Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6x6 umberto miletto in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    6x6 umberto miletto in massa

    Ciao ragazzi, giravo su youtube e ho visto questo nuovo video di miletto basato su esercizi fondamentali in 6x6 con 30' rec tra una serie e l'altra e 2 minuti tra un esercizio e l'altro.
    è praticamente una full body(da 2-3-4 volte a settimana magari variando alcuni esercizi--> french press,curl manubri,panca inclinata, rematore t-bar,trazioni):
    6x6 panca piana
    6x6 rematore
    6x6 military press
    6x6 dip
    6x6 curl
    6x6 squat
    6x6 stacchi rumeni

    Tralasciando l'ordine, poichè personalmente metterei prima squat e stacchi, ho notato che mancano le trazioni(magari inserirle una volta si e una no al posto del rematore o direttamente un esercizio in piu).
    In linea generale cosa ne pensate? Alla fine sembra molto lunga e tosta come scheda, tuttavia con i soli 30 secondi di recupero dovrebbe essere molto accorciata, a discapito dei carichi ovviamente.
    Last edited by Chrix; 15-04-2019, 12:48:50.

    #2
    Up...

    Commenta


      #3
      Posso essere sincero? Non ho visto il video ne' l'ho sentito da Miletto, ma come e' descritto questo programma a me fa pieta', oltre a non avere molto senso.
      Last edited by Lukinosnake; 16-04-2019, 19:22:43.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Posso essere sincero? Non ho visto il video ne' l'ho sentito da Miletto, ma come e' descritto questo programma a me pieta', oltre a non avere molto senso.
        Lo ha postato ieri o l'altro ieri su youtube.
        Alla fine gli esercizi sono i fondamentali in full body, quindi non ha senso per le serie le rip e il fatto del recupero? Non può essere considerato un modo per variare un po dalla solita routine?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Chrix Visualizza Messaggio
          Lo ha postato ieri o l'altro ieri su youtube.
          Alla fine gli esercizi sono i fondamentali in full body, quindi non ha senso per le serie le rip e il fatto del recupero? Non può essere considerato un modo per variare un po dalla solita routine?
          Sicuramente un modo per variare. Ma visto il recupero (30s non sono sufficienti nemmeno a posare il bilanciere e riprenderlo con una impostazione decente) i carichi sarebbero estremamente bassi, oltre che difficilmente fattibile in termini di praticità.. "Sets x Reps" possono anche andare bene (alla fine, indicano tutto e niente)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Chrix Visualizza Messaggio
            Lo ha postato ieri o l'altro ieri su youtube.
            Alla fine gli esercizi sono i fondamentali in full body, quindi non ha senso per le serie le rip e il fatto del recupero? Non può essere considerato un modo per variare un po dalla solita routine?
            Per variare ok (anche se preferisco variare con cose piu' sensate), ma come puo' dire che e' un allenamento per la massa? Con quei riposi per lo piu'?

            42 sets di pesi leggeri e nulla piu'.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Per variare ok (anche se preferisco variare con cose piu' sensate), ma come puo' dire che e' un allenamento per la massa? Con quei riposi per lo piu'?

              42 sets di pesi leggeri e nulla piu'.
              Aumentare il recupero a 1 minuto e di conseguenza i carichi può essere utile, o cambio direttamente scheda?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chrix Visualizza Messaggio
                Aumentare il recupero a 1 minuto e di conseguenza i carichi può essere utile, o cambio direttamente scheda?
                Cambia direttamente
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  come può un approccio così omologato su così tanti esercizi funzionare? una qualità di volume incredibile che sfocia per forza in una bassissima intensità o cheating brutale, mezze rep e acrobazie.
                  Se vuoi fare tanto volume su tanti esercizi, piuttosto concentrati su meno attività differenziando volume, tut e buffer in modo sensato.

                  Commenta


                    #10
                    30" di recupero sono troppo brevi, probabilmente l'autore ha cercato di accelerare con i tempi di recupero la fine della tabella, ma non fuziona così.
                    Il senso del 6x6 è di far si che ci si concentri a fondo, più che in altri protocolli di allenamento, sull'aspetto metodico e ripetitivo del sollevamento, Indipendentemente dagli esercizi vale la precisione del carico, il ritmo esecutivo nella fase eccentrica e vincente del movimento, il controllo respiratorio e la ripetizione costante dei carichi richiesti. E', scientificamente parlando, un metodo che osserva il principio degli sforzi ripetuti e un suo grande difetto è appunto la noia della ripetizione continua e reiterata dell'esercizio.
                    C'è molta confusione sul 6 x 6. Per esempio prima di questo approccio sarebbe utile affrontare il Metodo 6 x 4 "del sollevatore paziente" per poi spostarlo al 6 x 6.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Prova a iniziare con un 6x4, poi passi con gli stessi carichi a un 6x5 e un 6x6. Quando le chiudi tutte fai un 7x7
                      Cambierei comunque qualche esercizio nel corso del tempo, per diversificare

                      Commenta


                        #12
                        boh, vedo un bel po' di bei titoloni nei video di sto personaggio, cose tipo "bicipiti enormi, superaddominali", tutto molto ben confezionato, tutto molto yeeah, positivo, wow... però dopo un po' si capisce che è solo fumo negli occhi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza Messaggio
                          boh, vedo un bel po' di bei titoloni nei video di sto personaggio, cose tipo "bicipiti enormi, superaddominali", tutto molto ben confezionato, tutto molto yeeah, positivo, wow... però dopo un po' si capisce che è solo fumo negli occhi.
                          Iniziavo a sospettarlo, infatti ho appunto chiesto sul forum, e ho cambiato direttamente scheda

                          Commenta


                            #14
                            Se il tuo obbiettivo è l'incremento di massa tipo BB , credo che Miletto sia il preparatore meno indicato , se invece l 'obiettivo è un corpo armonico ed allenato ma senza grosse masse secondo me è molto valido.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
                              Se il tuo obbiettivo è l'incremento di massa tipo BB , credo che Miletto sia il preparatore meno indicato , se invece l 'obiettivo è un corpo armonico ed allenato ma senza grosse masse secondo me è molto valido.
                              Senza nulla togliere al lavoro di 'sto Miletto, quanto propone come "gratuito" è roba che chi è un minimo amante del settore già conosce, indirizzata soprattutto verso "l'utente medio" della palestra (che, rispetto la programmazione media delle palestre italiane, il lavoro di miletto risulta spesso migliore). Poi, quali siano i risultati ottenibili dietro pagamento da sto tizio io non li conosco (magari è il migliore al mondo, quale sia l'obbiettivo.. o magari è un incompetente).
                              E comunque, il target dei suoi video di sicuro non siamo noi.

                              Comunque, anche per "un fisico armonico senza enormi masse" non servono di certo programmazioni chissà quanto particolari o elaborate

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎