Banner grande 4
Pagina 1 di 9 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: com' questa dieta?

Bodyweb Senior
    L'avatar di Arturo Bandini
    Grazie
    163
    Ringraziato 59 volte in 52 post

Predefinito com' questa dieta?

2500 kal
    scelti gli specialk perch con i fiocchi di avena avevo una digestione pi laboriosa, e perch nel postwo credo vadano bene, non facendo un vero postwo ma un pranzo con carbo e whey senza grassi.
    Le proteine sono quelle che mi servono.
    Le vitamine le assumo tutte (vit a dalle carote, B sono aggiunte ai cereali, C 1 gr die, d 2000 ui, E dall'olio, magnesio e calcio integro
    Non mi importa della monotonia ma di non perdere troppo tempo a cucinare e scegliere alimenti funzionali
    Mai sgarri, no alcool, no caff, no bibite

giorni wo

COLAZIONE
    whey 33
    specialk 100
    uva sultanina 50
    mandorle 25

POSTWO: 30 VITARGO
    DOPO 20 MINUTI:
    WHEY 33
    SPECIALK 150

CENA
    POLLO 130
    PANE SEGALE 100
    CAROTE 100
    OLIO 50

------------------------------

GIORNI OFF
    COLAZIONE E CENA UGUALI
    PRANZO
    4 uova
    pane segale 200
    mandorle 20

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

vabb dai qualcuno che mi dice se a parte i gusti personali buona?

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Localit
    Makai
    Grazie
    47
    Ringraziato 629 volte in 511 post

Predefinito

Buona in che senso?

A parte le 450k di olio opinabili visto che potrebbero essere sfruttate in mille modi diversi, ha ben poco di alimentazione raccomandabile.

Verdure tra lo scarso e l’insufficiente, frutta ni visto che hai scelto la pi carica di zuccheri, il 90% della alimentazione formata da prodotti processati. Lato proteine, se per te ok stare tra gli 80 e i 90 g. al giorno (se ci arrivi, potrei anche dubitarne) buon per te.

Questa l’alimentazione tipica del neofita che non hai mai cucinato ne seguito una base di alimentazione che poi noi rimandiamo ai threads consigliati appunto per i neofiti.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

5. I seguenti 2 utenti dicono grazie a Otoha per questo utile post :

claudio96 (28-04-2019), Luke91 (27-04-2019)

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

le proteine sarebbero 130 gr, contando anche quelle non nobili, posso aumentarle magari. Per il resto mi rendo conto che le scelte non sono ottime. Prima facevo una dieta molto migliore, 5 pasti, riso, patate, avena etc, ma al momento non ho la determinazione per fare cos
    Ultima modifica di Arturo Bandini; 27-04-2019 alle 21:38:23

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

scusate se faccio domande da neofita, ma l'alimentazione non il mio forte: qual lo svantaggio di assumere alimenti processati? se l'ig non male dato il momento della giornata, qual il problema? E frutta-verdura, se come ho spiegato si assumono gi tutte le vitamine necessarie (assumo anche un integratore di polifenoli di mela, per un equivalente di 10 mele), non sono solo inutile fruttosio? E se diminuissi l'olio non prenderei troppi pochi grassi?
    Sono aperto cmq a suggerimenti e modifiche, anche per il post wo

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Localit
    Makai
    Grazie
    47

Predefinito

Fare 5 pasti o farne 8 non indica comunque la bont dell’alimentazione, c’e chi mangia una volta al giorno o e ottiene risultati pi che buoni.

Lo svantaggio di assumere alimenti processati non l’IG. Lo svantaggio sta nell’assumere alimenti che con poco valore nutrizionale dal punto di vista di minerali e vitamine. Lo svantaggio sta che alcuni alimenti come ad esempio il pane o i cereali causano problemi digestivi. Ovviamente, quanto pi ottimizzi l’alimentazione, avrai beneficio anche sul lato degli allenamenti. Butta via anche il fatto che non ti tocca dover integrare e quindi sono soldi che risparmieresti.

L’olio opinabile perch nessuno al mondo si fa gli shottini di olio per aggiungere calorie, se vogliamo possiamo aggiungere per che pi Omega 6 prendi, pi peggiora il rapporto con gli Omega 3.

Sarebbe curioso di sapere perch “non hai sbatti di cucinare e mangiare decentemente” che una cosa che capisco, per ti fai molta cura, quasi ossessiva, di integrare mancanze che non sai manco di avere e che sono probabilmente superflue come quello ai polifenoli.

Le modifiche vanno fatte prima nella tua testa, nel tuo approccio al lato alimentare, senn le modifiche durano 1 giornata, poi la volont viene meno.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

9. Il seguente utente dice grazie a Otoha per il seguente post:

Arturo Bandini (27-04-2019)

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

Grazie per la risposta. Come primo cambiamento pensavo che potrei fare 40 gr olio e 20 di semi di lino per apportare omega 3

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Localit
    Makai
    Grazie
    47

Predefinito

Se il tuo obiettivo migliorare il rapporto tra gli Omega 3 e gli Omega 6, allora spenderesti meglio i soldi in olio di pesce.

I semi o l’olio di lino sono fonte primaria di Ala, cio acido alfa linoleico, che teoricamente viene convertito in EPA e DHA ma in quantit irrisorie, secondo alcuni studi dall’8% al 20% per i primi e dallo 0,5% al 9% per i secondi.

Ovviamente, potresti benissimo tagliare la testa al toro e sostituire pollo e olio con salmone 2/3 giorni a settimana e non dovresti curarti neanche di questo integratore (che peraltro sicuramente pi essenziale di quelli che prendi al momento).

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

grazie, un'ottima idea

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

siccome ho gi i semi di lino e il pesce non mi piace, li sosituir alle mandorle a colazione.. 30 gr di semi di lino tutti i giorni forse danno un apporto sufficiente di omega 3. In pi li posso fioccare sul momento per assimilarli meglio

Administrator
    L'avatar di luna80
    Localit
    svizzera
    Grazie
    934
    Ringraziato 1,629 volte in 1,372 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    grazie, un'ottima idea
    siccome ho gi i semi di lino e il pesce non mi piace,
    ma prima hai detto che era un'ottima idea...ti eri dimenticato che il pesce non ti piace?

arturo devi cambiare approcio, non sembri molto intenzionato a seguire i consigli...

15. Il seguente utente dice grazie a luna80 per il seguente post:

claudio96 (28-04-2019)

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    ma prima hai detto che era un'ottima idea...ti eri dimenticato che il pesce non ti piace?

arturo devi cambiare approcio, non sembri molto intenzionato a seguire i consigli...
    hai ragione, il motivo vero un po' stupido, mi sento un po' in colpa a spendere di pi (rispetto al pollo) per il salmone, spendendo gi un sacco di soldi in integratori, oltre alle whey e il vitargo, l'alc, tirosina, betalanina, magnesio, vitamine, polifenoli, te verde...
    Dovrei cambiare mentalit, rinunciare a qualche integratore e migliorare l'alimentazione

Bodyweb Senior
    Grazie
    163

Predefinito

se inserisco salmone 3 volte a settimana posso comunque usare i semi di lino a colazione, o sono meglio le mandorle?

Ci scusiamo per il ritardo (ex Desade)
    L'avatar di DR. MERDONSO
    Grazie
    55
    Ringraziato 48 volte in 45 post

Predefinito

se inserisco salmone 3 volte a settimana posso comunque usare i semi di lino a colazione, o sono meglio le mandorle?
    Le mandorle non hanno omega tre meglio le noci, dipende cosa cerchi

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Desade grazie di esistere
    Citazione Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

鴉 -KARAS
    L'avatar di Otoha
    Localit
    Makai
    Grazie
    47

Predefinito

Vitamina D (nei mesi invernali) e olio di pesce (se non mangi pesce). Le whey a livello di prezzo costano meno del pollo quindi lo capisco, ma tutte quelle stronzate che prendi, tra cui il vitargo, sono soldi buttati, specialmente vista la tua alimentazione. Prima lo capisci e meglio .

Hai una mentalit che uno iscritto dal 2003 non dovrebbe proprio avere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •