Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra per principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra per principiante

    Buonasera a tutti sono un ragazzo di 16 anni 189×60kg, sono molto sottopeso,lo so, infatti proprio per questo motivo voglio affacciarmi al mondo della palestra, premetto di non avere nessun esperienza in questo ambito avendo fatto nuoto e pallacanestro precedentemente.Mi sono informato un po' su internet ed ho capito che inizialmente è meglio fare gli esercizi "fondamentali"ed evitare le macchine, detto questo qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi una scheda per gli esercizi da svolgere? ( 2 volte a settimana).Riguardo l'alimentazione ho iniziato, da un mesetto circa, a mangiare tanto e pulito, anche se non ho ottenuto grandi risultati...

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

    #2
    1)per prendere peso la cosa più importante è l'alimentazione, ti consiglio di scaricarti una di quelle app per monitorare i macronutrienti e le calorie. Calcola il tuo TDEE e magna e spingi.
    2)le macchine nei primi mesi di palestra possono essere utili per avvicinarsi alla sala pesi, quindi non partire prevenuto.
    3)nei threads in nota ci sono tantissime schede per novizi da cui puoi prendere spunto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      1)per prendere peso la cosa più importante è l'alimentazione, ti consiglio di scaricarti una di quelle app per monitorare i macronutrienti e le calorie. Calcola il tuo TDEE e magna e spingi.
      2)le macchine nei primi mesi di palestra possono essere utili per avvicinarsi alla sala pesi, quindi non partire prevenuto.
      3)nei threads in nota ci sono tantissime schede per novizi da cui puoi prendere spunto.
      Molto chiaro e conciso, grazie [emoji123]

      Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎