Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per comprendere descrizione di un vecchio esercizio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per comprendere descrizione di un vecchio esercizio.

    Buonasera, nel libro L'allenamento con i pesi di Rasch ho trovato la descrizione del seguente esercizio che non ho trovato in rete:

    Hise Deltoidi
    "Con una mano il pesista afferra lo stipite di una porta o qualsiasi altro sostegno. Il braccio dovrebbe rimanere disteso ma molti tengono i gomiti leggermente flessi e piegano un poco il tronco all'indietro. L'esercizio inizia con il peso alzato oltre la testa, i gomiti distesi, e la parte superiore del braccio vicina alla testa, come se si fosse terminata una pressa. Il manubrio viene abbassato rapidamente alla spalla e, subito dopo, fatto rimbalzare verso l'alto per tutta la lunghezza del braccio..."

    Dalla descrizione mi sembra un military press a un braccio solo, è corretto? Come mai viene suggerito di farlo in questo modo asimmetrico? Non ho trovato su google niente su questo esercizio, qualcuno sa aiutarmi?

    #2
    Military Press ad un braccio con l'altro usato come sostegno...è una variante, non è niente di particolare, personalmente preferisco altri esercizi per i miei atleti...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Military Press ad un braccio con l'altro usato come sostegno...è una variante, non è niente di particolare, personalmente preferisco altri esercizi per i miei atleti...
      esatto, è un ex hold school ormai in disuso
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        esatto, è un ex hold school ormai in disuso
        Grazie a entrambi; una mera curiosità: quali sono altri esercizi in disuso?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎