Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colazione "sana"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    colazione "sana"

    ciao, avrei bisogno di un parere, aldilà del fatto che tutto vaparametrato alla dieta nel suo complesso. Una colazione del genere potrebbe essere considerata sana?Una tazza di the verde/latte pz con caffe (con un po di zucchero)/yougourt greco + 2 cucchiani di marmellata5 fette biscottate integr con marmellata80gdi albume ?L'albume come posso cuocerlo ? in padella con un po' d'olio ?(se si come posso girarlo senza fare danni?), e se lo mettessi in una ciotola e lo metto per 1:30 nel micronde?

    #2
    La vedo poco pratica dato il mix di cose da preparare. Poi 80g di albume non li ho mai cucinati sempre molti grammi in più in teoria è meglio in padella metti un goccio di olio prima lo spalmi così non si attacca, fuoco basso coperchio che copre tutta la padella e quando è quasi cotto lo giri così è abbastanza solido da poterlo girare.
    Un esempio di mia colazione è skyr + uvetta sultanina + due frutti + mandorle ci puoi mettere il The verde da bere tranquillamente è un mix di carbo grassi e pro da ottime fonti ed eviti lo zucchero che sommato a quello nella marmellata è bene evitare anche se c'è da capire quanto ne mangi durante l arco della giornata

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #3
      Ora la marmellata prenderei quella senza zuccheri..
      mi potresti fare un altro esempio di colazione ?
      il burro di arachidi secondo te può essere sostituito alla marmellata ?
      per l’album e dici che 80ml sono troppi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
        Ora la marmellata prenderei quella senza zuccheri..
        mi potresti fare un altro esempio di colazione ?
        il burro di arachidi secondo te può essere sostituito alla marmellata ?
        per l’album e dici che 80ml sono troppi?
        Le quantità dipendono tutto dai tuoi macro

        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #5
          Io toglierei lo zucchero, poi al posto delle fette biscottate mischierei gli albumi con un po' di farina integrale e latte, una volta cotto in padella unta il tutto (che avrà una consistenza più facile da girare rispetto al solo albume) ci spalmerei sopra marmellata di sola frutta e/o burro di arachidi in base ai macro che devi raggiungere.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Togli lo zucchero, thè verde o caffè imho meglio del latte.

            Per il resto mi pare più che ok.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Io toglierei lo zucchero, poi al posto delle fette biscottate mischierei gli albumi con un po' di farina integrale e latte, una volta cotto in padella unta il tutto (che avrà una consistenza più facile da girare rispetto al solo albume) ci spalmerei sopra marmellata di sola frutta e/o burro di arachidi in base ai macro che devi raggiungere.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              Cioè dovrei mettere albume farina(quale?) e latte in una ciotola, mescolare e versare nella padella con un po’ dolio ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                Cioè dovrei mettere albume farina(quale?) e latte in una ciotola, mescolare e versare nella padella con un po’ dolio ?
                Integrale si l olio devi mettere un goccio sulla padella fredda e lo spargi così eviti che la roba si attacchi

                Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                  Cioè dovrei mettere albume farina(quale?) e latte in una ciotola, mescolare e versare nella padella con un po’ dolio ?
                  Sì. Ora non mi ricordo le grammature precise ma se cerchi in rete trovi un bel po' di esempi, in sostanza mischi bene latte, albumi e farina integrale, poi padella con olio spalmato con tovagliolo per ungere tutta la superficie e butti dentro a fuoco basso e con coperchio. Una volta cotta la puoi condire con marmellata light, burro di arachidi, frutta di stagione, insomma scegli in base alle tue esigenze.
                  Comunque è solo un'idea tra tante.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Ahi di ricapitolando: una colazione sana potrebbe esseee
                    the verde fette biscottate integrali (magari da picchiare nel the) più albume, oppure mettendo della marmellata nelle fette biscottate (sempre te 33-4). Potrebbero andare come colazioni?
                    oppure anche 200 albume con sopra spalmata un po di marmelata e una banana, oppure aggiungendo anche un po di fette biscottate con the... ecc potrebbe andare?
                    Last edited by LucaTheNewUtent; 12-05-2019, 19:22:55.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎