Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con le dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema con le dip

    Ciao a tutti, volevo reinserire dopo tanto tempo le dips, ma mi provocano un sacco di dolore alle spalle, diciamo nella zona del deltoide anteriore, tipo impingement.
    Qualcuno ha consigli da darmi? Soffro sempre di tendinopatia alla spalla, ma stando attento riesco ad evitare dolori.
    Alternative a questo esercizio?
    Ora nella mia routine per la spinta è:

    Panca piana 4*8
    Spinte man inclinata 3*10
    Croci piana 3*12
    Dip o alternative (non pull over)
    Arnold Press 3*10
    Scrollate bilanciere 3*15
    Rope Push down 3*12
    Push down presa prona 3*10

    Che dite?

    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

    #2
    beh, se ti danno fastidio non farle.

    potresti inserire delle croci ai cavi bassi per stimolare la parte inferiore del petto in alternativa alle Dips
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Hai ragione, scusa...ho dimenticato di dire che mi alleno in home Gym. Non ho i cavi ma solo Lat machine
      Come workout, ti piace?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
        Hai ragione, scusa...ho dimenticato di dire che mi alleno in home Gym. Non ho i cavi ma solo Lat machine
        Come workout, ti piace?
        Panca declinata puoi farla ?

        Commenta


          #5
          Mmm...ho la panca inclinabile, ma dubito di poterla fare declinata. Posso provare perché in realtà, togliendo gli appoggi un po' si reclina

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
            Mmm...ho la panca inclinabile, ma dubito di poterla fare declinata. Posso provare perché in realtà, togliendo gli appoggi un po' si reclina
            per il petto basso valuta anche le alzate frontali con panca a 45°

            Commenta


              #7
              Non conosco l'esercizio, ma se ho visto bene, non capisco come possa stimolare il petto. Forse sbaglio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                Non conosco l'esercizio, ma se ho visto bene, non capisco come possa stimolare il petto. Forse sbaglio?
                È ottimo per i fasci clavicolari, però ti consiglio di farlo con presa supina (palmo delle mani rivolto in alto)
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  È ottimo per i fasci clavicolari, però ti consiglio di farlo con presa supina (palmo delle mani rivolto in alto)
                  più che l'avambraccio supino è il braccio extraruotato a stimolare maggiormente il petto (e probabilmente anche il delt anteriore), oltre a renderlo più sicuro per la spalla

                  Commenta


                    #10
                    Mi linkate un video con esecuzione corretta?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                      Mmm...ho la panca inclinabile, ma dubito di poterla fare declinata. Posso provare perché in realtà, togliendo gli appoggi un po' si reclina
                      basta che ci aggiungi dei dischi sotto la parte posteriore ed in sicurezza esegui le spinte e/o croci
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                        Mi linkate un video con esecuzione corretta?

                        ho trovato questo del mitico jeff cavaliere






                        puoi farlo anche con seduta inversa (appoggiando la pancia), io generalmente le alterno tra in piedi, panca 75°, panca 45° e panca 45° seduta inversa

                        Commenta


                          #13
                          io lo reputo più che altro un ex per i delt anteriori seppur la parte bassa del petto entra in gioco ma non lo vedo come sostituto di una panca/croci declinata....
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Le dip, se rivolte ai fasci "costali" del pettorale, vanno fatte scendendo "in basso" inclinati in avanti e senza estendere completamente nella fase di salita.
                            Purtroppo questo movimento in soggetti "sensibili" provoca infiammazioni al capo lungo del bicipite, più precisamente nel punto di intersezione superiore e molti le confondono con la tipica "tendinite al sovraspinato"
                            Le dip le fai come ultimo esercizio nel petto, quindi dovresti già essere "caldo" di conseguenza è, nel tuo caso, un problema "fisiologico".
                            Passa alla panca declinata, metti dischi o una pedana sotto gli appoggi anteriori e per non scivolare indietro "aggancia" i piedi algli appoggi stessi

                            Commenta


                              #15
                              anche io ho avuto lo stesso problema, all'inizio non potevo proprio farle, dopo un pò che mi allenavo ci ho riprovato e adesso riesco, ma non vado coi gomiti oltre la linea della schiena, anche farli a mani aperte su appoggi invece che in presa alle parallele, non so perchè, mi ha aiutato. Tengo una presa abbastanza larga, non so magari provare nuovi settaggi può aiutare anche te.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎