Annuncio

Collapse
No announcement yet.

com'è questa dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    com'è questa dieta?

    2500 kal
    scelti gli specialk perchè con i fiocchi di avena avevo una digestione più laboriosa, e perchè nel postwo credo vadano bene, non facendo un vero postwo ma un pranzo con carbo e whey senza grassi.
    Le proteine sono quelle che mi servono.
    Le vitamine le assumo tutte (vit a dalle carote, B sono aggiunte ai cereali, C 1 gr die, d 2000 ui, E dall'olio, magnesio e calcio integro
    Non mi importa della monotonia ma di non perdere troppo tempo a cucinare e scegliere alimenti funzionali
    Mai sgarri, no alcool, no caffè, no bibite

    giorni wo

    COLAZIONE
    whey 33
    specialk 100
    uva sultanina 50
    mandorle 25


    POSTWO: 30 VITARGO
    DOPO 20 MINUTI:
    WHEY 33
    SPECIALK 150



    CENA
    POLLO 130
    PANE SEGALE 100
    CAROTE 100
    OLIO 50


    ------------------------------

    GIORNI OFF
    COLAZIONE E CENA UGUALI
    PRANZO
    4 uova
    pane segale 200
    mandorle 20

    #2
    vabbè dai qualcuno che mi dice se a parte i gusti personali è buona?

    Commenta


      #3
      Buona in che senso?

      A parte le 450k di olio opinabili visto che potrebbero essere sfruttate in mille modi diversi, ha ben poco di alimentazione raccomandabile.

      Verdure tra lo scarso e l’insufficiente, frutta ni visto che hai scelto la più carica di zuccheri, il 90% della alimentazione formata da prodotti processati. Lato proteine, se per te é ok stare tra gli 80 e i 90 g. al giorno (se ci arrivi, potrei anche dubitarne) buon per te.

      Questa é l’alimentazione tipica del neofita che non hai mai cucinato ne seguito una base di alimentazione che poi noi rimandiamo ai threads consigliati appunto per i neofiti.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        le proteine sarebbero 130 gr, contando anche quelle non nobili, posso aumentarle magari. Per il resto mi rendo conto che le scelte non sono ottime. Prima facevo una dieta molto migliore, 5 pasti, riso, patate, avena etc, ma al momento non ho la determinazione per fare così
        Last edited by Arturo Bandini; 27-04-2019, 22:38:23.

        Commenta


          #5
          scusate se faccio domande da neofita, ma l'alimentazione non è il mio forte: qual è lo svantaggio di assumere alimenti processati? se l'ig non è male dato il momento della giornata, qual è il problema? E frutta-verdura, se come ho spiegato si assumono già tutte le vitamine necessarie (assumo anche un integratore di polifenoli di mela, per un equivalente di 10 mele), non sono solo inutile fruttosio? E se diminuissi l'olio non prenderei troppi pochi grassi?
          Sono aperto cmq a suggerimenti e modifiche, anche per il post wo

          Commenta


            #6
            Fare 5 pasti o farne 8 non indica comunque la bontà dell’alimentazione, c’e chi mangia una volta al giorno o e ottiene risultati più che buoni.

            Lo svantaggio di assumere alimenti processati non é l’IG. Lo svantaggio sta nell’assumere alimenti che con poco valore nutrizionale dal punto di vista di minerali e vitamine. Lo svantaggio sta che alcuni alimenti come ad esempio il pane o i cereali causano problemi digestivi. Ovviamente, quanto più ottimizzi l’alimentazione, avrai beneficio anche sul lato degli allenamenti. Butta via anche il fatto che non ti tocca dover integrare e quindi sono soldi che risparmieresti.

            L’olio é opinabile perché nessuno al mondo si fa gli shottini di olio per aggiungere calorie, se vogliamo possiamo aggiungere però che più Omega 6 prendi, più peggiora il rapporto con gli Omega 3.

            Sarebbe curioso di sapere perché “non hai sbatti di cucinare e mangiare decentemente” che é una cosa che capisco, però ti fai molta cura, quasi ossessiva, di integrare mancanze che non sai manco di avere e che sono probabilmente superflue come quello ai polifenoli.

            Le modifiche vanno fatte prima nella tua testa, nel tuo approccio al lato alimentare, sennò le modifiche durano 1 giornata, poi la volontà viene meno.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Grazie per la risposta. Come primo cambiamento pensavo che potrei fare 40 gr olio e 20 di semi di lino per apportare omega 3

              Commenta


                #8
                Se il tuo obiettivo é migliorare il rapporto tra gli Omega 3 e gli Omega 6, allora spenderesti meglio i soldi in olio di pesce.

                I semi o l’olio di lino sono fonte primaria di Ala, cioè acido alfa linoleico, che teoricamente viene convertito in EPA e DHA ma in quantità irrisorie, secondo alcuni studi dall’8% al 20% per i primi e dallo 0,5% al 9% per i secondi.

                Ovviamente, potresti benissimo tagliare la testa al toro e sostituire pollo e olio con salmone 2/3 giorni a settimana e non dovresti curarti neanche di questo integratore (che peraltro é sicuramente più essenziale di quelli che prendi al momento).
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  grazie, è un'ottima idea

                  Commenta


                    #10
                    siccome ho già i semi di lino e il pesce non mi piace, li sosituirò alle mandorle a colazione.. 30 gr di semi di lino tutti i giorni forse danno un apporto sufficiente di omega 3. In più li posso fioccare sul momento per assimilarli meglio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      grazie, è un'ottima idea
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      siccome ho già i semi di lino e il pesce non mi piace,
                      ma prima hai detto che era un'ottima idea...ti eri dimenticato che il pesce non ti piace?

                      arturo devi cambiare approcio, non sembri molto intenzionato a seguire i consigli...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        ma prima hai detto che era un'ottima idea...ti eri dimenticato che il pesce non ti piace?

                        arturo devi cambiare approcio, non sembri molto intenzionato a seguire i consigli...
                        hai ragione, il motivo vero è un po' stupido, mi sento un po' in colpa a spendere di più (rispetto al pollo) per il salmone, spendendo già un sacco di soldi in integratori, oltre alle whey e il vitargo, l'alc, tirosina, betalanina, magnesio, vitamine, polifenoli, te verde...
                        Dovrei cambiare mentalità, rinunciare a qualche integratore e migliorare l'alimentazione

                        Commenta


                          #13
                          se inserisco salmone 3 volte a settimana posso comunque usare i semi di lino a colazione, o sono meglio le mandorle?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            se inserisco salmone 3 volte a settimana posso comunque usare i semi di lino a colazione, o sono meglio le mandorle?
                            Le mandorle non hanno omega tre meglio le noci, dipende cosa cerchi

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              #15
                              Vitamina D (nei mesi invernali) e olio di pesce (se non mangi pesce). Le whey a livello di prezzo costano meno del pollo quindi lo capisco, ma tutte quelle stronzate che prendi, tra cui il vitargo, sono soldi buttati, specialmente vista la tua alimentazione. Prima lo capisci e meglio è.

                              Hai una mentalità che uno iscritto dal 2003 non dovrebbe proprio avere.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎