Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiustamento scheda palestra petto/tricipiti/schiena.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiustamento scheda palestra petto/tricipiti/schiena.

    Ciao a tutti,

    di recente mi sono inscritto in palestra ( dopo 3 anni di inattività ) e mi è stata assegnata una scheda su 3 giorni così suddivisa:

    1° giorno
    Petto e bicipiti

    2° giorno
    Gambe e schiena

    3° giorno
    Tricipiti e spalle

    In particolare per quanto riguarda i pettorali, tricipiti e schiena gli esercizi sono i seguenti:

    _Panca inclinata 4X10
    _Croci ai cavi 3X12
    _Piegamenti a piedi rialzati 4X10
    _Chest press basso 3x12

    _Panca stretta 4*12
    _Dip parallele 5x10
    _Piegamenti stretti 4x10

    _Trazioni 4x10
    _hyperextension 4x12

    Ora dal momento che sono inesperto in materia per quanto riguarda l'allenamento in palestra, faccio fatica a compiere gli esercizi relativi ai piegamenti. Sia i piegamenti stretti che quelli a piedi rialzati. Praticamente arrivo
    massimo fino a 4 ( addirittura 2 nei piegamenti stretti) ,dopo di che non riesco più a rialzare il mio corpo. Molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che i miei muscoli non sono ancora allenati per sopportare il mio peso che è di 60 KG per 1.75 M di altezza. La domanda che vorrei porvi è se è possibile sostituire questi esercizi con altri che vadano comunque ad allenare gli stessi muscoli, con macchinari o manubri( dove posso aumentare il peso gradualmente), oppure se è strettamente necessario secondo voi che i piegamenti debbano essere fatti dopo altri esercizi, dove mi ritrovo con i muscoli già affaticati, ma se è possibile portare l'esercizio in testa agli altri in modo da riuscire magari a fare qualche ripetizione in più.

    Per quanto riguarda la schiena invece trovo che solamente questi due esercizi una volta a settimana non bastino, secondo voi è possibile integrare altri esercizi ?

    Vi ringrazio per i consigli e per il vostro tempo.

    #2
    A parte la (bassa) qualità della scheda, per la quale ti consiglio di cercare vari modelli base sul forum, i piegamenti sono un esercizio secondario, se ne fai così pochi toglili direttamente, un volume così basso sarebbe inutile, usa una Chest Press o altri esercizi su cui riesci a caricare più agevolmente, quando avrai più forza tornerai a lavorare anche con i piegamenti (oppure no, non è obbligatorio farli).
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Grazie.

      Solo una cosa, eliminandoli dall'allenamento rimarrei con solamente due esercizi sui tricipiti, mi consigli un altro ( o altri ) esercizi da integrare ?
      Inoltre, per la schiena l'allenamento come ti sembra ?

      Grazie mille ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
        A parte la (bassa) qualità della scheda, per la quale ti consiglio di cercare vari modelli base sul forum, i piegamenti sono un esercizio secondario, se ne fai così pochi toglili direttamente, un volume così basso sarebbe inutile, usa una Chest Press o altri esercizi su cui riesci a caricare più agevolmente, quando avrai più forza tornerai a lavorare anche con i piegamenti (oppure no, non è obbligatorio farli).
        Ciao ,

        riguardo all'allenamento della schiena come ti sembra invece ? Integreresti qualche altro esercizio ?


        Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎