Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione

    Sono a 14,8% bf, (42kg muscolo e 11 massa grassa).
    Visto che tra 2 mesi è estate, è meglio aumentare o diminuire?

    #2
    Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Sono a 14,8% bf, (42kg muscolo e 11 massa grassa).
    Visto che tra 2 mesi è estate, è meglio aumentare o diminuire?
    Direi che è una tua scelta. Non vedo come un forum possa avere rilevanza su questo
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Direi che è una tua scelta. Non vedo come un forum possa avere rilevanza su questo
      Mi spiego meglio: tecnicamente l'ideale sarebbe diminuire, però poi mi toccherebbe di fatto definire fino a ottobre. Dall'altra parte il dubbio amletico di non sforare troppo col grasso...
      Ma quello come hai detto è un mio problema.


      Domani concluderò la settimana di scarico e la prossima mi fermerò per le vacanze pasquali. Nel mentre credo mangerò in 2x di pro e carbo come a ottobre, al termine della definizione.
      Dopo mi è stato suggerito di aumentare i carbo integrali e tagliare totalmente maltodestrine e focaccia che mangiai in questo mese perchè il peso non aumentava (infatti è rimasto uguale a 2 mesi fa).
      Ma siccome con gli integrali sto a tappo, invece che aumentarli non potrei integrarli con le malto, che di fatto sono carbo pure loro?



      Last edited by Enri; 16-04-2019, 23:25:52.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
        Mi spiego meglio: tecnicamente l'ideale sarebbe diminuire, però poi mi toccherebbe di fatto definire fino a ottobre. Dall'altra parte il dubbio amletico di non sforare troppo col grasso...
        Ma quello come hai detto è un mio problema.


        Domani concluderò la settimana di scarico e la prossima mi fermerò per le vacanze pasquali. Nel mentre credo mangerò in 2x di pro e carbo come a ottobre, al termine della definizione.
        Dopo mi è stato suggerito di aumentare i carbo integrali e tagliare totalmente maltodestrine e focaccia che mangiai in questo mese perchè il peso non aumentava (infatti è rimasto uguale a 2 mesi fa).
        Ma siccome con gli integrali sto a tappo, invece che aumentarli non potrei integrarli con le malto, che di fatto sono carbo pure loro?



        Scusa, sara' forse un limite mio, ma io non capisco il dubbio amletico. Tu ti alleni solo per farti vedere in spiaggia in estate?

        Io penso che queste scelte siano subordinate ai propri obbiettivi. Molte persone, incluso io, se ne fregano ed e' capitato di continuare a fare massa in estate perche' era la scelta migliore per i miei obbiettivi.
        Poi, e' ovvio che la maggior parte delle volte in estate taglio, pero' dopo tanti anni ho anche l'esperienza di farlo di 8 settimane, quindi non mi pongo di questi problemi.

        Ti e' stato suggerito bene. La focaccia e' qualcosa che non mangerei nemmeno in massa, a meno che di non fare uno sgarro. Il tuo problema e' che tu vuoi mangiare tanto, ma in modo facile e saporito. Questo approccio e' sbagliato alla base, scusa se te lo dico.
        Le malto sono carbo, ma non sono carbo integrali. Sarebbe come dire che al posto del pollo mi mangio la mortadella perche' entrambe hanno proteine. Sono due cose completamente opposte come livello nutritivo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Scusa, sara' forse un limite mio, ma io non capisco il dubbio amletico. Tu ti alleni solo per farti vedere in spiaggia in estate?

          Io penso che queste scelte siano subordinate ai propri obbiettivi. Molte persone, incluso io, se ne fregano ed e' capitato di continuare a fare massa in estate perche' era la scelta migliore per i miei obbiettivi.
          Poi, e' ovvio che la maggior parte delle volte in estate taglio, pero' dopo tanti anni ho anche l'esperienza di farlo di 8 settimane, quindi non mi pongo di questi problemi.

          Ti e' stato suggerito bene. La focaccia e' qualcosa che non mangerei nemmeno in massa, a meno che di non fare uno sgarro. Il tuo problema e' che tu vuoi mangiare tanto, ma in modo facile e saporito. Questo approccio e' sbagliato alla base, scusa se te lo dico.
          Le malto sono carbo, ma non sono carbo integrali. Sarebbe come dire che al posto del pollo mi mangio la mortadella perche' entrambe hanno proteine. Sono due cose completamente opposte come livello nutritivo.
          No il problema è che con gli integrali faticavo... La focaccia non è un problema toglierla, ma preferirei inveve di aggiungere riso o pasta, andare di integratori perché sennò scoppio

          Quindi la domanda rimane sempre quella : malto al posto di aumento riso e pasta (già sostenuti per lo stomaco)
          Last edited by Enri; 17-04-2019, 12:39:57.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
            Quindi la domanda rimane sempre quella : malto al posto di aumento riso e pasta (già sostenuti per lo stomaco)
            Per me e' un no. Aumenta riso e pasta se devi aumentare i carbo. Non sei un bodybuilder di 125kg. Puoi tranquillamente fare con il cibo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Per me e' un no. Aumenta riso e pasta se devi aumentare i carbo. Non sei un bodybuilder di 125kg. Puoi tranquillamente fare con il cibo.
              in linea di massima sono d'accordo di privilegiare il il cibo solido.....pero' se poi si mette a mangiare focaccia & Co. meglio uno shaker di maltodestrine
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                in linea di massima sono d'accordo di privilegiare il il cibo solido.....pero' se poi si mette a mangiare focaccia & Co. meglio uno shaker di maltodestrine
                E vabbe' ma pensando cosi' e' come scegliere tra il benini e il molto male.

                Cerchiamo di scendere il bene e mangiamo riso, patate e pasta come fanno gli uomini.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  A me piace un sacco la sensazione di pienezza quando mangio 1kg di patate, con il riso non sono mai andato oltre i 250 a pasto ma non mi sentivo ingolfato... Già le diete di BB non sono così saporite e soddisfacenti, poi andiamo a sostituire il cibo con gli shaker... Non so come possa venire in mente una cosa del genere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    A me piace un sacco la sensazione di pienezza quando mangio 1kg di patate, con il riso non sono mai andato oltre i 250 a pasto ma non mi sentivo ingolfato... Già le diete di BB non sono così saporite e soddisfacenti, poi andiamo a sostituire il cibo con gli shaker... Non so come possa venire in mente una cosa del genere
                    Appunto, ma nemmneo parlassimo di gente enorme che fa massa cone 5000-6000 calorie eh.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      in linea di massima sono d'accordo di privilegiare il il cibo solido.....pero' se poi si mette a mangiare focaccia & Co. meglio uno shaker di maltodestrine
                      Il problema non è il gusto ma lo stomaco. Fatico abbestia a mangiare già 2 etti dia. Proverò ad aumentare di 50g, ma poter integrare preferirei...

                      Peraltro, visto che ho davanti 10 giorni di pausa, sarebbe interessante capire di quanto tagliare i carbo, considerando che 2x pro e carbo di fatto mi stallano il peso con gli allenamenti

                      Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Enri; 17-04-2019, 17:13:18.

                      Commenta


                        #12
                        Se fai fatica a mangiare poche centinaia di calorie, scusa se te lo dico, ma non e' lo sport adatto.

                        Come io fatico a correre chilomentri e non faccio il maratoneta.

                        Lo sport deve essere piacevole non una tortura.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Se fai fatica a mangiare poche centinaia di calorie, scusa se te lo dico, ma non e' lo sport adatto.

                          Come io fatico a correre chilomentri e non faccio il maratoneta.

                          Lo sport deve essere piacevole non una tortura.
                          Eh se non sembrassi uno scheletro eviterei volentieri... Comunque, posso mangiare almeno a cena pasta normale o è obbligatoria l'integrale?

                          Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Mangia quella normale se ti piace di più... Integrale o no cambia poco se non niente

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                              Eh se non sembrassi uno scheletro eviterei volentieri... Comunque, posso mangiare almeno a cena pasta normale o è obbligatoria l'integrale?

                              Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
                              meglio quella bianca ''normale'' se fai fatica a mangiare.....meno fibre=meno sensazione di pienezza/gonfiore
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎