Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto andamento dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto andamento dieta

    Salve, il 31 marzo ho iniziato la dieta, fino ad allora ero a 2600 kcal circa, ho iniziato da 2350 ed adesso sono a 2150, però continuo a bloccarmi, come posso fare a scendere lentamente senza bloccarmi? le prime due settimane tutto ok, poi sono sceso a 2100, una settimana ok e oggi mi sono già ribloccato, dopo non rischio di scendere troppo? sono ancora al 18% di bf devo arrivare a una buona condizione per agosto. Faccio 3 volte a settimana palestra e 2/3 volte corsa per 20/30m. 1,84x 87,5 attualmente, vi lascio il grafico , seguo perfettamente la dieta e i macro, non sforo mai, al massimo è capitato di mangiare meno ma giusto 2 volte 15g di proteine in meno.


    data alt peso collo pett bicipite avambr pols a ddom fianch cosc quadr polpacc bf bmi
    31-mar-19 1,84 90,5 38 105 32,5/37 29,5 18 89 99 60 48 37 18,4/19,5 26,73
    8-apr-19 1,84 88,9 38 88 98 26,26
    15-apr-19 1,84 88,2 38 87 97 26,05
    21-apr-19 1,84 87,5 37,5 86,5 97 25,84
    Qui la foto dell'andamento

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.
    Last edited by M4rkM4b98; 28-04-2019, 10:58:59.

    #2
    La perdita di peso non é mai lineare per vari fattori, tra cui metabolismo adattivo, ritenzione idrica, TDEE che si abbassa in maniera naturale per conservare le forze etc. etc.

    O accetti il tempo perso tra stalli e manipolazioni successive o fai una ipocalorica molto estrema e ti togli il dubbio se stai perdendo peso o no.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Quindi se continuo così e taglio leggermente non avrò perdite di grasso e peso?

      Commenta


        #4
        La domanda è stata: "come posso fare a scendere lentamente e non bloccarmi"? La risposta è: non puoi scendere lentamente e non bloccarti: o scendi più velocemente, o scendi lentamente e accetti che il peso rimanga invariato un pò di giorni fino a quando non ritoccherai verso il basso il tuo introito calorico.

        Il peso, dal tuo grafico, scende di mezzo kg a settimana o poco più, non vedo il problema a monte francamente.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          La domanda è stata: "come posso fare a scendere lentamente e non bloccarmi"? La risposta è: non puoi scendere lentamente e non bloccarti: o scendi più velocemente, o scendi lentamente e accetti che il peso rimanga invariato un pò di giorni fino a quando non ritoccherai verso il basso il tuo introito calorico.

          Il peso, dal tuo grafico, scende di mezzo kg a settimana o poco più, non vedo il problema a monte francamente.
          Sì guarda mi sono spiegato male, a me basta sapere che non sto sbagliando, vorrei solo arrivare ad agosto con una bf bassa e se riesco magari anche a vedere un accenno di addome sarebbe il top è che non ho idea se continuo a stare a queste calorie se mi blocco o se devo scendere di calorie, perchè quello che non capisco è come fare a scendere di poche calorie per preservare il muscolo se dopo 2 settimane a 2150 che già son bassine mi blocco e per scendere dell'altro dovrei andare almeno a 2000. E' questo che non capisco.
          Il problema è che se a maggio dopo solo un mese son già dovuto scendere così tanto ad agosto che faccio sono a 1700 e mi brucio tutto il muscolo? Il pesco scende mezzokg a settimana sì, ma questa settimana è rimasto invariato e presumo che anche la prossima se non diminuisco calorie o aumento cardio non diminuirà e così via

          Commenta


            #6
            Guarda, non posso prevedere come andranno le cose, non sono Nostradamus. Innanzitutto, dal mio modo di vedere, la perdita di massa in fase di definizione è un concetto largamente sovrastimato, se hai una buon allenamento e una dieta sufficientemente proteica hai già fatto il tuo. Molti semplicemente si vedono vuoti ma in realtà è proprio la base che è poca di suo.

            La maggior parte delle persone sovrastimano la propria massa grassa, francamente non so se sei al 18%, ma di base, chi ha quel punto di partenza ha bisogno di all'incirca 3 mesi per cominciare a vedere i primi progressi, soprattutto se la scelta di deficit calorico è molto conservativa. E' una stima la mia perchè non ho tue foto, ma tanto dipende da come ti alleni e come mangi ovviamente, qualsiasi opinione rimane tale.

            Francamente fossi stato in te io non sarei arrivato, se non fossi sicuro di come procedere con la definizione, a inizio Aprile perchè poi uno entra in panne come stai facendo tu e non ci capisce più niente. La scelta è la tua, se aspettare un mese e vedere se noti miglioramenti, o provare ad accellerare le cose.

            Dover scendere di calorie è anche normale, se il proprio TDEE non è elevato. O aumenti gli allenamenti o la tua attività fuori dalla palestra, o mangi di meno e accetti di dover abbassare le calorie. Ribadisco, ho visto persone mangiare molto molto molto poco e avere grandi risultati in termini di definizione, io stesso preferisco essere più aggressivo all'inizio e prendermela con comodo le ultime 3/4 settimane. Fossi in te mi preoccuperei meno di questo aspetto.

            Ho visto quanti thread hai aperto chiedendo più o meno le stesse cose ogni volta, hai perso un pò la bussola e devi concentrarti più sull'obiettivo finale che non perderti nei dettagli in mezzo.
            Last edited by Otoha; 28-04-2019, 22:36:03.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Guarda, non posso prevedere come andranno le cose, non sono Nostradamus. Innanzitutto, dal mio modo di vedere, la perdita di massa in fase di definizione è un concetto largamente sovrastimato, se hai una buon allenamento e una dieta sufficientemente proteica hai già fatto il tuo. Molti semplicemente si vedono vuoti ma in realtà è proprio la base che è poca di suo.

              La maggior parte delle persone sovrastimano la propria massa grassa, francamente non so se sei al 18%, ma di base, chi ha quel punto di partenza ha bisogno di all'incirca 3 mesi per cominciare a vedere i primi progressi, soprattutto se la scelta di deficit calorico è molto conservativa. E' una stima la mia perchè non ho tue foto, ma tanto dipende da come ti alleni e come mangi ovviamente, qualsiasi opinione rimane tale.

              Francamente fossi stato in te io non sarei arrivato, se non fossi sicuro di come procedere con la definizione, a inizio Aprile perchè poi uno entra in panne come stai facendo tu e non ci capisce più niente. La scelta è la tua, se aspettare un mese e vedere se noti miglioramenti, o provare ad accellerare le cose.

              Dover scendere di calorie è anche normale, se il proprio TDEE non è elevato. O aumenti gli allenamenti o la tua attività fuori dalla palestra, o mangi di meno e accetti di dover abbassare le calorie. Ribadisco, ho visto persone mangiare molto molto molto poco e avere grandi risultati in termini di definizione, io stesso preferisco essere più aggressivo all'inizio e prendermela con comodo le ultime 3/4 settimane. Fossi in te mi preoccuperei meno di questo aspetto.

              Ho visto quanti thread hai aperto chiedendo più o meno le stesse cose ogni volta, hai perso un pò la bussola e devi concentrarti più sull'obiettivo finale che non perderti nei dettagli in mezzo.
              Sì ma avete tutti opinioni discordanti chi dice di andare piano chi forte, ho iniziato a inizio aprile in quanto ho iniziato palestra ad inizio dicembre e ho fatto un pò di massa e ho tirato su il metabolismo fino a 2700kcal in quanto prima di novembre ero a nemmeno 2000kcal (85kg dopo averne persi circa 20 anni fa) ora la dieta la faccio bene con macro giusti ed alimenti giusti, mi alleno da inizio novembre 3 volte asettimana in palestra multifrequenza e da inizio aprile anche 2/3 volte a settimana mezz'oretta di corsa.
              La mia condizione attuale è questa: link foto: https://imgur.com/eKuWshC quindi forse è anche di più del 18% ma non saprei cosa fare per arrivare ad agosto nelle migliori condizioni possibili
              Comunque agosto non è così vicino ci sono ancora 3 mesetti buoni è che non so come andare avanti senza fermarmi e senza perdere massa magra e ristallando subito(che già ne ho pochissima avendo iniziato adesso)

              In ogni caso grazie del tempo che mi dedichi

              Commenta


                #8
                Abbiamo tutti opinioni discordanti perchè il bodybuilding non è una scienza esatta: chi segue low carb, chi low fat, chi si allena 2 volte a settimana, chi 7, se la strada fosse una sola tutti la seguirebbero e bòn, tutti Hulk in spiaggia con la minima fatica perchè 2+2 fa sempre 4.

                Hai iniziato palestra a inizio dicembre, di questo anno? Allora non ti aspettare di avere masse da mostrare, 3 mesi di palestra sono NULLA. Massa magra da perdere non ne hai, sei un novizio, quindi puoi sorvolare su questo problema. Hai fatto l'errore di metterti in massa dall'inizio. Spesso consigliamo di andare lenti perchè è sicuramente più facile da mantenere un deficit basso che un deficit elevato, inoltre è cosa buona e giusta promuovere una alimentazione bilanciata ed equilibrata, ma questa è una considerazione che va fatta "ad personam". Tra tre mesi per me non avrai una condizione decente a meno che non fai molto di più di quello che stai facendo, questo è quello che mi vien da pensare guardato la tua foto, senza offesa.

                La tua massa grassa possibilmente è anche sopra il 20%. Io fossi nei tuoi panni mi farei il segno della croce e adotterei una dieta aggressiva, non per 10 giorni, 10 mesi o 10 anni: la farei fin quando non ho una massa grassa bassa, non importa quanto ci debba mettere. Ribadisco, ho letto che scrivi spesso "vado lento" o "vado piano", "quanti chili x o y", se il tuo obiettivo finale è un fisico più "fit" freganete di questi dettami e fai il possibile per raggiungere questo obiettivo, che sia fare la fame o allenarti 6 giorni invece di 3 a settimana.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Abbiamo tutti opinioni discordanti perchè il bodybuilding non è una scienza esatta: chi segue low carb, chi low fat, chi si allena 2 volte a settimana, chi 7, se la strada fosse una sola tutti la seguirebbero e bòn, tutti Hulk in spiaggia con la minima fatica perchè 2+2 fa sempre 4.

                  Hai iniziato palestra a inizio dicembre, di questo anno? Allora non ti aspettare di avere masse da mostrare, 3 mesi di palestra sono NULLA. Massa magra da perdere non ne hai, sei un novizio, quindi puoi sorvolare su questo problema. Hai fatto l'errore di metterti in massa dall'inizio. Spesso consigliamo di andare lenti perchè è sicuramente più facile da mantenere un deficit basso che un deficit elevato, inoltre è cosa buona e giusta promuovere una alimentazione bilanciata ed equilibrata, ma questa è una considerazione che va fatta "ad personam". Tra tre mesi per me non avrai una condizione decente a meno che non fai molto di più di quello che stai facendo, questo è quello che mi vien da pensare guardato la tua foto, senza offesa.

                  La tua massa grassa possibilmente è anche sopra il 20%. Io fossi nei tuoi panni mi farei il segno della croce e adotterei una dieta aggressiva, non per 10 giorni, 10 mesi o 10 anni: la farei fin quando non ho una massa grassa bassa, non importa quanto ci debba mettere. Ribadisco, ho letto che scrivi spesso "vado lento" o "vado piano", "quanti chili x o y", se il tuo obiettivo finale è un fisico più "fit" freganete di questi dettami e fai il possibile per raggiungere questo obiettivo, che sia fare la fame o allenarti 6 giorni invece di 3 a settimana.
                  Si ma c'è un problema principale, io ci ho già provato a fare come dici, l'altro anno, senza fare palestra facevo circa 10-12h di ciclismo a settimana e mangiavo 1700/1800 calorie, avanti così per più di due mesi e non ho ottenuto niente se non qualche kg perso ma poi sono subito andato in stallo per il troppo deficit, per questo pensavo che l'unica era andare piano ma mi sembra che non cambi niente. E si palestra seriamente la ho iniziata quest'anno, ho fatto un pò di massa che poi non era massa ma semplicemente tenere un introito calorico più alto per ristabilizzare il metabolismo, di fatti ho preso pochissimi kg e 1cm di addome.

                  Comunque in questi 3 mesi un po' di muscolo lo ho fatto,magari perché sono endomorfo ma tra foto e circonferenze un po' si nota..

                  Io non è che per agosto voglio essere un bodybuilder mi basterebbe togliete la pancetta e il grasso dai fianchi e petto ed essere più magro in generale con un po' di muscolo non proprio da lanciatore di coriandoli
                  Last edited by M4rkM4b98; 29-04-2019, 00:22:46.

                  Commenta


                    #10
                    Ancora con sta storia degli stalli... ascolta, ti assicuro che non perdere peso sulla bilancia NON equivale a non perdere grasso. C'è uno studio famosissimo, si chiama Minnesota Starvation Experiment, per 6 mesi i soggetti dello studio si sono nutriti di 1600k che era la metà del loro mantenimento, ogni settimana facevano 35 km oltre al lavoro a cui erano stati assegnati. Leggiti il report, per settimane non perdono peso, poi gli concedono dei "cheat meals" e, passata la notte, perdono 2/3 kg di botto. Ribadisco, se sei in deficit calorico, perdi peso anche se la bilancia non lo segna. E hanno continuato a perdere peso anche dopo essere tornati a mangiare ad un introito calorico accettabile.

                    Punto secondo, l'anno scorso hai fatto solo ciclismo, è ben diverso da fare palestra o attività con i pesi. Non è lontanamente paragonabile, al massimo puoi avere delle gambe muscolose, dei buoni femorali, metà del tuo corpo è indietro. Il cardio è un'arma a doppio taglio. Infine, 1800k di che? Tipica dieta in cui l'ultimo macronutriente sono le proteine, senza manco che me lo dici ci scommetto. Più la dieta è aggressiva, più bisogna fare scelte alimentari ben precise.

                    Poliquin, ex culturista, una cosa ha detto giusta nella sua vita sull'alimentazione: "se una cosa non nuota, non corre, non vola o non è verde e cresce sul terreno, non mangiarla". Questo dovrebbe essere il tuo principio base da seguire per i prossimi mesi, tutto qua.

                    La realtà dei fatti è quella, sei ad una massa grassa ancora elevata, devi mangiare di meno, devi allenarti di più con i pesi. Combina le cose e presto o tardi avrai i risultati pari agli sforzi fatti.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Ancora con sta storia degli stalli... ascolta, ti assicuro che non perdere peso sulla bilancia NON equivale a non perdere grasso. C'è uno studio famosissimo, si chiama Minnesota Starvation Experiment, per 6 mesi i soggetti dello studio si sono nutriti di 1600k che era la metà del loro mantenimento, ogni settimana facevano 35 km oltre al lavoro a cui erano stati assegnati. Leggiti il report, per settimane non perdono peso, poi gli concedono dei "cheat meals" e, passata la notte, perdono 2/3 kg di botto. Ribadisco, se sei in deficit calorico, perdi peso anche se la bilancia non lo segna. E hanno continuato a perdere peso anche dopo essere tornati a mangiare ad un introito calorico accettabile.

                      Punto secondo, l'anno scorso hai fatto solo ciclismo, è ben diverso da fare palestra o attività con i pesi. Non è lontanamente paragonabile, al massimo puoi avere delle gambe muscolose, dei buoni femorali, metà del tuo corpo è indietro. Il cardio è un'arma a doppio taglio. Infine, 1800k di che? Tipica dieta in cui l'ultimo macronutriente sono le proteine, senza manco che me lo dici ci scommetto. Più la dieta è aggressiva, più bisogna fare scelte alimentari ben precise.

                      Poliquin, ex culturista, una cosa ha detto giusta nella sua vita sull'alimentazione: "se una cosa non nuota, non corre, non vola o non è verde e cresce sul terreno, non mangiarla". Questo dovrebbe essere il tuo principio base da seguire per i prossimi mesi, tutto qua.

                      La realtà dei fatti è quella, sei ad una massa grassa ancora elevata, devi mangiare di meno, devi allenarti di più con i pesi. Combina le cose e presto o tardi avrai i risultati pari agli sforzi fatti.
                      Scommetti pure..ma l'anno scorso erano 1800kcal di 1.8g xkg di pro, 0.7 g x kg di grassi e il resto carb certo magari non erano tantissime ma non facevo nemmeno palestra. Quest'anno 1.9 0.8 e il resto carboidrati e quando scendo sotto le 2k pensavo di andare almeno a 2g. Con i pesi mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore in multifrequenza e la dieta non è alla cazzum ma con alimenti più che naturali come consigliate voi nei topic. Un solo sgarro a settimana (pizza) che rientra nelle calorie. Il resto riso pollo uova proteine olio yogurt 0 frutta verdura e a colazione fette latte e cacao amaro.

                      L'unica cosa che veramente sbaglio è che tra settimana riesco a bere sui 3l di acqua al giorno o poco più,nel weekend non lavorando mi blocco un pochino .

                      Sul fatto del peso sulla bilancia ti do pienamente ragione,anche perché questa settimana pur essendo rimasto uguale ho perso un po' in vita e comunque io mi vedo più sgonfio.
                      Last edited by M4rkM4b98; 29-04-2019, 00:48:19.

                      Commenta


                        #12
                        Io generalmente con chi seguo se ci troviamo a stalli che sembrano difficili da superare, anche a parita' di kcal manipolo i macros, livelli IG, tempistiche, fonti o anche tipologia (carb cycling, chetogenica ecc ecc).

                        Prova approcci su questa linea
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎