Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bicipiti tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bicipiti tricipiti

    Buonasera, se si allenano nella stessa giornata bicipiti e tricipiti, consigliate di alternare un esercizio per muscolo oppure di esaurire prima un muscolo e poi l'altro?

    #2
    Io ho provato in tutti e due i modi...nessuno è giusto e nessuno è sbagliato, prova.....e poi decidi , vedi come ti senti meglio tu cosa preferisci fare... Io personalmente preferisco finire prima un distretto e poi l' altro...

    Commenta


      #3
      a me piace molto lavorare le braccia in jump set
      io solitamente faccio un ex pesante in jumpset e un pup in superset; principalmente per una questione di tempo.
      Ma come ti ha detto Barbaresco sono gusti.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        a livello di performance, alternare l'intensità è inefficiente. Poi se ti aiuta a tenere il pompaggio senza intaccare troppo la resistenza, va bene,,, in fondo le braccia sono piccole rispetto al resto

        Commenta


          #5
          La cosa migliore e' variare, anche in base al contesto della scheda.

          A volte li faccio alternare, a volte prima uno e poi l'altro, a volte in superset, a volte prima uno e poi l'altro finendo l'ultimo esercizio in superset.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            preferisco alternare, le braccia come qualsiasi altro gruppo (lavoro principalmente con schede antagoniste per l'upper)

            Commenta


              #7
              Come ti hanno detto, variare è cosa buona e giusta.
              Alternare gli esercizi ti permetterà di usare maggior carico (maggior stress meccanico) mentre non farlo incrementerà il danno metabolico su un muscolo che potrà essere "attaccato" senza soluzione di continuità.

              Un mix di entrambi gli approcci può offrire ulteriori interessanti prospettive - ad esempio, alternare esercizi """"big""""" come french press e curl bilanciere, per poi lavorare in superset e dare il colpo di grazia.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎