Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Predisposizione diabete, alimentazione poco sana e sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Predisposizione diabete, alimentazione poco sana e sport

    Mia madre quando era incinta di me ha avuto il diabete gestazionale senza che se ne accorgessero, infatti è ingrassata tanto e mangiava le peggio schifezze di notte...io sono nato prematuro di un mese con 2,450 kg e, molto probabilmente, sono predisposto al diabete a dire di un endocrinologa (tra l'altro ce l aveva anche mia nonna).
    Io sono uno sportivo accanito 2.30 h intensissime di allenamento di pugilato 3 volte a settimana e due giorni di pesi più cardio, posso grazie ad un'attività fisica così importante, compensare il tazzone di latte e biscotti (150gr di biscotti) giornalieri e massimo qualche dolce a fine settimana?
    Ovvio che non abbiamo la sfera magica, ma è per sapere se l'allenamento pesante, in qualche modo, previene certe patologie nonostante alimentazione un po' così...
    Last edited by fabjo; 11-05-2019, 16:14:01.

    #2
    Diabete gestazionale va diagnosticato, non ipotizzato. Inoltre di solito il diabete gestazionale causa macrosoma (neonato di peso> 4500 g).
    Quanti anni hai?Glicemia a digiuno? Comunque sono importanti la dieta, l'attivitá fisica e la percentuale di grasso corporeo.Quindi conccentrati su tutti i fattori.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
      Diabete gestazionale va diagnosticato, non ipotizzato. Inoltre di solito il diabete gestazionale causa macrosoma (neonato di peso> 4500 g).
      Quanti anni hai?Glicemia a digiuno? Comunque sono importanti la dieta, l'attivitá fisica e la percentuale di grasso corporeo.Quindi conccentrati su tutti i fattori.
      Ho 27 anni, glicemia a digiuno sui 70.. Non so la questione degli oltre 4.5 kg alla nascita ma il medico gli ha detto che è come se in gravidanza a causa del diabete gestazionale venissi privato di parte del cibo ingerito da mia madre e per questo sono nato piccolo e prematuro..boh..
      Comunque avendo un'alimentazione buona tranne la mia a colazione può fare problemi?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎