Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte e derivati

    Buongiorno, domanda facile facile

    Perché il latte viene visto come il male in terra?
    Io ne ho sempre fatto uso a colazione come fonte di proteine, alternandolo a yogurt e altri suoi derivati
    ma nel mondo del fitness sembrano tutti contrari al latte, a cosa è dovuta questa avversione?
    Ovviamente supponendo di non avere allergie alimentari e di usare prevalentemente prodotti magri da latte scremato.

    Chiedo poiché il latte scremato è la mia principale fonte di proteine la mattina e vorrei sapere se presenta svantaggi.

    #2
    Scusa ma quanto ne bevi per far si che sia la tua principale fonte di proteine? Un litro?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      250 ml circa, a colazione necessito solo di 10-15 gr di proteine, visto che riesco a soddisfare la mia quota proteica con il resto dei pasti ovviamente non ne bevo un litro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ikigai Visualizza Messaggio
        Buongiorno, domanda facile facile

        Perché il latte viene visto come il male in terra?
        Io ne ho sempre fatto uso a colazione come fonte di proteine, alternandolo a yogurt e altri suoi derivati
        ma nel mondo del fitness sembrano tutti contrari al latte, a cosa è dovuta questa avversione?
        Ovviamente supponendo di non avere allergie alimentari e di usare prevalentemente prodotti magri da latte scremato.

        Chiedo poiché il latte scremato è la mia principale fonte di proteine la mattina e vorrei sapere se presenta svantaggi.
        Non e' il male in terra, semplicemente dal punto di vista statistico molte persone ne sono intolleranti e non e' di facile digestione in eta' adulta poiche' perdiamo parte (se non la quasi totalita') degli enzimi che servono a digerirlo, di cui siamo ricchi da bambini.

        Detto questo, il latte scremato dal punto di vista salutare e' peggio di quello parzialmente scremato o intero, proprio per il metodo di lavorazione per estrarre i grassi.
        A livello di dettagli, io ho sempre notato su chi seguo che l'utilizzo di latticini porta sempre una accentuata "appannosita", come se la pelle fosse piu' spessa (come sensazione visiva). Non e' un caso che i latticini vengano esclusi avvicinandosi alla gara.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non e' il male in terra, semplicemente dal punto di vista statistico molte persone ne sono intolleranti e non e' di facile digestione in eta' adulta poiche' perdiamo parte (se non la quasi totalita') degli enzimi che servono a digerirlo, di cui siamo ricchi da bambini.

          Detto questo, il latte scremato dal punto di vista salutare e' peggio di quello parzialmente scremato o intero, proprio per il metodo di lavorazione per estrarre i grassi.
          A livello di dettagli, io ho sempre notato su chi seguo che l'utilizzo di latticini porta sempre una accentuata "appannosita", come se la pelle fosse piu' spessa (come sensazione visiva). Non e' un caso che i latticini vengano esclusi avvicinandosi alla gara.
          Scusa, il metodo di lavorazione non è la centrifugazione? In cosa farebbe più male rispetto a quello intero dopo questo processo?

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Scusa, il metodo di lavorazione non è la centrifugazione? In cosa farebbe più male rispetto a quello intero dopo questo processo?

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
            Non sono sicuro come viene prodotto in italia, ma penso sia nello stesso modo. In UK viene disidratato e poi reintegrato con acqua.
            Inoltre diversi studi hanno recentemente confermato che il ratio dei macros lo rende meno salutare. Tempo fa lessi diversi studi approfonditi al riguardo, ma al momento trovo solo questi:



            Magari fai una ricerca tu stesso perche' ci sono diverse fonti interessanti.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Guarda che tutti i latti in Italia per legge vengono privati dei grassi e reintrodotti a termine per distinguerli in scremati, parzialmente scremati ed interi, quindi non cambia niente se non la quantità di grassi all'interno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                Guarda che tutti i latti in Italia per legge vengono privati dei grassi e reintrodotti a termine per distinguerli in scremati, parzialmente scremati ed interi, quindi non cambia niente se non la quantità di grassi all'interno.
                Come detto non so in Italia, ma generalmente seguo questa regola vivendo in UK
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Non so dirti in UK, però mi sembra strano, vedi se trovi qualcosa sulla regolazione del tenore dei grassi. Perchè da quel che so prima si screma del tutto e poi la centrale sceglie di reintrodurre in base al latte che si vuole produrre.
                  PS: comunque il primo link parla solo del fatto che i grassi del latte non sono correlati con l'obesità, non che quello scremato faccia più male o viceversa. il secondo link da che la sessione è scaduta.
                  Last edited by lucamex; 30-04-2019, 15:01:30.

                  Commenta


                    #10
                    Il latte al massimo è un alimento da sconsigliare non per i grassi ma perché ricco di igf1 e da adulti quindi alimento pro infiammatorio

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      #11
                      L'IGF1 non è un ormone peptidico? In quanto tale dovrebbe venir 1 denaturato con la pastorizzazione e 2 degradato dalle proteasi, quindi non dovrebbe avere alcun effetto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                        L'IGF1 non è un ormone peptidico? In quanto tale dovrebbe venir 1 denaturato con la pastorizzazione e 2 degradato dalle proteasi, quindi non dovrebbe avere alcun effetto.
                        Quindi nel latte ci sono zero proteine?

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          #13
                          ma cosa vuol dire? tu introduci una proteina e quella viene scomposta prima in peptidi, poi in amminoacidi e il nostro organismo utilizza gli amminoacidi come meglio crede. se arriva un ormone proteico subisce lo stesso corso. non ho detto che sparisca nel nulla solo che fino a prova contraria non potrebbe assumere la propria funzione. L'insulina ce la si inietta proprio per problemi di questo tipo, verrebbe degradata se assunta per via orale.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                            Il latte al massimo è un alimento da sconsigliare non per i grassi ma perché ricco di igf1 e da adulti quindi alimento pro infiammatorio

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            l’IGF-1 è uno degli ormoni più anabolici che esistono (molto di più rispetto al GH e al “classico” testosterone)

                            direi che è una cosa da non sottovalutare per un BB
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              l’IGF-1 è uno degli ormoni più anabolici che esistono (molto di più rispetto al GH e al “classico” testosterone)

                              direi che è una cosa da non sottovalutare per un BB
                              E' meglio del GH, ma eviterei di compararlo al testosterone per le ovvie differenze. L'igf-1 introdotto da punto di vista alimentare ha praticamente zero effetti sulla performance.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎