Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per piano alimentare perdita peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per piano alimentare perdita peso

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei, se fosse possibile, attingere alla vostra sapienza
    Ho da circa un mese e mezzo iniziato una dieta chetogenica, sono partita da 78,7kg per 1,60 di "altezza". in un mesetto ho perso 5kg ma adesso sono in una sorta di stallo, perdo e rimetto nell'arco di 24/48h, ho addirittura preso peso arrivando da 73kg a 75kg.
    Ho una vita sedentaria e la palestra è esclusa.
    Non ho fretta e non mi interessa la prova costume, vorrei semplicemente perdere peso correttamente.
    Sto seguendo la cheto da autodidatta (non uccidetemi) e vorrei capire come gestire percentuali di proteine/grassi/carb e ricariche. Essendo ancora agli inizi ho voluto provare per capire se per me fosse fattibile seguirla e attualmente riesco quindi penso sia il momento corretto per fare sul serio.
    Attualmente non faccio calcoli o conteggi, ho eliminato carboidrati e zuccheri.
    Potreste aiutarmi? Ve ne sarei grata.

    #2
    Ciao e benvenuta!

    La cosa migliore sarebbe sempre aggiungere un po' di palestra allo scopo di preservare massa magra ed aiutare il processo di perdita di massa grassa. Perdere solamente peso fa spesso scendere il peso sulla bilancia, ma porta ai migliori cambiamenti estetici.
    Detto questo, la keto e le eventuali ricariche possono essere approcciate in diversi modi, in base ai progressi del soggetto, la velocita' di questi e l'impostazione della dieta. Ogni persona che ho seguito pur seguendo la stessa dieta aveva un'impostazione leggermente diversa. Diciamo che i macros standard per una keto sono 75/20/5, ma dipende dall'attivita' fisica che, personalmente, consiglio.

    Quello che posso dirti e' che, a giudicare dalla velocita' con cui perdi peso, forse stai andando un po' troppo veloce e potresti, eventualmente, avere un reboud una volta finita la dieta.
    Un altro fattore importarte, spesso sottovalutato dagli autodidatti, e' il come rendere la dieta salubre. Mancanze di minerali e nutrienti possono diventare un bel problema e per rendere il tutto sostenibile oltre che salutare e' necessario avere una integrazione ben strutturata.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuta!

      La cosa migliore sarebbe sempre aggiungere un po' di palestra allo scopo di preservare massa magra ed aiutare il processo di perdita di massa grassa. Perdere solamente peso fa spesso scendere il peso sulla bilancia, ma porta ai migliori cambiamenti estetici.
      Detto questo, la keto e le eventuali ricariche possono essere approcciate in diversi modi, in base ai progressi del soggetto, la velocita' di questi e l'impostazione della dieta. Ogni persona che ho seguito pur seguendo la stessa dieta aveva un'impostazione leggermente diversa. Diciamo che i macros standard per una keto sono 75/20/5, ma dipende dall'attivita' fisica che, personalmente, consiglio.

      Quello che posso dirti e' che, a giudicare dalla velocita' con cui perdi peso, forse stai andando un po' troppo veloce e potresti, eventualmente, avere un reboud una volta finita la dieta.
      Un altro fattore importarte, spesso sottovalutato dagli autodidatti, e' il come rendere la dieta salubre. Mancanze di minerali e nutrienti possono diventare un bel problema e per rendere il tutto sostenibile oltre che salutare e' necessario avere una integrazione ben strutturata.
      Innanzitutto grazie per la risposta.
      Esiste una app o una tabella a cui posso far riferimento per calcolare i macros?
      Attualmente mangio carne, pesce, verdure (insalata, spinaci, zucchine), uova e formaggi. Faccio qualche spuntino veloce con noci o burro di arachidi al naturale.
      Cerco di integrare almeno il sodio col sale che prima evitavo quando possibile.
      Purtroppo, almeno al momento, la palestra per me è esclusa. Potrei fare qualche esercizio casalingo nei ritagli di tempo ma non so quanto e se sarebbe opportuno.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elf Visualizza Messaggio
        Innanzitutto grazie per la risposta.
        Esiste una app o una tabella a cui posso far riferimento per calcolare i macros?
        Attualmente mangio carne, pesce, verdure (insalata, spinaci, zucchine), uova e formaggi. Faccio qualche spuntino veloce con noci o burro di arachidi al naturale.
        Cerco di integrare almeno il sodio col sale che prima evitavo quando possibile.
        Purtroppo, almeno al momento, la palestra per me è esclusa. Potrei fare qualche esercizio casalingo nei ritagli di tempo ma non so quanto e se sarebbe opportuno.
        Ci sono altri nutrienti importanti in una keto, ad esempio un multivitaminico completo, potassio, magnesio in determinati dosaggi in base alla persona.
        Capisco la difficolta' di andare in palestra, ma mantenere la massa magra e' davvero importante, anche se sottovalutata.

        Una app per calcolare i macros e' myfitnesspal, ma non e' specifica per la chetogenica. Devi gestire tu il settaggio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎