Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Predisposizione diabete, alimentazione poco sana e sport

Bodyweb Advanced
    Grazie
    66
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Predefinito Predisposizione diabete, alimentazione poco sana e sport

Mia madre quando era incinta di me ha avuto il diabete gestazionale senza che se ne accorgessero, infatti è ingrassata tanto e mangiava le peggio schifezze di notte...io sono nato prematuro di un mese con 2,450 kg e, molto probabilmente, sono predisposto al diabete a dire di un endocrinologa (tra l'altro ce l aveva anche mia nonna).
    Io sono uno sportivo accanito 2.30 h intensissime di allenamento di pugilato 3 volte a settimana e due giorni di pesi più cardio, posso grazie ad un'attività fisica così importante, compensare il tazzone di latte e biscotti (150gr di biscotti) giornalieri e massimo qualche dolce a fine settimana?
    Ovvio che non abbiamo la sfera magica, ma è per sapere se l'allenamento pesante, in qualche modo, previene certe patologie nonostante alimentazione un po' così...
    Ultima modifica di fabjo; 11-05-2019 alle 15:14:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior

Grazie
    78
    Ringraziato 35 volte in 28 post

Predefinito

Diabete gestazionale va diagnosticato, non ipotizzato. Inoltre di solito il diabete gestazionale causa macrosoma (neonato di peso> 4500 g).
    Quanti anni hai?Glicemia a digiuno? Comunque sono importanti la dieta, l'attivitá fisica e la percentuale di grasso corporeo.Quindi conccentrati su tutti i fattori.

Bodyweb Advanced
    Grazie
    66
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
    Diabete gestazionale va diagnosticato, non ipotizzato. Inoltre di solito il diabete gestazionale causa macrosoma (neonato di peso> 4500 g).
    Quanti anni hai?Glicemia a digiuno? Comunque sono importanti la dieta, l'attivitá fisica e la percentuale di grasso corporeo.Quindi conccentrati su tutti i fattori.
    Ho 27 anni, glicemia a digiuno sui 70.. Non so la questione degli oltre 4.5 kg alla nascita ma il medico gli ha detto che è come se in gravidanza a causa del diabete gestazionale venissi privato di parte del cibo ingerito da mia madre e per questo sono nato piccolo e prematuro..boh..
    Comunque avendo un'alimentazione buona tranne la mia a colazione può fare problemi?