Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
    Io faccio riferimento a quanto chiesto da chi ha aperto il topic. A quanto dice non ha alcun problema nel bersi la sua tazza di latte, quindi può benissimo continuarlo a fare in barba a tutte le dicerie ed al marketing dietro il lattosio.
    I sintomi di chi si crede intollerante al lattosio sono gli stessi di altre patologie, quali sindrome intestino irritabile, intolleranza ad altri zuccheri, celiachia. Quindi non è che come dici tu. prima bisogna indagare ogni singolo aspetto e capire la causa primaria e poi pensare di escludere qualcosa, tant'è vero che https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7776987
    Come ho ripetuto più volte il breath test è positivo solo in caso di malassorbimento del lattosio perché il lattosio mal assorbito genera h2 se il test è negativo il malassorbimento non è dovuto al lattosio.
    Questa "infinità di gente"di cui parli sai se ha effettuato il breath test ed è negativa non malassorbe il lattosio. avrà problemi di altra natura.



    Sin da subito hai dato prova di disinformazione con questa frase al quarto post della discussione

    dove chiaramenti confondi deficit di lattasi e possibile malassorbimento con intolleranza.
    Io sto facendo un discorso generale non solo per l'utente che ha aperto il topic, ma chiunque leggesse. Se a lui non causa alcun problema, buon per lui, ma non facciamo passare l'idea che, anche se non sei formalmente intollerante al lattosio, tu non possa avere un qualche problema e debba inserirlo nella dieta.

    Io non ho fornito nessuna disinformazione. Al contrario, sei tu che vuoi guardare le cose con i paraocchi, affidandoti esclusivamente a test con parametri generali per la popolazione e non necessariamente all'individuo.
    La frase l'ho scritta e la riconfermo, come la riconferma U.S. National Library of Medicine: https://ghr.nlm.nih.gov/condition/la...nce#statistics.

    Ti concedo la critica nella "leggerezza" ad utilizzare la parola "intolleranti" senza scrivere un intero paragrafo di specifiche. Abbiamo altresi' capito il tuo aggrapparsi a piccolezze mancando il centro del discorso che e' scritto appena sotto. Chi legge capira' anche questo.
    "Approximately 65 percent of the human population has a reduced ability to digest lactose after infancy. Lactose intolerance in adulthood is most prevalent in people of East Asian descent, affecting more than 90 percent of adults in some of these communities. Lactose intolerance is also very common in people of West African, Arab, Jewish, Greek, and Italian descent."
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Io sto facendo un discorso generale non solo per l'utente che ha aperto il topic, ma chiunque leggesse. Se a lui non causa alcun problema, buon per lui, ma non facciamo passare l'idea che, anche se non sei formalmente intollerante al lattosio, tu non possa avere un qualche problema e debba inserirlo nella dieta.

      Io non ho fornito nessuna disinformazione. Al contrario, sei tu che vuoi guardare le cose con i paraocchi, affidandoti esclusivamente a test con parametri generali per la popolazione e non necessariamente all'individuo.
      La frase l'ho scritta e la riconfermo, come la riconferma U.S. National Library of Medicine: https://ghr.nlm.nih.gov/condition/la...nce#statistics.

      Ti concedo la critica nella "leggerezza" ad utilizzare la parola "intolleranti" senza scrivere un intero paragrafo di specifiche. Abbiamo altresi' capito il tuo aggrapparsi a piccolezze mancando il centro del discorso che e' scritto appena sotto. Chi legge capira' anche questo.
      "Approximately 65 percent of the human population has a reduced ability to digest lactose after infancy. Lactose intolerance in adulthood is most prevalent in people of East Asian descent, affecting more than 90 percent of adults in some of these communities. Lactose intolerance is also very common in people of West African, Arab, Jewish, Greek, and Italian descent."
      Ma cosa scrivi?
      E' un argomento che devi rileggerti su internet è chiaro.
      Il test proprio perché lo svolge l'individuo è la cosa più stretta verso l'individuo e non alla popolazione, l'esatto opposto di quello che hai scritto dato che fa fede a come reagisce il singolo individuo.
      L'aspetto che non cogli e quindi ho dovuto sottolineare è che in medicina un conto è parlare di intolleranza, un conto di malassorbimento un conto di deficit enzimatico.
      Last edited by DR. CACARELLA; 08-05-2019, 14:16:28.
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #33
        I link postati chiriranno certamente le idee di chi legge e le informazioni che si volevano trasmettere, non penso ci sia altro da dire guardando argomenti con paraocchi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          I link postati chiriranno certamente le idee di chi legge e le informazioni che si volevano trasmettere, non penso ci sia altro da dire guardando argomenti con paraocchi.
          Paraocchi di cosa?

          Hai ripetuto un concetto sbagliato anche qui
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio

          Il 65%-70% pella popolazione mondiale ha un'intolleranza al lattosio.


          prima pensavo fosse stato un refuso, l'hai scritto nuovamente quindi avrai appreso ora la differenza mi fa piacere essere stato utile.
          Le strade sono 2: seguire le linee guida mondiali che consigliano di effettuare un test obiettivo specifico sulla persona
          oppure chi si documenta su internet alla carlona

          Io preferisco farmi seguire da gente con almeno laurea in Medicina altro che paraocchi.
          Last edited by DR. CACARELLA; 08-05-2019, 14:40:42.
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
            Paraocchi di cosa?

            Hai ripetuto un concetto sbagliato anche qui
            avrai appreso ora la differenza mi fa piacere essere stato utile.
            Le strade sono 2: seguire le linee guida mondiali che consigliano di effettuare un test obiettivo specifico sulla persona
            oppure chi si documenta su internet alla carlona

            Io preferisco farmi seguire da gente con almeno laurea in Medicina altro che paraocchi.
            Ripeto, ti aggrappi a piccolezze di scrittura. Non sei infatti stato utile per nulla al dibattito ne' hai fatto apprendere nulla a nessuno. U.S. National Library of Medicine: https://ghr.nlm.nih.gov/condition/la...nce#statistics - "Approximately 65 percent of the human population has a reduced ability to digest lactose after infancy. Lactose intolerance in adulthood is most prevalent in people of East Asian descent, affecting more than 90 percent of adults in some of these communities. Lactose intolerance is also very common in people of West African, Arab, Jewish, Greek, and Italian descent."

            Parliamo infatti di una piccolezza di scrittura molto comune che necessiterebbe nelle disambiguazioni ad ogni frasi.

            Possiamo osservarlo anche qui: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK310267/
            "About 5 to 15% of Europeans are lactose intolerant. It is least common in Northern Europe. In contrast, it is estimated that 65 to 90% of adults in Africa and East Asia are affected."

            Anche qui:https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22643754 (Il concetto sbagliato di cui parlavi prima )
            "While 65% or more of the total human population are lactose intolerant,"

            Oh, guarda, anche qui:https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4586535/
            "Most humans normally cease to produce lactase after weaning and as a result become lactose intolerant. It is, therefore, not surprising that as adults, as much as 75% of the world’s human population is intolerant to ingested dietary lactose"

            Sara' perche', "intolleranza" viene utilizzato anche per indicare semplici difficolta' di digestione e di assorbimento, molto piu' comuni ad intolleranze con effetti collaterali vistosi?

            Io preferisco farmi seguire da chi ha le competenze corrette, poiche' la laurea in medicina la hanno anche un sacco di cani che dovrebbero zappar la terra. Quelli che si documentano su dei libri, pero' sempre "alla carlona". I paraocchi li hanno chi non capisce (o fa finta di non capire) il fulcro del discorso e di cosa si sta parlando e si aggrappa a piccolezze per indicare un non si sa bene cosa.

            Per finire, dopo aver spiegato un utilizzo della lingua ovvio ai piu', ti lascio con la conclusione di questo studio:https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3401057/
            "Random mutations have occurred in regions upstream of the LCT gene that have an enhancer effect on the LCT promoter, which enables carriers with the lactase-persistence phenotype to exist in populations all over the world. No “gold standard” test is available for the diagnosis of lactose intolerance. The lactose breath test, although considered the best method, may be influenced by confounding factors. Genetic testing has been a new tool for the diagnosis of hypolactasia/lactase persistence, but may not detect all the single nucleotide polymorphisms associated with this disorder."


            Adesso penso si sia detto davvero tutto
            Last edited by Lukinosnake; 08-05-2019, 14:55:26.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #36
              .
              Last edited by DR. CACARELLA; 09-05-2019, 00:42:21.
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #37
                me l'ha scritto due volte, boh
                Last edited by DR. CACARELLA; 08-05-2019, 19:32:54.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ripeto, ti aggrappi a piccolezze di scrittura. Non sei infatti stato utile per nulla al dibattito ne' hai fatto apprendere nulla a nessuno. U.S. National Library of Medicine: https://ghr.nlm.nih.gov/condition/la...nce#statistics - "Approximately 65 percent of the human population has a reduced ability to digest lactose after infancy. Lactose intolerance in adulthood is most prevalent in people of East Asian descent, affecting more than 90 percent of adults in some of these communities. Lactose intolerance is also very common in people of West African, Arab, Jewish, Greek, and Italian descent."

                  Parliamo infatti di una piccolezza di scrittura molto comune che necessiterebbe nelle disambiguazioni ad ogni frasi.

                  Possiamo osservarlo anche qui: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK310267/
                  "About 5 to 15% of Europeans are lactose intolerant. It is least common in Northern Europe. In contrast, it is estimated that 65 to 90% of adults in Africa and East Asia are affected."

                  Anche qui:https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22643754 (Il concetto sbagliato di cui parlavi prima )
                  "While 65% or more of the total human population are lactose intolerant,"

                  Oh, guarda, anche qui:https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4586535/
                  "Most humans normally cease to produce lactase after weaning and as a result become lactose intolerant. It is, therefore, not surprising that as adults, as much as 75% of the world’s human population is intolerant to ingested dietary lactose"

                  Sara' perche', "intolleranza" viene utilizzato anche per indicare semplici difficolta' di digestione e di assorbimento, molto piu' comuni ad intolleranze con effetti collaterali vistosi?

                  Io preferisco farmi seguire da chi ha le competenze corrette, poiche' la laurea in medicina la hanno anche un sacco di cani che dovrebbero zappar la terra. Quelli che si documentano su dei libri, pero' sempre "alla carlona". I paraocchi li hanno chi non capisce (o fa finta di non capire) il fulcro del discorso e di cosa si sta parlando e si aggrappa a piccolezze per indicare un non si sa bene cosa.

                  Per finire, dopo aver spiegato un utilizzo della lingua ovvio ai piu', ti lascio con la conclusione di questo studio:https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3401057/
                  "Random mutations have occurred in regions upstream of the LCT gene that have an enhancer effect on the LCT promoter, which enables carriers with the lactase-persistence phenotype to exist in populations all over the world. No “gold standard” test is available for the diagnosis of lactose intolerance. The lactose breath test, although considered the best method, may be influenced by confounding factors. Genetic testing has been a new tool for the diagnosis of hypolactasia/lactase persistence, but may not detect all the single nucleotide polymorphisms associated with this disorder."


                  Adesso penso si sia detto davvero tutto
                  In ambito medico non sono piccolezze e tu non ametterai mai lo strafalcione; il 75% della popolazione ha deficit di lattasi ma non si specifica quanto, del resto per arrivare all'intolleranza c'è un mondo di differenza. Infatti anche chi è carente del 50% di lattasi digerisce tranquillamente il lattosio.
                  Se in qualche articolo parla di intolleranza da parte del 75% della popolazione mondiale si capisce immediatamente che lo studio è poco serio poiché vi è un errore concettuale enorme.

                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Quello che sta dicendo e' che, sui grandi numeri, la maggior parte degli adulti hanno una leggera intolleranza/difficolta' a digerirlo proprio perche' raggiungendo l'eta' adulta perdiamo in diverso modo gli enzimi atti alla digestione dello stesso, cosa largamente documentata.
                  Quanto hai scritto è sbagliato perché non c'è esatto rapporto di causa-effetto tra deficit e leggera difficoltà di digestione, DIPENDE dalla persona e da quanto deficit ha. La correlazione 70% della popolazione ha deficit quindi ha una leggera intolleranza oanche difficoltà a digerire lattosio è assolutamente SBAGLIATO.
                  Per semplificare ulteriormente io ho deficit della lattasi perché anziché averne il 100% ne ho il 95% quindi digerisco tranquillamente il lattosio ma scientificamente ho una carenza di lattasi.
                  Gli altri lo capiranno spero anche tu apprenda questo concetto.

                  Il lattosio non è un problema come il marketing ci vuole fare credere infatti anche a chi è intollerante si può dare 12g di lattosio senza avere sintomi o con pochissimi sintomi diminuiti ulteriormente se si mangia altro cibo.

                  Il lattosio va demonizzato? Risposta NO. Purtroppo a causa del marketing ci sono più persone che si sentono intolleranti di quanto siano nella realtà e questo è ampiamente dimostrato.

                  Se si hanno problemi digestivi bisogna caprine la causa a 360° tramite opportuni test che non riguardano solo il lattosio.

                  qui è spiegato tutto https://pdfs.semanticscholar.org/5ab...acf91b7d51.pdf ed è più recente dello studio che hai citato
                  Last edited by DR. CACARELLA; 08-05-2019, 19:39:19.
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #39
                    Bla bla bla bla bla. Ci sono gli studi pubblicati che ho citato, con decine di fonti al riguardo in ognuno di essi, e poi ci sei tu, conosciuto come "Dr. Merdonso" che li definisci "poco seri".

                    E vabbè.
                    Nessuno demonizza il lattosio, ma si è puntualizzato accuratamente quello su cui tu fai giravolte tra "eh, ma quella parola è errata" (poi utilizzata nella vasta maggioranza degli studi) e "cito quello che hai scritto".

                    Come già detto, chi legge si farà un'idea.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #40
                      Bene sei uscito dall argomento perché giustamente non puoi controbattere.
                      A me interessa aver corretto la tua disinformazione, si può chiudere o mettere in sticky.

                      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        Bene sei uscito dall argomento perché giustamente non puoi controbattere.
                        A me interessa aver corretto la tua disinformazione, si può chiudere o mettere in sticky.
                        Ahahahaha non ho fatto nessuna disinformazione. Ho postato i link, ho mostrato che il termine "intolleranza" e' comunemente usato in ambito scentifico, ho smentito che il test sia il santo graal e quindi ti ho lasciato bofonchiare quello che ti pare.
                        Ho gia' contrabattuto ampiamente dimostrando quello che dicevo.

                        Adesso, visto che il discorso e le fonti di informazione sono state date la gente sapra' come regolarsi, come gia detto, ripetuto e ribadito, per me la discussione e' chiusa.
                        Tuttavia, capisco che tu, Dr Merdonso, sia un individuo speciale, quindi ti lascero' il piacere di avere l'ultima parola se vuoi continuare a scrivere commenti privi di informazioni ed arrampicate sugli specchi.

                        Anche in quesl caso la gente capira'
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #42
                          Al post #38 ho quotato la tua disinformazione smontandola. Se hai letto male e disinformi bisogna correggerti. Non esistono solo le tue fonti tra l altro con grossi errori concettuali come prontamente dimostrando al post #38, del resto alcuni sono fatti da gente laureata in agrararia.
                          Ho linkato anche uno studio più recente del tuo in merito ed il breath test rimane uno dei test più validi.

                          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by DR. CACARELLA; 09-05-2019, 11:08:49.
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                            Al post #38 ho quotato la tua disinformazione smontandola. Se hai letto male e disinformi bisogna correggerti. Non esistono solo le tue fonti tra l altro con grossi errori concettuali come prontamente dimostrando al post #38, del resto alcuni sono fatti da gente laureata in agrararia.
                            Ho linkato anche uno studio più recente del tuo in merito ed il breath test rimane uno dei test più validi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #44
                              merdonso dai una definizione medica di "intolleranza alimentare", presa da un testo di medicina e poi si commenta.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                                merdonso dai una definizione medica di "intolleranza alimentare", presa da un testo di medicina e poi si commenta.
                                Il post #38 pensavo fosse chiaro, ad ulteriore conferma allego quanto richiesto
                                Sostenere che il 70% della popolazione mondiale sia intollerante al lattosio è una disinformazione.
                                Metto in italiano dato che anche nel post 38 ho linkato uno studio condotto da medici in cui lo spiega
                                Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                                Last edited by DR. CACARELLA; 09-05-2019, 18:26:06.
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎