Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza per la prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza per la prima volta

    Salve a tutti,

    da settimana prossima vorrei iniziare un allenamento Multifrequenza.
    Penso che l'ho provato solo i primi mesi di palestra 15 anni fa, e da allora ho sempre fatto Monofrequenza.

    Piano piano sto scoprendo e capendo che dovrei sperimentare e provare vari allenamenti per capire meglio come risponde il mio corpo.
    Qui sul forum ho trovato alcuni modelli Multifrequenza e vorrei iniziare da lunedi il seguente con 4 splite settimanali:

    LUNEDI E GIOVEDI
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    MARTEDI E VENERDI
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

    Essendo quasi cosa nuova per me, ho dei dubbi riguardo l'ipertrofia di alcuni muscoli e in particolare spalle e deltoidi.
    Essendo abiutato a fare un allenamento a settimana solo per stressare bene spalle e deltoidi, nella scheda postata sopra per esempio li tocco solo una volta direttamente (ma con altri esercizi indirettamente).

    Anche se mi sto dando la risposta da solo, cioe' quella di provare e vedere come risponde il mio corpo, ce' qualche risposta dettagliata che possa farmi capire come questo tipo di allenamento possa dare stessi risultati se non migliori dal classico allenameno in Mono dove si fanno serie e ripetizioni per stimolare fibre bianche e rosse e via dicendo?

    Grazie a tutti!

    EDIT:

    dimenticavo i miei dati:

    Eta: 30
    Peso: 65
    Altezza: 162
    Body Fat: 21% circa

    #2
    La risposta te l'hai sei data da solo, gli allenamenti in genere vanno ciclizzati seppur puoi preferire una tipologia rispetto ad un'altra ma è sempre cosa buona variare per cui io ti direi, prova la tabella così come l'hai postata e vedi come rispondi, inizialmente ti potrebbe risultare difficile poichè eri abituato a lavorare su un distretto a settimana, qui l'alzata la ripeti più volte...aggiornaci
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      La risposta te l'hai sei data da solo, gli allenamenti in genere vanno ciclizzati seppur puoi preferire una tipologia rispetto ad un'altra ma è sempre cosa buona variare per cui io ti direi, prova la tabella così come l'hai postata e vedi come rispondi, inizialmente ti potrebbe risultare difficile poichè eri abituato a lavorare su un distretto a settimana, qui l'alzata la ripeti più volte...aggiornaci
      va benissimo allora, inizio lunedi e vediamo venerdi come e' andata

      Commenta


        #4
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          scusami ancora, essendo che ho le gambe e sopratutto i polpacci piccolini, ho trovato un altra scheda sempre multifrequenza che ho modificato leggermente dove penso possa stressarmele di piu. Cosa ne pensi?

          LUNEDI
          Panca piana 4/5x6
          Dip o Spinte Piana 3-4x8
          Lat machine 4x6
          Pulley 3x10/12
          Lento avanti 4x10/12
          Curl bilanciere 5x5
          Tricipiti dietro nuca 3x10/12


          MARTEDI
          Squat 4x6/8
          Affondi 3x8
          Leg press 3x8
          Leg extension 3x8/12
          Leg curl 3x10/12
          Calf singolo con peso 3x12
          ABS


          GIOVEDI
          Panca inclinata 4x8/10
          Croci ai cavi 4x12
          Trazioni 4xMAX
          Rematore manubrio 3x8
          Lento dietro 4x8/10
          Curl alla scott 3x12
          French press 5x5


          VENERDI
          Stacchi GT 4x6/8
          Affondi 3x10
          Glute ham raise 3xMax
          Leg curl 3x10/12
          Calf seduto 3x12
          ABS

          Commenta


            #6
            E' una upper/lower per cui va bene se vuoi dedicare maggior tempo alle gambe, occhio al lento dietro però...
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              E' una upper/lower per cui va bene se vuoi dedicare maggior tempo alle gambe, occhio al lento dietro però...

              ho sentito che è il metodo piu classic upper/lower ma non il migliore.
              Pensi quindi che possa avere piu benefici per le mie "gambine"?

              A cosa devo stare attento al lento dietro? Nella scheda attuale lho faccio libero senza multipower con 15 e 15 un 3x12 come ultimo esercizio.

              Commenta


                #8
                Più benefici perchè le alleni direttamente 2 volte....il lento dietro è pericoloso se non hai una buona mobilità scapolo-omerale, per cui andrei di classico lento avanti bil seduto, lento manubri, military etc..)
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Più benefici perchè le alleni direttamente 2 volte....il lento dietro è pericoloso se non hai una buona mobilità scapolo-omerale, per cui andrei di classico lento avanti bil seduto, lento manubri, military etc..)
                  va bene allora provero questo qui
                  Non credo di avere problemi a farlo il lento, mal che vada lo sostituisco con il lento manubri perche il lento avanti ce l'ho gia lunedi.

                  Commenta


                    #10
                    ok
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      ok
                      ciao Alessandro, scusami ancora, oggi faro' l'ultimo WO di questa settimana con multi frequenza.
                      Devo dire che fino ad ora mi sta piacendo, vedremo tra un mese essatto come ha reagito il mio corpo anche con l alimentazione.

                      Una domandina, ho scelto l ultima scheda postata perche stressa bene tutte le gambe in modo completo 2 volte a settimana, visto che le ho piccole.

                      Per quanto riguarda i polpacci che sono il mio tallone di achille diciamo, ho aumentato da 3x12 a 4x12 le serie e ho fatto il martedi un 4x12 calf seduto e oggi vorrei fare un 4x12 calf singolo in piedi con peso per variare.
                      Cosa ne pensi? Dovrei stressarli ancora di piu o vanno bene queste due varianti a settimana?

                      Commenta


                        #12
                        Salve ragazzi,

                        questo venerdi faro' un mese con la mia prima scheda MP.
                        Sto ottenendo un ottima risposta, venerdi postero i risutlati nella sezione alimentazione nel mio altro 3d.

                        Per quanto tempo mi consigliate di procere con questa scheda? Sto iniziando ad aumentare i carichi pian piano ma non per tutti gli esercizi (piana 4x6 con 38 e 38), con pochi carbo che sto assumendo non ho tutta quella energia che pensavo, ma sto aumentando di poco pian piano.

                        Grazie in anticipo!

                        Commenta


                          #13
                          Dopo 1 mese puoi anche cambiare solo gli ex e mantenere lo stesso splittaggio se ti sei trovato bene
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎