneggiare un altro individuo. Quindi effettivamente per difendere lo Stato e chi ci abita.

      Poi, se qualcuno vuole dire che Achille nero non gli piace solo perche' un opera di fantasia basata su un'altra opera di fantasia non e' storicamente accurata allora per quanto mi riguarda basta ignorarlo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        anche io sono convinto che si possano fermare le migrazioni




        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        Sei andato veramente da Paola boa?

        Commenta


          Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
          anche io sono convinto che si possano fermare le migrazioni
          Come?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            No, io ho detto che la manderei a casa di chi ha comportamenti razzisti e quindi atti a danneggiare un altro individuo. Quindi effettivamente per difendere lo Stato e chi ci abita.

            Poi, se qualcuno vuole dire che Achille nero non gli piace solo perche' un opera di fantasia basata su un'altra opera di fantasia non e' storicamente accurata allora per quanto mi riguarda basta ignorarlo.
            Esatto, fallo asap

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Come?
              diritto + uso della forza, easy

              Commenta


                Io ancora mi chiedo come sia possibile che in un paese pieno di problemi e sottosviluppo sia pieno di discussioni che vertono sul non volere stranieri a casa e su come mandare via il piu' presto possibile il piu' alto numero possibile di stranieri.

                Ma concentrarsi a migliorare le condizioni della nazione e chi la abita anziche' concentrarsi a peggiorare le condizioni altrui e' cosi' difficile?

                Se ne parla in continuazione manco fosse la fonte dei nostri problemi e che se si risolvesse automaticamente si risolverebbe tutto il resto.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Perche' non si vogliono altri immigrati? Perche' si e' visto come si e' gestita la crisi nel quinquennio 2012-2017. Con la Bonino che arrivava a dichiarare che l' Italia si fece carico della crisi migratoria in cambio di maggiore flessibilita' nell' euro.
                  Poi e' ovvio che si riduca tutto a slogan. Ogni slogan e' la sintesi imperfetta di assunti mai esplicitati al proprio oppositore politico, quindi per forza di cose ci si ritrova con 'no immigrati' (che non e' cosi) vs 'porti aperti per tutti' (che, anche qui, non e' cosi)
                  I perché possono essere mille più o meno sensati.
                  Si continua a identificare il nemico in chi vuole immigrazione senza controllo, apertura totale dei confini e nessuna politica di gestione dei flussi, quando questa gente, a livello politico, non esiste e non è mai esistita.
                  E questo, se l'onestà intellettuale fosse un valore in politica, qualcuno dovrebbe ammetterlo; ma ovviamente cadrebbe tutto il teatrino sovranista. Mi domando invece perché le opposizioni non capiscano come comunicare con la gente e si limitino a definirli un branco di coglioni.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Esatto, fallo asap
                    Perseguitare razzisti ed in generale gente che cerca solo di degnigrare e danneggiare altri lo farei anche prima di subito.
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    diritto + uso della forza, easy
                    Cio' che hai scritto non ha senso nella stessa frase. Altro che easy.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      I perché possono essere mille più o meno sensati.
                      Si continua a identificare il nemico in chi vuole immigrazione senza controllo, apertura totale dei confini e nessuna politica di gestione dei flussi, quando questa gente, a livello politico, non esiste e non è mai esistita.
                      E questo, se l'onestà intellettuale fosse un valore in politica, qualcuno dovrebbe ammetterlo; ma ovviamente cadrebbe tutto il teatrino sovranista. Mi domando invece perché le opposizioni non capiscano come comunicare con la gente e si limitino a definirli un branco di coglioni.


                      Riguardo il cercare di comunicare e' un problema da entrambe le parti: le opposizioni non hanno voglia e molta gente e' obbiettivamente cogliona. Ad esempio, come fai a comunicare con qualcuno che, indipendentemente da quello che gli dici, ti continua a dire che tutti gli immigrati sono criminali e stupratori? Tu puoi passarci anche le giornate, ma certa gente semplicemente non ha alcuna intenzione di credere a nulla che gia' non abbiano deciso.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
                        anche io sono convinto che si possano fermare le migrazioni
                        ma certo che sei convinto. se non lo fossi, non potresti sostenere nessuna delle tesi su cui basi tutti tuoi pensieri che hai espresso su questo argomento. se ti tolgono quel tassello, ti crolla addosso l'intero paradigma sociale.

                        - e questo avere un unico punto fondante, solide o meno le tue argomentazioni, è rischiosissimo ed è qualcosa che ti invito a mettere in discussione -

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          ma certo che sei convinto. se non lo fossi, non potresti sostenere nessuna delle tesi su cui basi tutti tuoi pensieri che hai espresso su questo argomento. se ti tolgono quel tassello, ti crolla addosso l'intero paradigma sociale.

                          - e questo avere un unico punto fondante, solide o meno le tue argomentazioni, è rischiosissimo ed è qualcosa che ti invito a mettere in discussione -
                          Ok ma il punto, al di la' di ogni attaccamento emotivo, e' che e' fattualmente possibile fermarle, le migrazioni. Cio' che e' impossibile e' aggiustare le dinamiche sociali che le causano, ma non credo che questa sia una posizione sostenuta da alcuno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Perseguitare razzisti ed in generale gente che cerca solo di degnigrare e danneggiare altri lo farei anche prima di subito.

                            Cio' che hai scritto non ha senso nella stessa frase. Altro che easy.
                            Considerando che la definizione di Stato e' 'ente che ha il monopolio legittimo dell'uso della forza entro i propri confini', direi di si. Pero' immagino che all' interno del tuo team ci sia gente che da le piste a Max Weber (presto, googla!)

                            Commenta


                              ma che vuol dire è impossibile fermare le migrazioni? come dire che se un uomo vuole fare sesso con una donna è impossibile fermarlo: basta dire no... a meno che non si parli di stupro...
                              Si potrebbero avere anche zero migrazioni volendo. Non serve pensare a quel che sarebbe successo nella germania nazista di fronte a migranti che volevano andarci: dici che se insistevano e minacciavano lo sciopero della fame li facevano entrare? Ma basti pensare alla cina o alla russia: se tu non vuoi non li prendi.
                              Dire che è impossibile fermarli vuol dire solo che manca la volontà, i migranti entrano solo grazie alla condiscendenza dei governi, non "nonostante i divieti"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                ma certo che sei convinto. se non lo fossi, non potresti sostenere nessuna delle tesi su cui basi tutti tuoi pensieri che hai espresso su questo argomento. se ti tolgono quel tassello, ti crolla addosso l'intero paradigma sociale.

                                - e questo avere un unico punto fondante, solide o meno le tue argomentazioni, è rischiosissimo ed è qualcosa che ti invito a mettere in discussione -
                                Non riesco a seguirti...Secondo me il disastro bio-culturale é uno scenario plausibile. Se poi l’immigrazione é inevitabile allora sará l’estinzione dell’uomo bianco (nel continente europeo perlomeno). Io penso sia possibile fermarla, e ammetto che il primo passo sarebbe evitare di fare disastri militari in casa d’altri (sempre stato contro anche alla guerra in Afghanistan io)




                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                                Sei andato veramente da Paola boa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎