Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Continuare Massa o Definzione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Continuare Massa o Definzione?

    Ragazzi sono in massa da un mese e mezzo ma non capisco se sto andando nella direzione giusta, seguo una dieta ipercalorica di 2650 calorie e sono alto 1,68 x 68 kg di peso, parto da 65 kg. Sono uno skinnyfat ma da questa situazione non riesco a uscire.

    Foto:

    Image 7-A800653-B8-CF-4954-9489-88-E3-C3052-D6-E hosted in ImgBB



    Image 35-D8-BE20-D822-488-A-9-A49-3-AA2-F2893-CF8 hosted in ImgBB

    #2
    Da quanto ti alleni? Tenterei una ricomposizione, quindi starei in normocalorica... Soprattutto se ti alleni da poco

    Commenta


      #3
      Mi alleno da 10 mesi, ho iniziato massa da soli 1 mese e mezzo, ho tentato la via della ricomposizione per 3 mesi ma non ha portato nessun risultato. Sembra il mio corpo si rifiuti di creare massa muscolare

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rob98 Visualizza Messaggio
        Mi alleno da 10 mesi, ho iniziato massa da soli 1 mese e mezzo, ho tentato la via della ricomposizione per 3 mesi ma non ha portato nessun risultato. Sembra il mio corpo si rifiuti di creare massa muscolare
        Il carico con cui ti alleni aumenta (nel tempo) oppure rimane costante/fisso.. ? Quale è la tua dieta? Come ti alleni?
        Teoricamente, se non ti sei mai allenato prima, anche in ipocalorica una minima massa la si va a creare (fino ad un certo punto, dopodichè o mangi o rimani lì)

        Commenta


          #5
          Puoi postare la dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Puoi postare la dieta?
            Non ho una dieta fissa, bensì mi gestisco bene con Myfitnesspal, seguo una dieta flessibile, come macro ho impostato:

            KCAL: 2600 calorie
            CARBO : 310 grammi
            PRO : 170 grammi (sono alte ma mi trovo meglio così)
            FAT : 62 grammi

            faccio una media di 4-5 pasti al giorno e post workout prendo Isolate e Vitargo, ho iniziato la fase di massa da due mesi, non so se sono troppo alto di bf per continuarla o vabbene.

            Punto a stare in ipercalorica più possibile, essendo ectomorfo mi è difficile mettere massa, solo non capisco se è la direzione giusta, visto che ho perso 8 mesi ad allenarmi in ipocalorica e che parto da una situazione di ex sovrappeso.
            Last edited by Rob98; 20-04-2019, 19:13:53.

            Commenta


              #7
              Il carico è aumentato anche se molto lentamente

              Commenta


                #8
                Probabilmente sei un po' alto con le Kcal, e probabilmente sei passato dalla ipo alla attuale iper troppo velocemente.
                In effetti la BF non è bassa, ma è anche vero che hai molto poco muscolo.

                Molto dipende anche dall'allenamento.

                Post-wo ci vogliono soprattutto carboidrati.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Probabilmente sei un po' alto con le Kcal, e probabilmente sei passato dalla ipo alla attuale iper troppo velocemente.
                  In effetti la BF non è bassa, ma è anche vero che hai molto poco muscolo.

                  Molto dipende anche dall'allenamento.

                  Post-wo ci vogliono soprattutto carboidrati.

                  Sono in una situazione di stallo, vale la pena ormai portare avanti la fase di massa a costo di ingrassare ancora di più?
                  come post workout prendo il vitargo e le isolate (vitargo sono carbo ad alto IG)

                  Commenta


                    #10
                    Ciao , ma stai facendo da solo dieta/allenamento? comunque il passato di sovrappeso forse può in piccola parte influire sulla tua difficoltà a prendere peso "pulito".

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎