Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema di stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema di stallo

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum, spero di riuscire ad usarlo correttamente.
    Premetto alcune informazioni su di me:
    -altezza 173cm
    -peso 68kg
    -alimentazione sana ed equilibrata (spesso e volentieri però con pochi grassi)
    -allenamento 4 volte a settimana
    Il mio problema è questo: da alcuni mesi sto seguendo una dieta di 2100 kcal con macro 40 40 20 con obiettivo definizione. Sono riuscito in pochi mesi in modo molto lento a passare da 75 kg a 68kg tuttavia nell'ultimo periodo sto subendo un periodo di stallo in cui non riesco a diminuire la percentuale di massa grassa(da giorni infatti sono fermo al 12%)
    Vorrei sapere qualche consiglio per poter migliorare.. Grazie In anticipo


    Volevo chiedere un altra cosa: siccome sto mantenendo un apporto calorico basso da parecchio tempo, potrebbe essere il mio stallo legato a questo fattore(magari un rallentamento del metabolismo)? Dovrei magari fare una settimana di introito calorico "normale"? Oppure posso continuare a mantenere il mio piano alimentare
    Grazie!

    #2
    Scendere sui 10% o giù solitamente porta le persone a calorie molto basse. 2100k, visti i tuoi dati fisici e il numero dei tuoi allenamenti, soprattutto se non fai alcun tipo di allenamento cardiovascolare, è un dato alto al riguardo.

    Il consiglio per migliorare è ovvio: scala altre 250/300k al giorno, puoi scegliere tu se mangiare di meno o bruciare altrettanto su qualche macchina per il cardio.

    Il metabolismo non è che è rallentato, hai semplicemente meno peso addosso e per questo il tuo TDEE è inferiore a 5 chili fa. Puoi anche prendere una settimana di break, ma rimane che non sei stato fino ad ora in un deficit calorico innaturale o non salutare da aver fatto chissà quale danno al tuo metabolismo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta molto chiara!! Cercherò di seguire i tuoi consigli!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎