Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sarà ancora Italia?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Non voleva essere un discorso uslla razza, ma finisce evidentemente per esserlo, oltre che di becero populismo.

    Perche'? Bhe forse perche' l'immigrazione da paesi africani e' immensamente piu' bassa da quella che viene, ad esempio, dalla Romania.
    Da qui si evince che per Arturo immagrati=africani neri. Infatti il discorso e' relativamente mirato agli stranieri in se', ma solo a quelli piu' visibili.

    Certo e' che questi discorsi e ragionamenti non vengono mai applicati a stranieri europei, pur anche loro portando i cambiamenti tanto temuti da Arturo, e tanti altri in Italia che, in puro stile "persona anziana che si lamenta sulle panchine del parco", immaginano l'italianita' come qualcosa che venga definita dal conoscere le canzoni di Battisti, Mike Buongionro, Bimb Bum Bam e altre cose di nessuna importanza vera.

    Sul fatto che l'Italia di 50 anni fa sia diversa dall'attuale, e quella di 50 anni prima era ancora diversa etc etc... è vero relativamente: quando la modernità decadeva e si rinnovava lenta al rinnovarsi delle generazioni, gli uomini percepivano il passare del tempo solo nel proprio volto e in quello dei loro cari, cosicchè da vecchi si poteva pensare che il mondo fosse ancora lo stesso che si era sempre saputo. Prima della rivoluzione industriale la gente poteva nascere e morire senza che nel frattempo le cose fossero troppo cambiate... un vecchio poteva vedere il suo paesello quasi lo stesso che aveva conosciuto da bambino. A noi invece il mondo di appena 20 anni fa appare già lontano

    Si parla di non voler sentire intaccata la propria cultura Italia e di vivere quasi in una sfera di cristallo dove il tempo e' immobile. Dovremmo quindi considerare "cultural appropriation" l'utilizzo di cose come la televisione o il telefono? Questi non sono stati inventati in italia e/o da italiani, ma hanno influenzato e cambiato il modo di vivere fino a considerarli perfettamente "nostri". Il discorso non dovrebbe applicarsi anche su quello?

    La verita' e' che l'italia che conoci era diversa da quella di 50 anni prima, e prima di allora era ancora piu' diversa, e prima ancora le diversita' erano maggiori.
    Quindi, perche' preoccuparsi di un fattore normale come il cambiamento del mondo che ci circonda e i miei figli, pur essendo figli di italiani non sapranno chi era Battisti, ma certamente sapranno qualcosa che io e tu non sapremo.

    Per finire, il dire " politici di sinistra vorrebbero i porti aperti" e di una pochezza spaventosa.
    I porti sono ben aperti, mai stati chiusi considerando che ci vuole un decreto che non c'e', infatti ogni volta che arriva una nave questa viene fermata per qualche giorno, investigata con tanto di slogan di Salvini che dice che non funzionera' piu', e poi rilasciata perche' rispette regole internazionali.
    A sostegno di questo, questo fine settimana sono arrivate 200 persone.

    Nessuno vuole la porta aperta, ma a molti non va giu' che una zona di mare dove la gente si avventura e muore non venga pattugliata e le persone salvate.
    Questo fine settimana sono morte 70 persone. A te puo' fare piacere, ma ad altri no. Questo pero' non li definisce "di sinistra" necessariamente.
    Poi, che la sinistra voglia abbracciare queste battaglie che io personalmente ritengo alla base per considerarsi un essere umano, bhe, e' un altro discorso.


    Detto questo,
    Invece ribadisco che non è affatto un pensiero inerente la razza. Mi disturbano anche i Rumeni, certo, ma per quanto riguarda gli immigrati di provenienza europea c'è comunque una condivisione di radici religiose, storiche, culturali... Non conosceranno Bim Bum Bam, ma conoscono il teatro di Ionesco... è qualcosa un po' anche nostro, mentre la savana e le giraffe lo sono molto meno...
    Saranno discorsi populistici, ma la razza non c'entra

    Per quanto riguarda la percezione del tempo, non è vero che l'Italia di 50 anni fa era tanto diversa da quella attuale, e prima di allora era ancora più diversa etc: lo era da un punto di vista paesaggistico e tecnologico, ma il sangue era sepre il nostro... E poi, quando la modernità decadeva e si rinnovava lenta al rinnovarsi delle generazioni, gli uomini percepivano il passare del tempo solo nel proprio volto e in quello dei loro cari, cosicchè da vecchi si poteva pensare che il mondo fosse ancora lo stesso che si era sempre saputo. Prima della rivoluzione industriale la gente poteva nascere e morire senza che nel frattempo le cose fossero troppo cambiate... un vecchio poteva vedere il suo paesello quasi lo stesso che aveva conosciuto da bambino. A noi invece il mondo di appena 20 anni fa appare già lontano
    Last edited by Arturo Bandini; 14-05-2019, 17:23:06.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Invece ribadisco che non è affatto un pensiero inerente la razza. Mi disturbano anche i Rumeni, certo, ma per quanto riguarda gli immigrati di provenienza europea c'è comunque una condivisione di radici religiose, storiche, culturali... Non conosceranno Bim Bum Bam, ma conoscono il teatro di Ionesco... è qualcosa un po' anche nostro, mentre la savana e le giraffe lo sono molto meno...
      Saranno discorsi populistici, ma la razza non c'entra
      Sono populistici e la razza, anche se ce la vuoi mettere indirettamente, e' al centro del discorso.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Sono populistici e la razza, anche se ce la vuoi mettere indirettamente, e' al centro del discorso.
        In questo caso per quale motivo Salvini non cerca di far leva su argomenti come questi che sono emotivamente forti, piuttosto che sulla criminalità, welfare etc?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          In questo caso per quale motivo Salvini non cerca di far leva su argomenti come questi che sono emotivamente forti, piuttosto che sulla criminalità, welfare etc?
          Perche' a Salvini importa identificare un nemico e proporsi come risolutore del problema. Questi argomenti, da "closet racism" sono troppo fumosi per farci campagna politica.

          Alla gente piace sentire che i neri sono criminali e Salvini li mandera' via e che tutti saremo ricchi poi.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Fosse per me manderei via dall'Italia pure rumeni, albanesi e slavi in generale.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Fosse per me manderei via dall'Italia pure rumeni, albanesi e slavi in generale.
              il problema è che le giovani generazione sono viziate e pigre, se si dessero da fare come hanno fatto i nostri genitori non avremmo bisogno di tutta questa immondizia ( di cui comunque ne necessitiamo molto meno di quella presente )
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #22
                Mi chiedo per curiositá e senza spirito polemico se abbiate mai vissuto all'estero per un lungo periodo essendo costretti ad integrarvi con quello e quelli
                che avete intorno. E non parlo di andare in giro per turismo
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Mi chiedo per curiositá e senza spirito polemico se abbiate mai vissuto all'estero per un lungo periodo essendo costretti ad integrarvi con quello e quelli
                  che avete intorno. E non parlo di andare in giro per turismo
                  No. Me me resto a casa mia. Se lo facessero pure loro sarebbe meglio. Cmq stai pur certo che non diventerei un delinquente.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Non lo faresti anche perché non dappertutto è il paese dei balocchi come da noi. Io rimango fermamente convinto che messo a regime un sistema giudiziario "severo ma giusto" ti togli gran parte dei problemi, sia nostrani che importati.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #25
                      Io credo di no, le galere costano tantissimo, quasi sempre è economicamente vantaggioso chiudere un occhio e lasciare delinquenti pittosto che mantenerli in carcere.. questo è il problema. Quindi dato che lager non se ne possono fare meglio evitare di portare gente persone propense a dover finire in carcere
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #26
                        Ma e' chiaro che all' aumentare dell' immigrazione diminuisce l' identita' di un popolo. Questa e' la regola, forse smentita solo dal caso degli USA che, pero', sono una nazione che e' stata eretta su fondamenta nuove. Il fatto che, ad esempio,in Germania o in UK la maggior parte dei bambini si chiamino Maometto non depone bene per l'identita' culturale di quelle nazioni

                        Commenta


                          #27
                          Madonna... se pensiamo che solo 75 anni fa la Germania aveva il progetto Lebensborn...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Mi chiedo per curiositá e senza spirito polemico se abbiate mai vissuto all'estero per un lungo periodo essendo costretti ad integrarvi con quello e quelli
                            che avete intorno. E non parlo di andare in giro per turismo
                            Penso che gia' tu sappia la risposta.

                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Non lo faresti anche perché non dappertutto è il paese dei balocchi come da noi. Io rimango fermamente convinto che messo a regime un sistema giudiziario "severo ma giusto" ti togli gran parte dei problemi, sia nostrani che importati.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            Concordo in pieno.

                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Io credo di no, le galere costano tantissimo, quasi sempre è economicamente vantaggioso chiudere un occhio e lasciare delinquenti pittosto che mantenerli in carcere.. questo è il problema. Quindi dato che lager non se ne possono fare meglio evitare di portare gente persone propense a dover finire in carcere
                            Proprio una sfortuna che non si possano fare sti lager eh?
                            ahahahaah Che gente
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Si va be ma uno avrà pure il diritto di non apprezzare qualcosa o no?
                              Uno si mette l anima in pace che il futuro sarà così e cosa' , ma gli deve pure piacere?
                              Se si cominciasse a non dare per scontato la desiderabilita' di un evento, già sarebbe qualcosa.
                              Senza stare a tirare fuori i soliti discorsi eh
                              Le malinconie di arturo in questo caso sono comprensibili.
                              Poi come andrà, andrà.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Si va be ma uno avrà pure il diritto di non apprezzare qualcosa o no?
                                Uno si mette l anima in pace che il futuro sarà così e cosa' , ma gli deve pure piacere?
                                Se si cominciasse a non dare per scontato la desiderabilita' di un evento, già sarebbe qualcosa.
                                Senza stare a tirare fuori i soliti discorsi eh
                                Le malinconie di arturo in questo caso sono comprensibili.
                                Poi come andrà, andrà.
                                Bhe, se non gli piace accentandolo almeno non soffrirebbe.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎