Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni e modifica scheda mono o multi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni e modifica scheda mono o multi ?

    Ciao a tutti ,
    sono quasi all'ottava settimana ed e' ora che cambio scheda , mi date una mano ?
    Allego la scheda attuale ...
    Che dite ?

    Non so se provare una multifrequenza ... mi date una mano ?






    #2
    non è obbligatorio cambiare scheda dopo un tot, eh? Se vedi che stai stallando ok

    non mi dire che ti scaldi solo con il vogatore...

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie x la risposta , mi alleno dalle 6 alle 7 e come riscaldamento faccio il vogatore e poi qualcosa a corpo libero , non ho tantissimo tempo ... Consigli x la scheda ?

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Oppure anche consigli dove potrei reperirne qualcuna ? Non sono niubbo del tutto , ho ripreso questo sport da poco ma anni fa da giovane lo praticavo abbastanza con ottimi risultati , poi mi sono dedicato ad altro e come massa ho perso tutto . Ora visto che non posso più pretendere di fare l'atleta .. vorrei rimettermi bun po' a posto fisicamente tutto qui . Ciaoo

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          il vogatore lo puoi anche togliere. Per scaldarti a un gruppo muscolare parti con l'ex che devi fare, con poco peso, e procedi con serie di avvicinamento fino al carico allenante. Chiaramente se dopo lo squat fai il leg ext non ti serve un ulteriore riscaldamento, basterà quello che fai per lo squat, idem se fai panca piana e poi a 30°

          Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il



          se hai poco tempo valuta uno split agonista, ad esempio petto e tricipiti, schiena e bicipiti, così dopo le panche arriverai con i tricipiti già belli caldi

          addominali 3x week e i lombari?


          PS: rileggendo la scheda, per il petto aggiungi una panca 30° dopo la panca piana, inverti affondi con leg ext, togli una o due serie di rematore e sostituiscile con trazioni/lat (alterna presa stretta/supina con presa larga/prona)
          In generale ti consiglio come primo ex un bilancere o comunque un lavoro bilaterale dove riuscirai a spingere di più, come secondo ex i manubri, per lavorare bene anche con il braccio debole. Anche il leg curl puoi alternarlo, una volta unilaterale, l'altra volta a gambe unite.
          Qundi per i bicipiti parti con il bilancere dritto e poi prosegui con i manubri con prese a martello. Per i tricipiti bene la ezbar per prima, ma invece di fare la french press fai lo skull crusher e poi vai di french press con i manubri
          Last edited by Maverick87; 12-05-2019, 12:14:58.

          Commenta


            #6
            Grazie mille per i consigli [emoji106][emoji106]

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Scusate forse mi sono espresso male .. mi va bene rimanere con un metodo pitamidale come questo ma vorrei cambiare gli esercizi così per ruotare un po' .. mi date consigli come modificarla con altri esercizi ?

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎