Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Affanno mentre corro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Affanno mentre corro

    Salve a tutti,

    non scrivo molto sul forum e me ne scuso, ma ho davvero poco tempo e quel poco cerco di fare attività fisica.

    In effetti faccio attività fisica da quando ho memoria, karate, calcio, baech volley e in tarda età tennis. Gli acciacchi non sono mancati, ma nella norma, ma ...

    Ma ultimamente mi è successo una cosa che non mi era mai capitato, da settembre mi sono allenato, anche molto bene, ci sono state giornate in cui ho fatto 1 ora di riscaldamento (ho un ginocchio con un problema ai tendini e mi devo riscaldare per bene) poi un ora di tennis con l'istruttore che mi faceva il **** a stelle e strisce e dopo anche un ora e mezza di pesi.

    Da dicembre ho avuto un periodo lavorativo pesantissimo, ma sono riuscito a gestire anche l'attività fisica, un pò di palestra, un pò a casa (ho una panca e una spin) ed il tennis la domenica. Questo per poco più di 3 mesi.

    Poi circa un mesetto fa ho iniziato ad avere problemi mentre correvo sul tappeto in palestra, polpacci contratti e fiato corto, non mi era mai successo di dovermi fermarmi mentre correvo, ho ridotto la velocità da 10 a 8 ma nisba. Contemporaneamente i pesi (che non sono pesanti, a 47 anni anni mi hanno consigliato di fare pesi leggeri, ma tante ripetizioni) hanno iniziato a "cadermi" addosso. La sera crollavo sul divano, ho pensato ad un periodo di stanchezza e così circa 3 settimana fa ho deciso di fermarmi, di fare la cura del sonno e maggiore attenzione all'alimentazione (anche se ne periodo di pasqua è quasi un utopia). Risultato quando lunedì scorso ho ripreso ad allenarmi i pesi non mi cadevano più addosso, ma il fiato niente. Mercoledì sul tappeto stessi problemi e stamattina a tennis in un ora mi sono dovuto fermare 5 volte e con l'ulteriore sgradevole sensazione che non riuscivo a fare quello che volevo fare.

    Ho quindi deciso di consultare un medico, ma nel frattempo cerco di capire a cosa questa situazione (mai sperimentata prima in vita mia) possa essere dovuta.

    Qualcuno si è mai trovato nella stessa situazione ? E se si ha qualche indicazione da darmi, qualcosa da monitorare, qualche segnale da prendere in considerazione ...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎