Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda muscoli antagonisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'upper lower mi é stato detto che é consigliato per chi ha le gambe carenti e si rischia di fare troppo poco per l'upper body dato che le gambe vengono allenate di più, che ne pensi?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Zanetti7799 Visualizza Messaggio
      L'upper lower mi é stato detto che é consigliato per chi ha le gambe carenti e si rischia di fare troppo poco per l'upper body dato che le gambe vengono allenate di più, che ne pensi?
      Penso che non abbia senso questa cosa. Se il volume e' distribuito cosa cambia?

      Nel senso, se in monofrequenza fai 16-18 sets di petto, e in upper-lower ne fai due sessioni da 8-10 sets, cosa cambia per il petto sul volume totale?
      Anzi, ti alleni a regimi piu' alti.
      Stessa cosa gambe. Magari un giorno faccio squat e focus sul quads e l'altro sumo deadlift e focus su femorali.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        In effetti hai ragione, per quanto riguarda il numero di esercizi quanti ne faccio per l'upper e per il lower? Ogni sessione quanti esercizi deve avere? Se é possibile dammi una linea guida generale perché sono nuovo in questo tipo di allenamento

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Zanetti7799 Visualizza Messaggio
          In effetti hai ragione, per quanto riguarda il numero di esercizi quanti ne faccio per l'upper e per il lower? Ogni sessione quanti esercizi deve avere? Se é possibile dammi una linea guida generale perché sono nuovo in questo tipo di allenamento
          Questo dipende largamente dai tuoi obbiettivi, priorita', capacita' di recupero ed anzianita'
          Se dovessi darti delle linee guida generale non conoscendoti io farei:
          Dorso 8 working sets per seduta
          Petto 7-8 working sets per seduta
          Spalle 6-8 working set per seduta
          Gambe 8-10 working set per seduta

          Ovviamente c'e' chi, come ad esempio me, puo' sopportare volumi di lavoro maggiori. Molto dipende anche dall'intensita' (intesa come peso e range di ripetizioni).

          La sessione puo' avere il numero di esercizi che vuoi sinceramente. Anche questo varia da obbiettivi ecc ecc.
          Io personalmente su di me, quando ho fatto quadricipiti in una scheda del genere l'ultima volta avevo il seguente:
          Leg extension 3x15-12
          Squat 8-8-6-6
          Stacco rumeno: 3x8-6
          Pressa orizzontale 2x 1-10 (comulativa)
          Affondi 3x8 + 1x8+cedimento corpo libero.
          Polpacci
          Addome
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Grazie mille

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Zanetti7799 Visualizza Messaggio
              Grazie mille
              Di nulla!
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎