Annuncio

Collapse
No announcement yet.

russian twist dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    russian twist dubbio

    Oggi ho provato ad eseguirli con la soluzione che mi avete indicato nei giorni scorsi ma non mi convincono per nulla. Per gli obliqui potrei provare i side knee raise alla sbarra? Lavorano anche su questa parte? Premetto che eseguo le flessioni laterali al cavo a tempo (circa 5 min) ma volevo introdurre anche qualche variante. Suggerimenti?

    #2
    Sì sembra un buon esercizio , forse è meglio tenersi non con le mani sulle sbarra ma con gli avambracci su un appoggio
    Io ho sempre trovato molto efficace (nel senso che il lavoro si sente davvero nella zona) l'esercizio dove stai sdraiato a pancia in su e tocchi i piedi con le mani , sinistra e destra di continuo
    Ci fosse un modo per aumentare difficoltà o carico sarebbe l'ideale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Sì sembra un buon esercizio , forse è meglio tenersi non con le mani sulle sbarra ma con gli avambracci su un appoggio
      Io ho sempre trovato molto efficace (nel senso che il lavoro si sente davvero nella zona) l'esercizio dove stai sdraiato a pancia in su e tocchi i piedi con le mani , sinistra e destra di continuo
      Ci fosse un modo per aumentare difficoltà o carico sarebbe l'ideale
      Vorrei inserire anche i leg raise nel workout. finora gli ho fatti alla panca romana con appoggio degli avambracci, vorrei provarli alla sbarra, che ne pensi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza Messaggio
        Vorrei inserire anche i leg raise nel workout. finora gli ho fatti alla panca romana con appoggio degli avambracci, vorrei provarli alla sbarra, che ne pensi?
        Secondo me molto meglio con l'appoggio degli avambracci. Alla sbarra la stabilità è un bel problema

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Secondo me molto meglio con l'appoggio degli avambracci. Alla sbarra la stabilità è un bel problema

          E se li provassi alla spalliera, almeno in termini di stabilità avrei un appoggio per la schiena. Che pensi?

          Commenta


            #6
            Con l'appoggio alla spalliera l'esercizio è molto più facile e meno efficace...
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Non vedo il problema nell'inserirli.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza Messaggio
                E se li provassi alla spalliera, almeno in termini di stabilità avrei un appoggio per la schiena. Che pensi?
                Non é lo stesso purtroppo , siccome il movimento fondamentale nel esercizio non é muovere le gambe ma far si che il sedere ruoti in avanti e arrivi a chiudere l'addome (spiegato in maniera immaginaria per farti capire , é un po' difficile dirlo ) , avere la massima stabilità é importantissimo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Non é lo stesso purtroppo , siccome il movimento fondamentale nel esercizio non é muovere le gambe ma far si che il sedere ruoti in avanti e arrivi a chiudere l'addome (spiegato in maniera immaginaria per farti capire , é un po' difficile dirlo ) , avere la massima stabilità é importantissimo
                  Ho provato prima alla sbarra, ma non mi trovavo come stabilità. Li ho fatti alla spalliera e li ho sentiti di pi rispetto a quando li facevo alla panca romana con l'appoggio degli avambracci. L'unico dubbio, è normale che il bacino si stacchi ad un certo punto dalla spalliera per arrivare a chiudere?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎