Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento addominali con protrusioni discali lombari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento addominali con protrusioni discali lombari

    Un paio di mesi fa con una risonanza mi hanno diagnosticato due apparenti protrusioni L4 L5 e L5 S1.

    So che non si consiglia di fare crunchies e a volte anche i plank,
    c'è qualcuno che ha avuto la stessa condizione e come allenava la zona addominale?
    Dopo tanto impegno invernale mi ritrovo con la prima coppia alta visibile ma sotto non avendo fatto lavoro specifico negli ultimi tempi si sono "coperti".
    So di mangiare e bere bene quindi devo vedere come allenarli nel giusto modo.

    Grazie in anticipo.

    #2
    penso dipenda molto dalla direzione delle protrusioni. ti consigljo di chidere a un bravo fisioterapista facendogli esaminare i referti.

    va anche detto che il 90% (o simile) delle persone ha enrie/protrusioni che non sa di avere e mai dannp sintomi : se non hai sintomi evidenti n9n dovresti preoccuparti piu di tanto, facendo cmq ovviamente gli esercizi nel modo piu corretto

    io cmq sono dellidea che se fatti bene crunch e plank non diano problemi...
    dischi e legamentj patiscono se lo schema motorio è tale per cui i muscoli lasciano che siano i primi ad effettuare tutto il lqvoro. Se in plank gli addominali si contraggono a dovere i dischi non patiscono. Idem in stacchi etc : se lombari e gli erettori spinali vwngon fatti lavorare a dovere i dischi non patiscono

    Commenta


      #3
      Io credo proprio di aver aggravato la situazione arrivando ad avere la protrusions proprio negli stacchi, motivo per cui da qualche mese evito squat e stacchi, riprenderò in futuro dopo la pausa..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        va anche detto che il 90% (o simile) delle persone ha enrie/protrusioni che non sa di avere e mai dannp sintomi : se non hai sintomi evidenti n9n dovresti preoccuparti piu di tanto, facendo cmq ovviamente gli esercizi nel modo piu corretto
        Originariamente Scritto da Cyberlollo Visualizza Messaggio
        Io credo proprio di aver aggravato la situazione arrivando ad avere la protrusions proprio negli stacchi, motivo per cui da qualche mese evito squat e stacchi, riprenderò in futuro dopo la pausa..
        ecco, mi chiedevo proprio se gli accertamenti li avessi fatti in seguito all'insorgere di qualche sintomo. Come alleni la schiena ora? Hai fastidi con le presse per le spalle?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎