Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo mese di allenamento ed aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo mese di allenamento ed aumento di peso

    Ciao a tutti!

    Ho iniziato da poco ad andare in palestra (un mese esatto) senza aver mai fatto altra attività fisica di nessun tipo, e vi scrivo per sottoporvi alcuni dubbi riguardo a un aumento di peso di 1.5-2 kg che ho notato in questo mese. Ho 24 anni, peso 43 chili da anni, un peso che, rapportato alla mia altezza, è mi è stato spesso definito come un leggero sottopeso, quindi l'allenatore che mi ha fatto la scheda degli esercizi ha concordato con me di strutturare un allenamento che mi aiutasse a sviluppare un po' di massa muscolare senza attività mirate alla perdita di peso. L'attività a me entusiasma molto, quindi vado in palestra 4 volte a settimana di cui 2 volte faccio un corso di un'ora (GAG o Total Body) e 2 volte eseguo per un'ora gli esercizi che mi ha spiegato il mio allenatore (una decina, con macchinari o a corpo libero, per gambe, addominali e braccia, con 40 secondi di recupero fra una serie e l'altra), preceduti e seguiti da una ventina di minuti di tapis roulant o cyclette. La mia alimentazione, che è piuttosto salutare, non è cambiata molto da quando mi alleno, al massimo ho cercato di integrare un po' di proteine che nella mia dieta hanno sempre scarseggiato perché non sono una gran amante della carne.
    La mia domanda è: avendo sentito che è molto difficile mettere su massa muscolare, specialmente per le ragazze, è possibile che dopo solo un mese questi 2 chili siano già muscoli?Potrebbe invece trattarsi di una fase transitoria e, se sì, di cosa si tratta? Quali processi sono in atto nel mio corpo?

    (N.B. mi guardo spesso allo specchio in cerca di nuovi muscoli e muscoletti, ma...mi sembra di non vedere ancora niente di tonico e definito!)

    Grazie a chiunque voglia rispondere!
    Last edited by Valevale95; 21-04-2019, 18:20:34.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎