Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza AB con variazione di volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza AB con variazione di volume

    Salve ragazzi, dopo 4 anni di riposo da 4 mesi ho ricominciato ad allenarmi seriamente, attualmente sono in leggera ipocalorica e lo sarò ancora per qualche mese. Mi sto allenando 5 volte a settimana, 4 pesi e 1 cardio. Come scheda ho seguito una multifrequenza presa qui sul forum. Essendo passato più di due mesi stavo pensando di variare leggermente questa scheda per renderla leggermente diversa, allenandomi 4 volte (Lunedì/Martedì pesi, Mercoledì cardio e Giovedì/Venerdì di nuovo pesi). Stavo pensando di variare il volume dei tra L'A1/B1 E A2/B2 in modo da alternare giorni con volumi basse e carichi alti a giorni con volumi alti e carichi minori. Gli esercizi sarebbero più o meno gli stessi, a parte qualche complementare per variare un po'. Premetto di essere abbastanza inesperto nel compilare una scheda, ma come da regolamento del forum da zero non si fanno quindi ci provo

    I miei dati sono:
    Età:25
    Peso: 74
    Altezza: 173


    La mia vecchia scheda è questa:
    A B
    Squat 4x6 Stacchi 4x4
    Leg Extentions 3x8 Leg curl 3x8
    Panca piana 4x6 Trazioni 4 max.
    Croci manubri 3x8 lat machine 3x8
    Rematore bilanciere 3x8 Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12 Dip 3x8
    Curl bilanciere 3x10 French press 3x10
    Abs Abs

    La mia idea è:
    A1 B1 B2 A2
    Squat 4x6 Stacchi 3x8 Squat 3x12 Stacchi 4x4
    Leg extension 3x8 Leg Press: 3x10 Leg extension 3x10 Leg Press 3x8
    Panca piana Bil 4x6 Traz. Prone 4xMax Panca piana Bil 3x12 Traz Sup 4xMax
    Panca inclinata bil 3x8 Lat Machine 3x8 Panca inclinata Bil 3x10 Lat 3x10
    Rematore Sup 3x8 Lento Avanti 3x10 Rematore sup 3x10 Lento Avanti 4x8
    Alzate laterali 4x8 Dip 3xmax Alzate Laterali 3x10 Dip 3xmax
    Curl Bilanciere 3x10 Panca stretta 3x10 Curl bil 3x10 Panca stretta 3x10
    Abs Abs Abs Abs
    Cosa ne pensate? Consigli su eventuali esercizi da sostituire per migliorare la scheda?

    #2
    L'idea dell'alternanza del volume è buona , ma non essere ripetitivo con la tabella, puoi tranquillamente cambiare gli ex o alternarli
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      L'idea dell'alternanza del volume è buona , ma non essere ripetitivo con la tabella, puoi tranquillamente cambiare gli ex o alternarli
      L'idea era quella di tenere fissi i fondamentali visto che essendo all'inizio vorrei cercare di migliorare anche la tecnica, per gli altri esercizi il mio problema è che non so bene come variarli perchè non so quali potrebbero essere simili tra loro.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
        L'idea era quella di tenere fissi i fondamentali visto che essendo all'inizio vorrei cercare di migliorare anche la tecnica, per gli altri esercizi il mio problema è che non so bene come variarli perchè non so quali potrebbero essere simili tra loro.
        si, ho omesso di scriverlo perchè sono daccordo io, ma gli altri complementari puoi variarli (esempio: leg extension-affondi, curl bil-curl panca scott,panca stretta-french press etc.)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ho variato un po' e messo qualche altro esercizio, così va meglio?

          A1 B1 A2 B2
          Squat 4x6 Stacchi 3x8 Squat 3x12 Stacchi 4x4
          Affondi 3x8 Leg Press: 3x10 Leg extension 3x10 Leg Curl 3x8
          Panca piana Bil 4x6 Traz. Prone 4xMax Panca piana Bil 3x12 Traz Sup 4xMax
          Panca inclinata bil 3x8 Lat Machine presa stretta 3x8 Panca inclinata Bil 3x10 Lat presa larga 3x10
          Rematore Sup 3x8 Lento Avanti 3x10 Rematore sup 3x10 Lento Avanti 4x8
          Alzate laterali 4x8 Dip 3xmax Alzate Laterali 90° 3x10 Dip 3xmax
          Curl Bilanciere 3x10 Panca Stretta 3x10 Curl Scott 3x10 French Press 3x10
          Abs Abs Abs Abs
          Last edited by Heiseberg94; 04-05-2019, 16:40:50.

          Commenta


            #6
            ok
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎