Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa-pesso stazionario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa-pesso stazionario

    Buon pomeriggio, volevo avere un vostro parere su questa dieta che ho provato a farmi. Partendo dai miei dati fisici: Altezza-169cm (anche se preferisco definirmi 170), peso-66kg e mi alleno da circa 7/8 mesi. Sono partito da un peso di circa 61kg per arrivare a quello attuale, anche se ormai sono un paio di mesi rimango su questo peso, ah e mi alleno 3 volte alla settimana, e se il lavoro lo permette anche 4.
    Calcolando che mi viene suggerito dal software di stare sulle 2800 cal, ho provato ad arrivare fino a 2900/3000 cal, ma comunque rimango sempre su questo peso. Capisco che non si puo crescere all'inifnito però a questo punto penso che magari ci sia qualcosa da correggere e per questo chiedo aiuto a voi.
    Ecco quello che sto seguendo:

    Colazione: cal/car/gra/pro

    latte-300ml 111/15/0/12
    whey 25g 9/82/2/20
    burro arachidi 20g 130/3/10/4
    fiocchi avena 80g 296/45/6/11
    4 fette bisc. 156/29/2/4

    Spuntino:

    gallette riso 6 163/36/0,5/3,5
    frutta secca 15g 75/7/4,5/2
    affett.tacchino 40g 45/0/0,5/19

    Pranzo:

    pasta integ.150g 495/93/2/18
    petto tacchino150g 167/0/3/36
    olio 160/0/16/0

    Spuntino: (ore 16 e mi alleno alle 18.30/19)
    -come quello della mattina-

    Cena:
    orzo e farro 150g 522/111/2/12
    petto pollo 150g 150/0/1/35
    olio 160/0/16/0

    totale:3011cal-384carb-71grassi-182pro

    Penso di essere fuori con le quantità, però non saprei come altro fare. grazie in anticipo

    #2
    Potresti provare a rimanere sullo stesso livello di calorie e modificare i macro, ad esempio abbassando le proteine a 2xKg e alzando i carboidrati fino ad arrivare alle 2800 calorie

    Commenta


      #3
      quindi per abbassare le proteine a 2xkg potrei eliminare le whey e abbassare le porzioni di, ad esempio, pollo e tacchino di pranzo e cena da 150g a 100g, esatto? cosi facendo, tenendo conto che con la dieta che ho scritto sopra arrivavo a 3000cal, dovrei arrivare sulle 2800 giuste. a questo punto dovrei alzare i carboidrati per ritornare sulle 3000? o 2800 dovrebbero bbastare?

      Commenta


        #4
        Se il tuo obiettivo è aumentare di peso, cambiare i macronutrienti non ti servirà o riportare le calorie a 2800k certamente è l'opposto di quello che vuoi fare.

        Devi mangiare di più di quello che stai mangiando ora, tutto qua. 250/300k aggiunte al giorno da qualsivoglia cibo tu voglia, possibilmente non roba confezionata.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          dovrei arrivare sulle 3250/3300? pensavo che per me gia 3000 fossero esagerate. Quindi abbassando le proteine a 2xkg come suggerito da heiseberg94 e colmando con carboidrati non servirebbe penso di aver capito. Queste 300k mi consigli di aggiungerle con cosa in particolare(nonostante tu abbia detto "qualsiasi")? ah e per non roba confezionata sarebbe?

          Commenta


            #6
            Hai detto che hai provato ad arrivare a 3000k senza prendere peso. Mi sembra logico che, se scendi a 2800k, sicuramente peso non lo prendi, tu che dici? A cosa serve a quel punto ciclizzare proteine e carboidrati? Fatti la domanda e datti la risposta, non necessiti di una laurea per avere la soluzione a questo quesito.

            Le calorie in più prendile da cibo nutrizionalmente valido: uova, patate, carne grassa, verdure, yogurt... non ti sparare 10 kinder bueno al giorno, quello é il senso.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Ovviamente se non prendi peso l'unica cosa per farlo è aumentare le kcal... Comunque personalmente porterei le pro a 2g/kg, grassi a 60 anziché 71 e il resto per arrivare a 3200 kcal carbo

              Commenta


                #8
                si si sul fatto che dovessi aumentare ci ero arrivato, solo che avevo seguito la risposta che mi era stata data subito dopo. Quindi ricapitolando sarebbe giusto per me fare una ripartizione tipo 60-20-20? e per i carbo che mi mancano sarebbe meglio aumentare le quantità o aggiungerle da altre fonti?

                Commenta


                  #9
                  Le fonti quelle che preferisci dalle classiche, puoi aumentare qualche galletta nello spuntino, l'avena a colazione, pasta/cereali la sera, aggiungere patate...
                  Comunque facendo 60-20-20 a 3200 kcal verrebbero 71g grassi e 160 pro, ed io come ti ho detto li abbasserei (almeno i grassi)... Ma nulla ti vieta di tenerli così
                  Last edited by ermzenn; 08-05-2019, 08:44:50.

                  Commenta


                    #10
                    si giusto errore mio, grazie dell'aiuto che mi avete dato vedremo come andrà

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎